Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 05, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
L'altro giorno ho acquista due celle lipo da 1500 mAh, le ho caricate col caricatore in dotazione al dragonfly5, il quale carica per un massimo di 1000 mAh. Ho pensato che non potesse mai daneggiare le batterie, al massimo avrebbe impiegato più tempo nella carica. Dopo due ore che stava caricando, aveva ancora la spia verde accesa, sono tornato a controllare dopo un'altra mezzora e finalmente la spia rossa era accesa (quindi carica terminata), ma le due celle erano diventato gonfie come due palloncini!!!
Ora mi chiedo è il caricatore che è un cesso oppure ho preso una fregata nelle celle (kokam 3.7V 1500mAh).
Nel caso che sia il caricatore, potete gentilmente consigliarmi nell'acquisto di uno nuovo? Particolarmente mi interesserebbe che sia alimentato a 220v, che abbia il connettore per le celle del dragonfly5 e specialmente che abbia una protezione di fine carica, nel senso che a carica ultimata si spenga automaticamente.
Grazie dell'aiuto, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 13:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Non hai preso un fregata con le celle.
Semlicemente hai utilizzato un caricatore non adatto.
inceramente di caricatori economici per lipo non ne conosco.
Io uso uno schulze 636+ ma non penso che faccia lacaso tuo.
Saluti
m
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
se devi comprare un caricabatterie lipoly, vai su www.bazaritalia.com, e compra il POWER PEAK della robbe, a mio parere molto buono!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao Gaetano, ebbene si hai usato un caricabatterie non adatto e la batteria si è rovinata, puoi provare a rimediare seguendo i consigli sul sito Lipotech a questo link, in ogni caso l'unico caricabatterie che conosco con le caratteristiche che ti interressano è il Graupner Ultramat 10 che puoi vederequì

Ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 21:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
Grazie mille per le risposte.
Non ho trovato il POWER PEAK su www.bazaritalia.com, mentre se dite che è valido comprerei il Graupner Ultramat 10, ho visto che c'è anche il J355775 Graupner - Caricabatterie Li-Po 1-4 CELLE, sembra differenziarsi dall'altro solo del trasformatore interno e per la cifra di quasi 40 euro in meno, se è valido anche questo lo preferirei, così con i soldi risparmiati magari posso comprarmi un'altro pacco di celle, cosa ne dite?
Grazie ancora, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto caricabatterie jamara x peak 230 bal connettore bilanciatore lipo 21prozac Batterie e Caricabatterie 0 22 dicembre 07 10:06
AIUTO per caricabatterie e Batterie LIPO sanchez79 Batterie e Caricabatterie 6 27 febbraio 06 01:31
Aiuto caricabatterie lipo Apache 2500 rege Elimodellismo in Generale 9 11 febbraio 05 13:26
caricabatterie lipo mapiso Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 ottobre 04 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002