Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 23:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 12
problema EP Concept SR-K Schweizer 300C

Salve amici
ho finito di montare l'elicottero della DEAGOSTINI (merda)
ho sostituito il motore, pale e il giroscopio GWS ma ho ancora alcuni problemini che passo ad elencare:

1) l'ely vibra in maniera allucinante
2) le batterie da 3600Mah dopo 5min. sono già scariche
3) non riesco a farlo volare.

potete aiutarmi? grazie in anticipo a tutti


p.s. se devo sostituire qualcosa ditemelo pure...consigli ben accetti
sahachiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 01:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
...sostituire tutto?...
le 3600 che hai sono nimh?
forse hai stretto troppo le pale...
difficile dirti qualcosa se non provi un minimo a fare qualcosa che possa darci qualche indizio!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 04:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 12
le 3600 che hai sono nimh?

si sono nimh

forse hai stretto troppo le pale...

non penso, forse ha poca forza
sahachiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 08:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitnick65
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da sahachiel Visualizza messaggio
Salve amici
ho finito di montare l'elicottero della DEAGOSTINI (merda)
ho sostituito il motore, pale e il giroscopio GWS ma ho ancora alcuni problemini che passo ad elencare:

1) l'ely vibra in maniera allucinante
2) le batterie da 3600Mah dopo 5min. sono già scariche
3) non riesco a farlo volare.

potete aiutarmi? grazie in anticipo a tutti


p.s. se devo sostituire qualcosa ditemelo pure...consigli ben accetti
Ciao
Hai richiesto/ricevuto il kit con motore brushless ciclon e regolatore Skyvictory BLS35D? Dicono aiuti....in più davano la possibilità di prendere un pacco batterie più performante e meno pesante di quello originale.

Hai già guardato a questo indirizzo?
Forum - DeAgostini Edicola
mitnick65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Thumbs up Ep Concept Kyosho-dea

Citazione:
Originalmente inviato da sahachiel Visualizza messaggio
Salve amici
ho finito di montare l'elicottero della DEAGOSTINI (merda)
ho sostituito il motore, pale e il giroscopio GWS ma ho ancora alcuni problemini che passo ad elencare:
1) l'ely vibra in maniera allucinante
2) le batterie da 3600Mah dopo 5min. sono già scariche
3) non riesco a farlo volare.
potete aiutarmi? grazie in anticipo a tutti
p.s. se devo sostituire qualcosa ditemelo pure...consigli ben accetti
PURTROPPO PER ME, (ed altri...) LO CONOSCO MOLTO BENE !!!!!!!
percio' chiedi pure e vedo se ti posso essere d'aiuto.

intanto leggendo i posts precedenti, ti dico subito che l'heli, non lo farai di certo volare, con quello che noi abbiamo gia' definito il "lingotto", dato che se e' il pacco da 7 celle NI-MH da 8,4V pesa la bellezza di 1/2 Kg !!!!!!
Poi bisogna vedere cmq come e con cosa hai caricato questo "lingotto"......
lo dico perche', se lo carichi col carichino fornito dalla raccolta Dea, bisogna impostarlo come amperaggio, come da "targa" e cioe' a 3.600mA, ma va' data almeno per un paio di volte di seguito, la carica "veloce"......c'e' tutta una procedura.... ma lascio perdere sta' menata, dato che la tua soluzione SONO LE BATT. LI-PO !!!!!!!! Difatti il problema sta tutto nel discorso rapporto peso/potenza, il modello era motorizzato con un motore brush (a spazzole) e non ce la faceva ad alzare,oltre che se stesso, anche il "lingotto".....ok ????
ecco perche' dopo varie peripezie, che non sto' qui a raccontare, DeA si e' decisa a "rimotorizzare" il tutto, col kit n°2 e non dar retta al fatto che hanno messo fuori un kit n°1....da dimenticare.... non serve a nulla, solo a fregare soldi agli ignari neofiti !!!!
Allora come ti dicevo, usa batterie li-po da 3s (11,1V) amperaggio almeno da 2.200mA in su, ma sopratutto che abbiano un fattore di scarica ALMENO da 20 c in su, vedrai che col loro peso, di meno la meta' del "lingotto" faranno alzare il tuo heli, sempre che tu lo abbia settato bene e ricorda che col kit2, (motore cyclon heli 4000 ed ESC sky-victory BLS35D) danno anche (ovviamente..) la "scheda di programmazione" dell' ESC, PERCHE' CON LI-PO A 11,1V DEVI RI-PROGRAMMARE IL TUO REGOLATORE.... !!!!!
se avessi bisogno di sapere, come si setta l'ESC od altro, mi farai sapere.
Intanto mi fermo qui ciao
atlas21

-----------------------------------------------------------------------
Non trovare il difetto. Trova il rimedio. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Cool kit n°1 ep-concept

