Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 09, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 1
Per iniziare

Sono nuovo da queste parti....
Mi sono avvicinato da poco agli elicotteri dopo tanti anni con le auto RC a scoppio....
Volevo acquistare un Walkera coassiale 5#10. Da quanto ho capito dal forum il migliore per cominciare insieme al 5#8 precedente....
Ho trovato in rete prezzi interessanti su questi due siti:
Your Choice For ESky RC Helicopters and Accessories - RCHelicopterShop.com :
HeliPal.com
Le spese di spedizione sono da paura in quanto viene spedito per posata aerea... Comunque si spende meno che ordinando in Italia anche perchè per ora non c'è una grande offerta....
In sostanza.... Qualcuno ha acquistato su questi siti ? Affidabili ?
Che ricambi mi consigliate di ordinare insieme all'elicottero stesso ?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....
loryalle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
prima di ogni cosa c'e la sezione elimodellismo principianti
poi si parte con un coassiale e non con un hely 6ch
inoltre per una volta lo voglio dire anche io prova a usare il tasto cerca...ce ne sono infinite di discusioni simili...

se vai in hely principianti senza che fai cerca ci sono 2 o 3 tread a riguardo!

buona anno!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 15:48   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
prima di ogni cosa c'e la sezione elimodellismo principianti
poi si parte con un coassiale e non con un hely 6ch
inoltre per una volta lo voglio dire anche io prova a usare il tasto cerca...ce ne sono infinite di discusioni simili...

se vai in hely principianti senza che fai cerca ci sono 2 o 3 tread a riguardo!

buona anno!
stupido io che ci perdo tempo a scrivere cosi' tanto per invitare ad essere + umili...........

E chi l'ha detto che si parte con un
c o a s s i a l e ??????????????????????
quale bibbia, quali tavole degli eli-comandamenti??????????
perche' in America, in GB, in Australia, quando un niubbo chiede "con cosa comincio" 1 su 1000 risponde coassiale??????????????? te lo sei mai domandato!?
NON c'e' una sola VIA!
Vogliamo mettercelo in testa?



basta da oggi, quando vedo richieste di questo tipo evitero' di leggere il post, almeno evitero' anche di farmi sangue cativo per nulla.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
E chi l'ha detto che si parte con un
c o a s s i a l e ??????????????????????
quale bibbia, quali tavole degli eli-comandamenti??????????
Se non inizi con un coassiale, devi iniziare con un simulatore, e per il 99% delle persone un oggetto fisico è molto più interessante di un videogioco.
Un novizio, SENZA istruttore, difficilmente riporta a terra sano un rotore di coda senza aver prima fatto pratica con coassiale o con simulatore.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
stupido io che ci perdo tempo a scrivere cosi' tanto per invitare ad essere + umili...........
E chi l'ha detto che si parte con un
c o a s s i a l e ??????????????????????
quale bibbia, quali tavole degli eli-comandamenti??????????
perche' in America, in GB, in Australia, quando un niubbo chiede "con cosa comincio" 1 su 1000 risponde coassiale??????????????? te lo sei mai domandato!?
NON c'e' una sola VIA!
Vogliamo mettercelo in testa?
basta da oggi, quando vedo richieste di questo tipo evitero' di leggere il post, almeno evitero' anche di farmi sangue cativo per nulla.
oh rilassati! perche chi s'inc***a il primo dell'anno s'incazza tutto l'anno!
e poi proprio come ha detto alexTG pure io sono partito con l'FP poi dopo che l'ho scrociato 7-8volte mi so preso il coassiale e dopo un mese con l'fp non ci facevo volato ma avevo imparato bene i comandi e sapevo come reagire ai movimenti dell'eli!
e poi smettila ogni volta di innervosirti! ogni discussione che apri o dove metti bocca e solo per criticare o contestare!io ho espresso il mio parere!
tu gli consigli di iniziare con un bel raptor 50....va bene!

we capo pigliati il raptor 90! cosi la spesa la fai una volta sola, ti prendi l'elicottero piu grosso sul mercato cosi non hai nemmeno problemi di vista...perche se lo alzi oltre i 200metri postresti far fatica a vederlo ma con questo....no problem!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se non inizi con un coassiale, devi iniziare con un simulatore, e per il 99% delle persone un oggetto fisico è molto più interessante di un videogioco.
Un novizio, SENZA istruttore, difficilmente riporta a terra sano un rotore di coda senza aver prima fatto pratica con coassiale o con simulatore.
appunto!
per me un coassiale e l'ideale, cosi vedi anche se ti piace questo hobby...poi con il coassiale voli anche in casa...
poi mongolfino dira che gente fa hover con il rex 450...ma poi e questione di vera bravura..io dentro casa faccio solo il tracking e regolo il passo nulla di piu!
i mobili costano!!!


ps.
mongolfino scherzo e ovvio!! perche se litigo il primo dell'anno litigo tutto l'anno!
e chi me la toglie piu questa frase!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 17:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Sono pienamente d'accordo con chi consiglia di iniziare con il coassiale. Secondo me in ognuno di noi c'e' un istinto a pensare di essere capaci di fare tutto, ma, poi ci si scontra con la realta'. La guida dell'elicottero e' la cosa piu' difficile in assoluto; io quando ho acquistato il primo ely un E sky con motorino di coda con molta allegria ho caricato la batteria e pensavo di poter volare. Grande delusione quando mi si e' rotto al primo tentativo e poi ogni volta che tentavo solo di farlo staccare da terra. Dopo aver speso almeno 300 euro in ricambi decisi che era impossibile imparare. Poi gradualmente con molti tentativi e molti soldi spesi i ricambi ho imparato.
Conclusione: chi pensa di poter volare alla prima volta con un ely con rotore di coda e' un ottimista esagerato.
Ciao a tutti e buon anno.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 17:56   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
guarda che neanche io mi inc... mai davvero !

pero' ripensando alla mia personale "viacrucis" elicotteristica e a tutti i denari che ho gettato, mi spiacerebbe che altri novizi ripetessero gli stessi errori.

Io ti contesto "fermamente" la forma del tuo "poi si parte con un coassiale e non con un hely 6ch"!
Io sto predicando, per amore di questo hobby, che si abbia sempre l'accortezza di formulare i consigli tipo: "dal mio punto di vista iniziare con il coax è indispensabile, anche se ci sono correnti di pensiero diverse".
Ecco questo lo ritengo molto piu' utile al novello e piu' costruttivo in generale.

Ti faccio un esempio:
RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT?

Pur non credendo che il tale Radd sia il nuovo eli-messia, lessi un paio di anni fa che tantissimi americani hanno imparato cosi' da soli, con un 6ch!
A cio', io consiglio sempre, un po' di simulatore (almeno per sapere come muovere gli stick in qualsiasi posizione sia l'eli) e soprattutto cio' che a me ha cambiato la vita:
http://www.baronerosso.it/forum/1249404-post1.html

Ciao e felici duemilanove voli all'anno
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 18:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Sta diventando veramente noiosa la faccenda....
ma sti cazz.. di coassiali cosa vi hanno insegnato che non sarebbe riuscito ad fms??
quanti di voi dopo la schifezza(NON puoi volare all'esterno,NON puoi virare pena blade strike,fai solo dell'hovering in casa,che peraltro fai anche con un 450....)....emh...coassiale sono passati ad un rotore di coda?lo avete trovato almeno simile nelle reazioni? se la risposta è no traete da soli le conclusioni,se la risposta è si....il primo NON era un coassiale
e poi chi lo dice che con un 6 ch non si impara?? io ci sono riuscito,e non vengo da marte....
poi come ho già scritto diverse volte: i soldi sono i vostri....
chi vi scrive che i coassiali non servono x imparare (non più di un FMS gratuito) non lo fa perchè magari non ne ha da vendere ,ma perchè o ci è già passato e ha speso soldi letteralmente buttati via,o perchè comunque sa che il rotore di coda è talmente diverso che dovreste ricominciare con l'apprendimento.
se mi mettete il coax come puro divertimento fine a se stesso allora la cosa cambia....
buoni voli....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 18:26   #9 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Sta diventando veramente noiosa la faccenda....
ma sti cazz.. di coassiali cosa vi hanno insegnato che non sarebbe riuscito ad fms??
quanti di voi dopo la schifezza(NON puoi volare all'esterno,NON puoi virare pena blade strike,fai solo dell'hovering in casa,che peraltro fai anche con un 450....)....emh...coassiale sono passati ad un rotore di coda?lo avete trovato almeno simile nelle reazioni? se la risposta è no traete da soli le conclusioni,se la risposta è si....il primo NON era un coassiale
e poi chi lo dice che con un 6 ch non si impara?? io ci sono riuscito,e non vengo da marte....
poi come ho già scritto diverse volte: i soldi sono i vostri....
chi vi scrive che i coassiali non servono x imparare (non più di un FMS gratuito) non lo fa perchè magari non ne ha da vendere ,ma perchè o ci è già passato e ha speso soldi letteralmente buttati via,o perchè comunque sa che il rotore di coda è talmente diverso che dovreste ricominciare con l'apprendimento.
se mi mettete il coax come puro divertimento fine a se stesso allora la cosa cambia....
buoni voli....
Caro amico è tempo sprecato tanto non la capiranno mai.
Ieri sera eravamo a casa di un grosso negoziante per il cenone,ha portato 2 coassiali,c'erano 4 bambini tra i 6 e gli 8 anni che ci hanno giocato tutta la sera.
Detto questo credo sia detto tutto.
Aggiungo:
I coassiali NON sono elicotteri sono dei cosi che volano da soli.
  Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 19:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Caro amico è tempo sprecato tanto non la capiranno mai.
Ieri sera eravamo a casa di un grosso negoziante per il cenone,ha portato 2 coassiali,c'erano 4 bambini tra i 6 e gli 8 anni che ci hanno giocato tutta la sera.
Detto questo credo sia detto tutto.
Aggiungo:
I coassiali NON sono elicotteri sono dei cosi che volano da soli.
Già...
ha ragione Mongolfino però! ci sono troppi niubbi che avendo imparato a tenere in hovering un coassiale dispensano consigli ai +niubbi su come non sia possibile imparare senza passare prima dai "quadri" (in effetti sono proprio così quando lasci gli stick si "appendono")
poi sono sicuro che al cenone magari ci avrei giocato anch'io anche se di anni ne ho 45
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
-Iniziare- Kry91 Aeromodellismo Principianti 5 12 settembre 08 22:37
Per iniziare! Gabryxzx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 settembre 08 12:48
iniziare Alfredofly Navimodellismo a Vela 2 24 aprile 08 14:43
iniziare alevena92 Aeromodellismo Principianti 40 07 aprile 08 11:28
Per Iniziare DjAngelo Elimodellismo Motore Elettrico 117 09 febbraio 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002