Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 17:50   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Regolazioni e Procedimenti da Attuare prima di Mettere IN VOLO IL MIO T-REX 600 ELE.

CIAO A TUTTI,
è giunto il grande momento, testare il t-rex 600.
Allora, dato che vengo da unm belt CP, avrei bisogno di un bel po di info.
Ho già usato il Cerca ma non ho trovato nulla di utilile, a me servono informazioni precise

Allora, come appunto scritto nel titolo, mi servirebbe gentilmente un elenco di tute le cose da fare prima di mettere in volo un t-rex 600

Alcune mie domande sono: le pale e i palini vanno stretti "poco" come sul 450 o devono essere proprio strette?
Ho collegato la Lipo al BEC, e tutti i LED si illuminano, ciò credo voglia dire che sia carica "FULL" overo 100% o sbaglio?
Collegata la ricevente spektrum 2,4GH, accendo la radio, stick gas a 0 e attacco la batteria principale del motore da 5000mah.

ORA, cosa dovrei fare come regolazione principale per iniziare con un Hovering?
LA radio è una Spektru dx6i, sinceramente non capisco proprio nulla di come si setta con la radio digitale, per ora mi servirebbe solo la coda (gy401+ s9254) da settare per bene, poi i servi me la provo a cavare con i trim digitali, per il motore che curva mi consigliate?


Io resto qui, chiunque HA VOGLIA ed è cosi gentile da fornirmi le risposte gliene sarò grato, altrimenti non potrò usare il rexone

CIAO CIAO e grazie
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Non vorrei fare terrorismo, ma se non sai ancora cosa controllare su un eli prima di fare il test-flight, fossi in te mi farei aiutare in loco da un elimodellista esperto.

Il 600 può fare parecchi danni e piuttosto male, se hai dubbi sul setup e sulle curve gas e passo e non conosci la dx6 io eviterei il fai da te.

Potrei passarti tutti i parametri, anche se io una dx7 ma se poi qualcosa andasse storto non vorrei sentirmi responsabile.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 18:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Non vorrei fare terrorismo, ma se non sai ancora cosa controllare su un eli prima di fare il test-flight, fossi in te mi farei aiutare in loco da un elimodellista esperto.

Il 600 può fare parecchi danni e piuttosto male, se hai dubbi sul setup e sulle curve gas e passo e non conosci la dx6 io eviterei il fai da te.

Potrei passarti tutti i parametri, anche se io una dx7 ma se poi qualcosa andasse storto non vorrei sentirmi responsabile.

questo lo quoto, ma aggiungo:
scusa ma se non sai dove mettere le mani sulla radio, vuoi provare ad alzare un 600??? da solo????

io spero che non ti dia consigli nessuno, se non quello di farti aiutare da un elicotterista dal vivo per un primo settaggio base.

==============
quote: Collegata la ricevente spektrum 2,4GH, accendo la radio, stick gas a 0 e attacco la batteria principale del motore da 5000mah...........

PRIMA accendere radio, controllare stick e ANCHE l'interruttore dell'idle-up!!!
POI accendere la ricevente
....SE primo TEST: ESEGUIRE IL BINDING DELLA RADIO!!!
....Eseguire test portata con pulsante dietro la radio!!!
Infine collegare cavi batt principale a motore.

Ultima modifica di Mongolfino : 09 novembre 08 alle ore 18:31
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 18:50   #4 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Devo solo provare se il motore gira tutto qui, poi se ci sto un hovering pure a 10 cm da terra per 5 secondi mi rende felice, a me interessa solamente una cosa, sul 600 come le devo stringere le pale e i palini?
Quella è la mia paura più grande, fatemi sapere grazie.

Per rispondervi, ho anche il 450, io mi DEVO allenare con quello, ma devo per forza provare il t-rex 600 anche solo a far girare il motore per vedere se tutto funziona, poi ci vuole il g4 e il t-rex 450, una volta che mi sono fatto tanta esperienza prendo il 600 tutto qui ciao



PS: mi passi i parametri per la dx6i?
Tranquillo che non faccio danni, ho molta più paura di te, il vecchio Belt Cp mi ha quasi mozzato un dito (ci ho rimesso l' unghia) ciao
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 19:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
io spero che non ti dia consigli nessuno, se non quello di farti aiutare da un elicotterista dal vivo per un primo settaggio base.
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Il 600 può fare parecchi danni e piuttosto male, se hai dubbi sul setup e sulle curve gas e passo e non conosci la dx6 io eviterei il fai da te.

Aregar seriamente, mettiti il casco e pure la muta che fa spessore.

Francamente - scusami non prendertela - non capisco come si possa dare un mano ad un 16enne o giu di li.. un potenziale pericolo come un 600...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:45   #6 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Dal Tuo profilo:

Commerciant di Modellismo

Stica..zz.
in che mani vanno i poveri tuoi clienti.
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:46   #7 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Capito, devo imparare da solo come con il vecchio belt cp,
Monto la RX spekrum e via lo testerò da solo, non è che ci metto tanto ad attaccare le batterie, tengo tutti i settaggi neutri della spektrum dato che è nuova controllo l' idle up e provo a drae gas tutto qui,se il motore gira ok, sennò vuol dire che è rotto e lo ridò indietro, mica ci metto andare ad uccidere la gente, si che il belt cp
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:47   #8 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a

Quello l'ho scritto a cavolo quando mi sono registrato posso fare il commerciante secondo te?
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:56   #9 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio

Quello l'ho scritto a cavolo quando mi sono registrato posso fare il commerciante secondo te?
Bhe visto che sei un amante delle cose a cavolo vedi di non fare cavolate,se il belt ti ha tirato via un unghia un 600 ti puo tirare via la testa.
Smontala dal piatto in su nel senso la tiri proprio via dall'albero,smonta i palini di coda,da quel punto in avanti fatti tutte le prove che ritieni opportune,poi rimonti il tutto ed almrno hai la certezza che lo sai fare partire e fermare come e quando vuoi.
<Le palr vanno strette sino ad avere un certo sforzo,non eccessivo per farle muovere snella manina i palini vanno piu' morbidi.
Mi raccomando non fare cazza..te che un 600 elettrivo non scherza
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 21:11   #10 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Le pale e i palini in carbonio SAB sono ancora imballati nelle rispettive scatole,
ovvio che per il test lascio solo la flybar e domani mattina provo tutto,
Massimo dei danni che posso fare se combino qualche guaio è sgranare la corona, tutto qui, non è che ammazzo,

PS: L' incedente con il Belt è accaduto per sbaglio perchè le pale stavano girando era a terra io ho riposto la radio e come sono andato a prenderlo non so nanche io perchè mi è finito il dito sull' estremità della pale.
basta chiudiamo qui

CIAO CIAO
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arrivato Finalmente Il Mio T-rex 600 Elettrico Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 12 08 novembre 08 22:04
Giornata di volo Ganza ma il mio 600 Nitro è a Pezzettini.... AlexxZeta Elimodellismo in Generale 77 25 luglio 08 15:13
Il mio nuovo telaio pe il T-Rex 600 con i S9650 riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 23 25 dicembre 07 20:10
Rex 600 Nitro finitooooo!!!Consigli verifiche prima del collaudo? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 21 ottobre 07 02:05
Il mio T-Rex in volo... Havier Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 marzo 05 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002