Citazione:
Originalmente inviato da mitnick65 Visualizza messaggio
Ciao
Hai richiesto/ricevuto il kit con motore brushless ciclon e regolatore Skyvictory BLS35D? Dicono aiuti....in più davano la possibilità di prendere un pacco batterie più performante e meno pesante di quello originale.
Hai già guardato a questo indirizzo?
Forum - DeAgostini Edicola
cio' di cui parli, e' il kit n°1(cio' che ho evidenziato sopra, in grassetto..), composto da pale styrofoam e pacco di batterie tipo "sub C", che sono piu' piccole non certo piu' performanti, minor peso si', ma MAI come usare le li-po.
Tanti credendo di far bene, hanno preso questo kit 1 e poi accortisi dell'errore, hanno chiesto di avere il kit 2 (credo anke sganciando soldini..visto che avevano gia' preso il n°1) , cioe' motore brushless + ESC e relativa scheda di programmazione, naturalmente MOLTO piu' performanti....
ciao
atlas21

------------------------------------------------------------------------
Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro, non è un affare. (Henry Ford)

Ultima modifica di ATLAS21 : 24 novembre 08 alle ore 14:25
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sahachiel Visualizza messaggio
Salve amici
ho finito di montare l'elicottero della DEAGOSTINI (merda)
ho sostituito il motore, pale e il giroscopio GWS ma ho ancora alcuni problemini che passo ad elencare:

1) l'ely vibra in maniera allucinante
2) le batterie da 3600Mah dopo 5min. sono già scariche
3) non riesco a farlo volare.

potete aiutarmi? grazie in anticipo a tutti


p.s. se devo sostituire qualcosa ditemelo pure...consigli ben accetti
Se vibra vuol dire che una delle due pale è più alta o più bassa dell'altra!!Le batterie sono Lipo o nimh?
makoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 12:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
io l'ho avuto. quando lo preso (di seconda mano dopo che era anche caduto), ho risistemato i tiranti della testa ( sono molto critici per eliminare le vibrazioni dovute a track sbagliato), ho messo un motore brushless da 3500g/V ( da 35€) un regolatore da 40 A ( un po al limite ma funzionante) e delle pale di legno. Il tutto condito con una lipo 2s1p da 3300mA e un gyro futaba 401.
Vola perfettamente per 15 min. Unico neo è il fatto che la coda senza rinforzi non permette grosse escursioni se non in modo molto dolce, perchè tende a piegare il tubo. Se lo rinforzi va meglio!

Se poi lo converti a passo variabile ( 80€ di materiali della kyosho per convertirlo - non il kit che suggeriscono che non è completo) è ancora meglio.
Ma secondo me per imparare va bene così, poi passa ad altro!
ciao
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 14:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2014
Residenza: Alessandria
Messaggi: 2
Ciao a tutti (Sono un nuovo utente)
mi sono registrato apposta per questo caso.

Al padre della mia ragazza avevano regalato tutte le uscite dell'elicottero deagostini di cui sopra (preciso, ne io ne lui modellisti "seri").
Lui a circa aprile mi ha chiesto se sarei capace a montarlo perchè lui non aveva ancora avuto tempo (bene!!) ed io, che comunque anche se non ho mai toccato modelli veri mi cimento in hobby simili, mi sono messo all'opera con calma...
... a quel punto, seppur avendo seguito meramente tutto il dafarsi, dopo essermi accorto che sarei stato capace di volare piu io dell'elicottero, ho cominciato a spulciare su internet quali potessero essere i motivi.. ed eccomi imbattutto in questa discussione.

Ho provato l'altro giorno a mandare una mail al servizio clienti deagostinipassion per richiedere se ci fosse ancora un kit 2 di cui parlava ... (atlas giusto? non mi fa vedere più il nome).. ma mi sa che campa cavallo.

Se ora io volessi acquistare a parte i componenti (motore, batteria e potenziometro) neccessari per non far si che diventi un costoso soprammobile, qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie mille!!!
stepro121 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 14:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2014
Residenza: Alessandria
Messaggi: 2
dimenticavo

. il negozio di modellismo qua di alessandria mi ha detto in sostanza di usare il tutto come fermacarte che nel 2015 sarebbe come mettere motore ed elettronica di una bmw serie 5 in una fiat uno.

. durante le prove di volo gli ho già esploso una pala che ha sfiorato il polistirolo della radio
stepro121 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema EP Concept SR-K Schweizer 300C sahachiel Elimodellismo in Generale 1 23 novembre 08 18:01
Ep Concept Sr Schweizer 300c fffeeerrrdddyyy Elimodellismo in Generale 9 17 gennaio 07 21:41
SI RICHIEDONO CONSIGLI:EP Concept SR-K Schweizer 300C VS T-REX speedy Elimodellismo Principianti 0 31 ottobre 06 12:00
problema regolatore di tensione robbefutaba su EP Concept SR-K Schweizer 300C morris1976 Aeromodellismo Principianti 3 16 maggio 06 19:34
Schweizer 300C nando1931 Elimodellismo in Generale 11 02 settembre 05 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002