Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 00:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2007
Protos 500 piccolo dilemma

Salve a tutti voi del forum ho un piccolo problema vorrei acquistare un protos della msh ma molti mi hanno detto che di tale modello esistono varie versioni tra cui le prime con molti difetti che poi sono stati risolti in quelle successive ora vorrei sapere se ciò è vero e sopratutto come faccio a riconoscere le varie versioni al momento dell'acquisto.
Inoltre vorrei sapere se il protos è un modello adatto ad un semi principiante e se è quella meraviglia di cui molti parlano
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interessamento
mnpgtn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 00:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2008
ciao..come modello nella sua classe è il migliore..una saetta..!!
..i pezzi costano veramente poco.. ovviamente è di plastica e non di carbonio quindi quando cade potrebbe rompersi il main frame..ma calcola che la fibra si spezza e si storce lo stesso..quindi stiamo la.. il mio è caduto 2 volte ma senza rompersi..bha..
Nell'elicotterismo vale la regola che il modello piu grande è e piu stabile sara'..quindi piu facile da guidare, da vedere nel cielo etc.etc..
..che dirti ? ..per la sua classe è una scheggia.. dovrai imparare piu' a tenerlo a bada che a farlo andare....i filmati lo dimostrano piu che le chiacchiere..
cerca Luigi rungi..pilota msh e fammi sapere.

Ciao.
Vecchio 03 marzo 09, 01:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
lui ti ha chiesto se è un modello da principiante....e come la hai messa tu...dalla troppa foga....lo fai scappare....

io non lo ho ........pare che se settato a dovere sia anche docile....sicuramente con dei buoni pollici....schizza di brutto....è un modello leggero....sicuramente riesci a farci qualche minuto in più di volo rispetto ad altri 500...a parità di batterie naturalmente.....ora viene offerto anche nella versione combo....con motore e regolatore ad un ottimo prezzo.......e tra poco(per ora c'è il telaio in after market)uscirà la versione carbon frame...anche se per il mio modesto parere il protos ha un senzo col telaio in plastica....che come ricambio costa pochissimo.....ma è di moda il carbonio.....per i difetti di gioventù..pare che siano stati risolti....anche se ogni tanto qualche problemino a sta coda beneddetta vien fuori....ma ora sono casi veramente sporadici...e uno su mille ci sta.....credo che ora sai tutto....sta solo a te...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 02:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mnpgtn Visualizza messaggio
Salve a tutti voi del forum ho un piccolo problema vorrei acquistare un protos della msh ma molti mi hanno detto che di tale modello esistono varie versioni tra cui le prime con molti difetti che poi sono stati risolti in quelle successive ora vorrei sapere se ciò è vero e sopratutto come faccio a riconoscere le varie versioni al momento dell'acquisto.
Inoltre vorrei sapere se il protos è un modello adatto ad un semi principiante e se è quella meraviglia di cui molti parlano
http://www.baronerosso.it/forum/elim...os-3d-140.html
passa a dare una letta da queste party!!

e se hai dubbi chiedi pure!per i settaggi!o cerca qui molto è stato scritto!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...er-protos.html

Il modello è un vero spettacolo!si presta perfettamente ad ogni esigenza di volo!
Non credere alle chiacchiere Portalo a casa e fallo volare......

Già quando lo assemblerai ti renderai conto di che pasta è fatto e della progettazione che c’è stata dietro!
Predi quello con regolatore MSH,pale sab ,Motore,capottina in fibra,telaio normale plastica caricata al carbonio costa circa 300 euro
Vecchio 03 marzo 09, 10:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mnpgtn Visualizza messaggio
unica considerazione è che se non vai a 2,4 Ghz è molto probabile che tu abbia interferenze.
Vecchio 03 marzo 09, 13:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
unica considerazione è che se non vai a 2,4 Ghz è molto probabile che tu abbia interferenze.
si e chi lo dice?

io ci ho fatto più di 200 ore di volo 40 MHZ futaba 9 canali-ricevente futaba R146IP PCM-
mai avuto Problemi!

E ne ho visti volare a 2,4...... non mi risulta!che ci siano problemi di sorta!

certo un filo da 0,5 da tubo di coda e supporto motore meglio metterlo ma son scrupoli!

non divulghiamo Farfallate!

ciao
Vecchio 03 marzo 09, 13:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

anche perchè eventuali disturbi.....riguardano anche la 2,4 ..che non ne è immune!
Vecchio 03 marzo 09, 14:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
si e chi lo dice?

certo un filo da 0,5 da tubo di coda e supporto motore meglio metterlo ma son scrupoli!

ciao
esatto, era quello che volevo consigliare al nostro amico se eventualmente comprasse un protos.
Vecchio 03 marzo 09, 14:53   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
si e chi lo dice?

io ci ho fatto più di 200 ore di volo 40 MHZ futaba 9 canali-ricevente futaba R146IP PCM-
mai avuto Problemi!

E ne ho visti volare a 2,4...... non mi risulta!che ci siano problemi di sorta!

non divulghiamo Farfallate!

ciao
Nigel_uno stava scrivendo un ottimo articolo (con video) su stacchi di riceventi per via di disturbi dovuti a scariche elettrostaiche...
Vi riferite anche a problemi del genere ?
Vecchio 03 marzo 09, 14:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Nigel_uno stava scrivendo un ottimo articolo (con video) su stacchi di riceventi per via di disturbi dovuti a scariche elettrostaiche...
Vi riferite anche a problemi del genere ?
no anche....son quelli...
Rispondi

Bookmarks