Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 19, 11:34   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
No,sono i modelli che provo a calcare con del materiale che penso sia lexan o acetato, molto sottile che ho trovato in ferramenta.Li ho verniciati perché ho finito il fondo e vado con mano di vernice intervallate da una carreggiata.

OK...quindi di solito usi il fondo che sarebbe uno spray che rende il lexan più poroso e poi ci metti lo spray colorato giusto ? Questa volta ci metti lo spray direttamente e poi carteggi e di nuovo spray di colore ? Entrambe le soluzioni servono per mantenere fissato il colore nel tempo...e appena tutto si asciuga ti dovresti accorgere se l'operazione ha funzionato...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 19, 20:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per quale modello hai fatto la fusoliera integrale ...? Cmq bellissima hai una carriera da scultore assicurata...
Grazie,non esageriamo dai, troppo buono.Diciamo che qualche volta "trappolo" un po' con queste cose e in famiglia c'era mia nonna e anche mia mamma che se la cavano un po' con il disegno e robe così.La fusoliera la stavo facendo sempre per l'xk k110,ma a forza di stampate in lexan sbagliate ho rovinato il modello che avevo fatto e ho lasciato stare.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 19, 21:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
OK...quindi di solito usi il fondo che sarebbe uno spray che rende il lexan più poroso e poi ci metti lo spray colorato giusto ? Questa volta ci metti lo spray direttamente e poi carteggi e di nuovo spray di colore ? Entrambe le soluzioni servono per mantenere fissato il colore nel tempo...e appena tutto si asciuga ti dovresti accorgere se l'operazione ha funzionato...
No, provo a spiegare, premetto che non sono un esperto in stampaggio in lexan.Sui modelli che stai facendo(che poi andrai a stampare)dai il fondo e li vernici per rifinirli meglio prima di essere stampati.Sui fogli di lexan non metti niente.Per intenderci la fusoliera di prima andava ancora rifinita per essere "calcata".Ho trovato qualche foto che avevo scusa il PC "da battaglia" tutto impolverato che si vede
Icone allegate
Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190103_202347.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190116_194159.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190116_194217-2.jpg  
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 09:25   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
No, provo a spiegare, premetto che non sono un esperto in stampaggio in lexan.Sui modelli che stai facendo(che poi andrai a stampare)dai il fondo e li vernici per rifinirli meglio prima di essere stampati.Sui fogli di lexan non metti niente.Per intenderci la fusoliera di prima andava ancora rifinita per essere "calcata".Ho trovato qualche foto che avevo scusa il PC "da battaglia" tutto impolverato che si vede

A me sembra che sei già ad un buon livello...continua cosi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 20:40   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
A me sembra che sei già ad un buon livello...continua cosi...
Grazie Eagle,provo a fare qualcosa di accettabile con questo piccolo Hughes modificato di fantasia e fatto a occhio...
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 21:05   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Ho stampato la parte anteriore.Ho fatto un modello veloce dell'Hughes molto approssimato.Purtroppo dopo varie stampate compaiono sempre le solite grinze verso la fine della stampata.La parte sotto andrà rifilata,ma la parte sopra crea qualche problema.
Icone allegate
Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190322_144037.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190322_144303.jpg  
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 21:16   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Ho risolto stampando una parte del tetto della fusoliera a parte.Una prova veloce sul modello.I serbatoi li ho spostati più in alto rispetto l'originale per nascondere un po' la meccanica dell'xk k110.I pattini verranno allungati o spostati leggermente più avanti.Ho abbozzato il deflettore di carta provvisorio giusto per farmi una idea veloce.Il tutto messo un po' alla buona.
Icone allegate
Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190328_194432.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190328_194733.jpg  
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 21:34   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Per i supporti, avendo rotto quello anteriore nella caduta dell'eli,li ho rifatti tutti e quattro visto che quelli posteriori erano troppo distanti.Ho tagliato quelli originali e ne ho preparato di artigianali sperando che tengano.Intanto li ho "improntati" ad incastro,domani se ho tempo finisco di incollarli.
Icone allegate
Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190328_195401.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190328_195249.jpg  
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 19, 16:07   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Ho risolto stampando una parte del tetto della fusoliera a parte.Una prova veloce sul modello.I serbatoi li ho spostati più in alto rispetto l'originale per nascondere un po' la meccanica dell'xk k110.I pattini verranno allungati o spostati leggermente più avanti.Ho abbozzato il deflettore di carta provvisorio giusto per farmi una idea veloce.Il tutto messo un po' alla buona.

Nel senso letterale e giammai una critica, dalle foto non vedo bene la parte inferiore e laterale della fusoliera.... , appena sei pronto posta una foto totalmente di profilo... Per quanto riguarda i serbatoi il fatto che coprano una parte della meccanica di sopra non è fondamentale e per questo resterei più sull'originale ...questo è un modello dove anzi si vede molto la meccanica, il motore ect..

PS: allego foto che ho ritrovato nel mio PC per avere + riferimenti rispetto all'originale.
Icone allegate
Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-hughes269dra.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-hughes-300c_sideview.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-800px-schweitzer_300cb_side_view.jpg  
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 19, 13:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Nel senso letterale e giammai una critica, dalle foto non vedo bene la parte inferiore e laterale della fusoliera.... , appena sei pronto posta una foto totalmente di profilo... Per quanto riguarda i serbatoi il fatto che coprano una parte della meccanica di sopra non è fondamentale e per questo resterei più sull'originale ...questo è un modello dove anzi si vede molto la meccanica, il motore ect..

PS: allego foto che ho ritrovato nel mio PC per avere + riferimenti rispetto all'originale.
Si Eagle,hai completamente ragione, bisognerebbe restare più sull'originale e i consigli sono sempre ben accetti. Effettivamente potevano andare un po' più in basso i serbatoi.Cmq l'idea che ho per questo eli è di fare un 300c un po' "strechato" e con pattini molto bassi con la fusoliera che sfiora terra.Questo perché ha un telaio allungato e una coda troppo lunga(che ho già accorciato di 8mm in precedenza ma di più non posso). Anche l'ultima pinnetta di coda(non sò come si chiama),che sul 300c originale è posizionata inclinata a sinistra,penso che la farò verticale,sempre con le sue nervature,ma meno(penso 4 nervature) per semplificare.Insomma una cosa un po' inventata è adattata a un telaio con la scheda pcb orizzontale.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless kyosho schweizer 300c I-SICARF Elimodellismo in Generale 1 24 agosto 15 13:48
Nuovo progetto Hughes XF-11 luca_one76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 08 giugno 09 22:02
Spirit M-8 convertito a Hughes 300C Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 21 gennaio 07 11:07
Robbe stabilizer per Il mio Hughes 300c..Domandina AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 7 28 marzo 06 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002