Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 09:44   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
ma quindi ?esistono kit del 250 gia' modificati?

Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
un altra cosa strana è che su youtube cè un video dove fa vedere che la nuova versione è quella con due cuscinetti per manina..non uno...
lui smonta l'eli e tira fuori un cuscinetto per manina..
poi monta quello nuovo che è due cuscinetti per manina..sono confuso..

YouTube - TREX 250 TAIL BLADE GRIP UPGRADE & CHINESE WEIGHT PART 1

qualcuno sa dirmi come riconoscere un kit t-rex 250 combo o super combo che sia gia' "modificato" ? tks
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 20:11   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 55
Invia un messaggio via MSN a Avion
coda instabile

Ragazzi qualkuno di voi monta il gp 750 con ds 420 sul rexino?
A me da problemi. Ho la sensibilità a 16% e la coda sbacchetta. La cosa strana che non avviene in modo uniforme. Circa ogni 2 3 sec inizia a sbakkettare poi si ferma poi riprende. Ho impostato la curva del gas a 0-75%. Ho una futaba T10. Da premettere ke l'hub di coda è quello aggiornato.
Secondo voi è un problema di settaggio o di meccanica?
La meccanica l'ho controllata sembra apposto gli uniball scorrono bene sui link, tutte le viti sono serrate la cinghia è tesa al pto giusto. e cmq l'ely nn ha nessuna vibrazione anke se do improvvisi cambi di direzione.
Ho provato a dim la sensibilità ma il problema sussiste anke se lo sbakkettamento è piu lento. ho provato anke ad aument i giri fino all'80%.
Secondo voi servirebbe utilizzare una squadretta per il servo di coda piu dura? io monto quella bianca.
Datemo qualke consijo anke se mi postate il vostro settaggio va bene cmq.
grazie.
Avion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 23:26   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
controlla bene che la coda scorra bene, staccando gli uniball, deve scorrere scorrevolissima
inoltre nelle manine di coda, smontando deve esserci un solo cuscinetto e uno spessore da 0.7, mi raccomando, che ci sia lo spessore
setta il gp750 per modelli piccoli, ovvero led rosso quando sei su delay
se puoi cambia servo di coda e provane un'altro
controlla l'usura della cinghia, che non ci siano giochi eccessivi sulla coda, e che l'alberino sia dritto e i cuscinetti con pochissimi giochi, dell'ordine dei millesimi
non mi viene in mente altro, però sicuramente dipende dalla poca scorrevolezza della coda, magari è stata smontata e serrate troppo alcune viti

hai avuto dei crash recenti??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 02:25   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 55
Invia un messaggio via MSN a Avion
coda instabile

niente crash. Le impostazioni da te citate le ho gia controllate.

Ho pensato anke io alla cinghia. infatti l'ho già ordinata. ho notato che presenta alcuni tratti sfilettati in corrispondenza dei quali si hanno delle piccole vibrazioni quando arrivano sull'alberino di coda. l'ho notato tenendo l'hely a pochi giri senza alzarlo.
Non capisco perkè dici di controllare se alcune viti sono troppo serrate?
cosa c'entra?

ti farò sapere appena la cambio.
Avion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 11:23   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
alle volte, se hai smontato parecchie volte la coda, alcune boccole potrebbero danneggiarsi e se le viti sono troppo serrate, induriscono la coda
devi controllare che sia scorrevolissima staccando il rinvio lungo che va al servo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 15:55   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dmassy
 
Data registr.: 06-04-2008
Residenza: Sarzana
Messaggi: 13
Trex 25 se

Salve a tutti, io come da titolo possiedo un trex 250 se, credevo, per sentito dire, che con questa versione erano state risolte le problematiche legate alla coda.
Beh purtroppo devo dirvi che così non è, non so come nei video riescano a fare certe cose con quest'elicottero, tempo fà in un loop l'elicottero stava andando per fatti suoi, ho perso completamente la coda.
Da premettere che come gyro ho il futaba 520, quindi escludo qualunque imputabilità al giroscopio, volo con il gain al 16-19% il che per fare 3d è impossibile, ho valutato anche l'ipotesi di venderlo perchè è ingestibile.
Qualcuno di voi sa darmidei consigli risolutivi per poterlo sfruttare appieno per le sue potenzialità.
Vi ringrazio anticipatamente e attendo ansioso vostri consigli, ciao
__________________
Massimiliano Di Chiara
dmassy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 19:40   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ti consiglio una bella revisione della meccanica, in coda soprattutto
devi muoversi molto liberamente
poi un buon servo di coda

inoltre se prima non verifichi la tenuta della coda nei cambi di passo e nelle retro, inutile che fai dei loop, se per giunta il gain ti sembrava basso, è stato un azzardo

devi rivedere pure il settaggio del gyro, il futaba ha alcune regolazioni particolari, provale
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:41   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
i problemi della coda al 250 sono imputabili soprattutto a :
- cattiva scorrevolezza della coda;
- servo lento o non digitale (il ds 420 è ok);
- cinghia con problemi o denti/alberini che non vanno bene:
- regolazioni dello giroscopio.

A riprova, nel mio, rock solid con giro hk401 e servo turnigy ds 480, palini con un cuscinetto e spessore da 0,7 mm, nonstante la mia poca esperienza, ma leggendo e vedendo filmati per ore, compreso quelli su Vimeo, sono riuscito nell'impresa.

Recentissimamante ho rotto il servo di coda, provando a sostituirlo con un non digitale (risposta da 0,10sec. che avevo), non mi è stato possibile settarlo per il volo, nell'over magari resiste, ma appena cambio passo, ho provo a piroettare, và per conto suo.
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 250 settaggio coda info gp 750 corallini1 Elimodellismo Acrobazia 22 13 settembre 09 19:06
Quale servo per la coda del t-rex 250? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 gennaio 09 17:34
Problema coda T-REx GRTSAVA Elimodellismo Principianti 7 02 dicembre 06 01:27
Problema coda T-rex Dekko Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 ottobre 06 20:40
Coda t-rex problema MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 gennaio 06 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002