Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 05, 11:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Volevo segnalare a chiunque abbia intenzione di acquistare un regolatore Hyperion 50A di attendere poichè è il secondo che mi cambiano con evidenti problemi di firmware con conseguente malfunzionamento del variatore.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 14:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

La Hyperion mi ha confermato che le prime versioni hanno presentato qualche difetto e sta mettendo in linea la nuova versione del 50A e 80A
Vecchio 04 agosto 05, 00:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
Grazie per la tempestiva informazione.

In effetti stavo valutando l'acquisto perchè sulla carta sembra molto completo e dotato.

Evidentemente è un prodotto che deve ancora maturare.
Vecchio 04 agosto 05, 12:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Il problema riguarda solo i 50A. e gli 80A. per il 30A. non ci sono problemi comunque appena avrò il variatore ti saprò dire... quello che continuo a trovare stupendo è l'Emeter con il quale praticamente ci fai tutto compreso il test servo oltre a tutte le misurazioni possibili, ti consiglio di dargli un'occhiata se non lo conosci già..

Un saluto
Riccardo
Vecchio 05 agosto 05, 00:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
Citazione:
Originally posted by gotosan@04 agosto 2005, 10:07
Il problema riguarda solo i 50A. e gli 80A. per il 30A. non ci sono problemi comunque appena avrò il variatore ti saprò dire... quello che continuo a trovare stupendo è l'Emeter con il quale praticamente ci fai tutto compreso il test servo oltre a tutte le misurazioni possibili, ti consiglio di dargli un'occhiata se non lo conosci già..

Un saluto
Riccardo

Ne sono convinto, ma ho già l'Ultimeter
Vecchio 09 settembre 05, 00:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by gotosan@02 agosto 2005, 10:44
Volevo segnalare a chiunque abbia intenzione di acquistare un regolatore Hyperion 50A di attendere poichè è il secondo che mi cambiano con evidenti problemi di firmware con conseguente malfunzionamento del variatore.

Un saluto
Riccardo

Ciao,

più precisamente in cosa consistono questi al funzionamenti?
che tu sappia, ora sono stati eliminati dal 50A e 80A?

grazie, ciao

Claudio D.

PS: cerco urgentemente Regolatore Brushless Bec/Opto da 45 (HV-45)/60/70/80A che supporti almeno fino a 6 Lipo, programmabile in tutti i parametri a buon prezzo, preferibilmente Phoenix, Schulze, Kontronik, MTM, HackerMaster/Jeti Advance Plus.

Scusate l'Out!
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 05, 00:34   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Io con l'hyperion 20A mi sono trovato molto bene, altro che align!
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 11:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by dragoxx81@08 settembre 2005, 23:56

Ciao,

più precisamente in cosa consistono questi al funzionamenti?
che tu sappia, ora sono stati eliminati dal 50A e 80A?

grazie, ciao

Claudio D.
PS: cerco urgentemente Regolatore Brushless Bec/Opto da 45 (HV-45)/60/70/80A che supporti almeno fino a 6 Lipo, programmabile in tutti i parametri a buon prezzo, preferibilmente Phoenix, Schulze, Kontronik, MTM, HackerMaster/Jeti Advance Plus.

Scusate l'Out!
Il problema riguarda solo i 50A. e gli 80A. e consiste nel semplice fatto che causa problemi di stampato (cosi mi dicono dalla Hyperion) il variatore si brucia od al meglio non funziona.

giusto venerdi mi hanno scritto che hanno spedito il nuovo variatore, appena lo ricevo vi saprò dire qualcosa.

Un saluto
Ricardo
Vecchio 12 settembre 05, 15:38   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Gotosan ne approfitto per chiederti un consiglio:
Vorrei prendere un'esc grosso da mettere su un logo10, secondo te l'hyperion 80A si puo' paragonare al kontronik jazz 55 come prestazioni?
Ovvio che uno ha il bec e l'atro no ma in sostanza cosa cambia?
Grazie e ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 17:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by FLUO@12 settembre 2005, 14:38
Gotosan ne approfitto per chiederti un consiglio:
Vorrei prendere un'esc grosso da mettere su un logo10, secondo te l'hyperion 80A si puo' paragonare al kontronik jazz 55 come prestazioni?
Ovvio che uno ha il bec e l'atro no ma in sostanza cosa cambia?
Grazie e ciao a tutti
Cosa cambia... se qualcuno mi presta un kontronik per testarlo sarò ben felice di dirvi la mia sull'argomento

Comunque prezzo a parte che è decisamente più elevato per il kontronik, la differenza più evidente è il numero di celle che sopportano.. immaginando che vorrai provare a far funzionare il gingillo a 4 celle direi che l'hyperion è da scartare in quanto ne sopporta solo tre.

L'hyperion è estremamente facile da programmare (se hai l'emeter lo fai al volo..) ma una volta programmato difficilmente avrai necessità di cambiare parametri..

Per il resto leggendo qui e là sembra che il kontronik sia uno dei migliori regolatori in commercio.

Un saluto
Riccardo
Rispondi

Bookmarks