| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | TicToc con minititan..........
Ciao a tutti, ho solo una domanda............ ma con motore e regolatore di scatola, voi riuscite a farlo con questo modello? Io riesco a farlo a metà perchè facendo il TIC tutto ok, mentre quando faccio il TOC, l'ely rimane piantato la per l'inerzia della prima manovra e per ora che inizia a muoversi verso l'altro senso mi perde un sacco di quota. Quindi, traducendo, io riesco a fare TIC+MEZZO TOC e non TIC-TOC-TIC-TOC-TIC-TOC come vedo altri fare. Non so se è la mia inesperienza oppure se è il modello perchè, ammetto che sul simulatore non mi viene perfetto ma riesco a farlo sicuramente meglio. Illumenatemi per favore. Grazie. Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel |
Aggiungo............. Guardando questo filmato: YouTube - Bert Kammerer testing Scorpion motor on T-Rex 450 SE v2 mi dite nella fase che va dai 3 minuti e 22 secondi ai 3 minuti e 32 secondi come fa a stare in aria l'ely? Visto che l'ely è messo di lato, mi chiedo dov'è la portanza che lo fa stare in aria. Credo che questo possa essere il punto cruciale che una volta capito forse mi farà riuscire meglio anche il TIC-TOC!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
è vero che l'elicottero è "messo di lato" come dici tu, però oscilla sull'asse del rollio, e, con una combinazione di passo e ciclico laterale gli permette di mantenere la stessa quota, permettendo la manovra del tic toc laterale. Ci vuole una buona coordinazione tra i due comandi per poter effettuare tale manovra e sopratutto saper dosare i comandi. Per quanto riguarda l'esecuzione del tic toc con il minititan, non avendolo non so darti indicazioni. L'ho provato a fare con un Trex450SE con motorizzazione standard, ovvero regolatore da 35 Ampere, motore da 3550 giri/volt e batterie 20C di scarica. Effettivamente, con tale configurazione bisognava dosare mooooooooooolto il passo per poterne effettuare un paio, dopo risultava impossibile mantenere la quota. Ora che ho cambiato motorizzazione, batterie e regolatore il limite sta solo nei miei pollici. Ops. dimenticavo la mia configurazione attuale sul Trex450 SE V" e': Motore 4050 giri/volt, regolatore 40 ampere e batterie 30C. Spero di esserti stato utile. Ciaooooooooooooooooo. Gianfranco | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() Luigi | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
![]() |
Premetto che i TicToc con il MiniTitan non è che mi riescano proprio bene (un pò di quota la perdo comunque) ma tra il motore originale ed uno più spinto la differenza si nota di molto, il motore originale si siede nella prima inversione di passo perdendo giri, alla seconda la spinta non è più sufficente e l'heli inesorabilmente scende, mentre con un motore da più watt una piccola serie di tictoc a volte mi riesce, il limite purtroppo sono i miei pollici. La cosa che fatico di più a fare è tenere in asse la coda, alla quarta/quinta inversione di passo mi scappa e mi devo fermare. Ciao. Alberto Ultima modifica di Fili73 : 13 ottobre 08 alle ore 00:36 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
![]() I miei pollici devono farne ancora mooooooooooooolta di strada prima di arrivare ai livelli da Alan Szabo ![]() Ho aperto questa discussione solo per capire se devo insistere a provare una manovra che sul simulatore "male ma" mi riesce oppure se devo lasciar perdere perchè con il minititan è impossibile. Una mezza risposta l'ho avuta proprio oggi quando ho provato il tictoc con l'Hurricane 550. Mi è riuscito come sul simulatore (male ma mi è riuscito ) quindi ho dedotto che sia proprio una limitazione del minititan con il quale appena do passo contrario il motore passa da 2000 a 2 giri al minuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |