Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 08, 00:17   #4 (permalink)  Top
gianfracopter70
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Aggiungo.............
Guardando questo filmato: YouTube - Bert Kammerer testing Scorpion motor on T-Rex 450 SE v2
mi dite nella fase che va dai 3 minuti e 22 secondi ai 3 minuti e 32 secondi come fa a stare in aria l'ely?
Visto che l'ely è messo di lato, mi chiedo dov'è la portanza che lo fa stare in aria.
Credo che questo possa essere il punto cruciale che una volta capito forse mi farà riuscire meglio anche il TIC-TOC!!!
Ciao,
è vero che l'elicottero è "messo di lato" come dici tu, però oscilla sull'asse del rollio, e, con una combinazione di passo e ciclico laterale gli permette di mantenere la stessa quota, permettendo la manovra del tic toc laterale. Ci vuole una buona coordinazione tra i due comandi per poter effettuare tale manovra e sopratutto saper dosare i comandi.

Per quanto riguarda l'esecuzione del tic toc con il minititan, non avendolo non so darti indicazioni. L'ho provato a fare con un Trex450SE con motorizzazione standard, ovvero regolatore da 35 Ampere, motore da 3550 giri/volt e batterie 20C di scarica. Effettivamente, con tale configurazione bisognava dosare mooooooooooolto il passo per poterne effettuare un paio, dopo risultava impossibile mantenere la quota.
Ora che ho cambiato motorizzazione, batterie e regolatore il limite sta solo nei miei pollici.
Ops. dimenticavo la mia configurazione attuale sul Trex450 SE V" e':
Motore 4050 giri/volt, regolatore 40 ampere e batterie 30C.
Spero di esserti stato utile.

Ciaooooooooooooooooo.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando