Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 14:47   #1 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Certo che non riuscire a tenere ferma la coda di un Belt CP con un gy401, riuscire a surriscaldare un ESC Scorpion da 45 A e cercare un ESC da 50 o 60A per il motore del suddetto modello...........WOW....la dice lunga. ....

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 12:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di _skeyedreamer_

Data registr.: 28-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo che non riuscire a tenere ferma la coda di un Belt CP con un gy401, riuscire a surriscaldare un ESC Scorpion da 45 A e cercare un ESC da 50 o 60A per il motore del suddetto modello...........WOW....la dice lunga. ....

Saluti

Come avevo già avuto modo di spiegare la coda adesso è perfetta già spiegati i motivi.. il gy401 non c'entrava nulla...

Sarà invece colpa dello Scorpion se surriscalda nonostante mille attenzioni, non aver mai tirato il collo e provato migliaia di curve tra motore e passo....

Terzo, non ho la minima pretesa di essere "un esperto" (sò benissimo di non sapere)
Le mie conoscenze in ambito elettronico e meccanico mi portano tuttavia a cercare di avere un approccio quantomeno intelligente di fronte alle situazioni, senza dare nulla per scontato e cercando fino alla fine una giustificazione agli eventi.

Poi è chiaro che non essendo un ingegnere plurilaureato e nemmeno uno che sta in mezzo ai modelli da quando è bambino alle volte capiterà di non arrivare a nulla....

E l'unica cosa che posso fare è sperimentare.

Il motore di un belt da 15A con un regolatore da 70? Si. Perchè se con tutti gli altri scalda troverò il modo di tenerlo freddo (il regolatore perchè il motore spinge bene ed è fresco). Si, vi concedo la presa in giro, perchè è assurdo anche per me tutto ciò... Ma sono nella fase degli "estremi rimedi".

Consigli? Battute?
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 16:37   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Come avevo già avuto modo di spiegare la coda adesso è perfetta già spiegati i motivi.. il gy401 non c'entrava nulla...

Sarà invece colpa dello Scorpion se surriscalda nonostante mille attenzioni, non aver mai tirato il collo e provato migliaia di curve tra motore e passo....

Terzo, non ho la minima pretesa di essere "un esperto" (sò benissimo di non sapere)
Le mie conoscenze in ambito elettronico e meccanico mi portano tuttavia a cercare di avere un approccio quantomeno intelligente di fronte alle situazioni, senza dare nulla per scontato e cercando fino alla fine una giustificazione agli eventi.

Poi è chiaro che non essendo un ingegnere plurilaureato e nemmeno uno che sta in mezzo ai modelli da quando è bambino alle volte capiterà di non arrivare a nulla....

E l'unica cosa che posso fare è sperimentare.

Il motore di un belt da 15A con un regolatore da 70? Si. Perchè se con tutti gli altri scalda troverò il modo di tenerlo freddo (il regolatore perchè il motore spinge bene ed è fresco). Si, vi concedo la presa in giro, perchè è assurdo anche per me tutto ciò... Ma sono nella fase degli "estremi rimedi".

Consigli? Battute?
Provato a sostituirlo?...vedi i dati di targa del motore del Belt CP, vai su Hobby king e con minima spesa ti prendi un motore da provare/ sostituire...magari anche uno di scorta.

Saluti

saluti
Vecchio 04 giugno 11, 17:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di _skeyedreamer_

Data registr.: 28-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Provato a sostituirlo?...vedi i dati di targa del motore del Belt CP, vai su Hobby king e con minima spesa ti prendi un motore da provare/ sostituire...magari anche uno di scorta.

Saluti

saluti

Ooooh finalmente questo è uno dei consigli che aspettavo e che accetto di buon grado!

Poi vorrei anche chiederti un parere personale su un eventuale motore sostitutivo buon raporto potenza/calore dissipato (insisto molto su questa parte poichè il modello serve a scopo di riprese aeree quindi la sicurezza è fondamentale)

Ovviamente che non sia un top gamma extra lusso deluxe ma nemmeno quello del belt un motore sui 20-30A (con lipo 3s)....

grazie mille
Vecchio 04 giugno 11, 19:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Dato che non ho mai visto un Esly CP Belt dal vivo e non ho esperienza in merito a quel tipo di modello, verifica se il manuale che spero tu abbia a disposzione ti da dei dati simili a questi del link.
3800RPM/V Brushless motor (helicopter) 58g, 450
Penso che trovare un valido sostituto non sia difficile.

Saluti
Rispondi

Bookmarks