Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 19, 13:06   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Dimenticavo Eagle nei prossimi giorni ti posto qualche foto di profilo quando ho finito con lo spostamento dei pattini in avanti,ma appena un po', perché sono cmq troppo corti.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 19, 13:14   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Si Eagle,hai completamente ragione, bisognerebbe restare più sull'originale e i consigli sono sempre ben accetti. Effettivamente potevano andare un po' più in basso i serbatoi.Cmq l'idea che ho per questo eli è di fare un 300c un po' "strechato" e con pattini molto bassi con la fusoliera che sfiora terra.Questo perché ha un telaio allungato e una coda troppo lunga(che ho già accorciato di 8mm in precedenza ma di più non posso). Anche l'ultima pinnetta di coda(non sò come si chiama),che sul 300c originale è posizionata inclinata a sinistra,penso che la farò verticale,sempre con le sue nervature,ma meno(penso 4 nervature) per semplificare.Insomma una cosa un po' inventata è adattata a un telaio con la scheda pcb orizzontale.
Mi autoquoto,mi correggo,nell' 300c l'ultima pinnetta di coda è inclinata a destra.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 19, 15:01   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Allego le foto della " pinna" posteriore (la cui inclinazione è un rompicapo ) e poi la fusoliera venduta per un Blade Mcpx che avendo la PCB in verticale fa risparmiare spazio nella zona anteriore, in questo modello senza volerlo hanno complicato la situazione.

PS: nella fuselage per l'mpcx sono stati molto superficiali nella coda e poi avrei reso scuri i vetri per non fare vedere l'elettronica. Allego anche una fuselage che ho preso da poco per il V911 ma adesso è applicata al mio Easy Copter Colibrì che hanno la PCB in verticale e ci si posiziona benissimo.
Icone allegate
Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-mcpx-.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-schweizer-300-coda-.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-mcpx-2-.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-blade-s300-.jpg  
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 20:59   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Molto bella la fusoliera che hai preso Eagle.Per la pinnetta penso proprio che la metto come la terza foto che hai postato, praticamente una sola pinnetta in verticale verso il basso alla fine della coda.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 08:21   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Molto bella la fusoliera che hai preso Eagle.Per la pinnetta penso proprio che la metto come la terza foto che hai postato, praticamente una sola pinnetta in verticale verso il basso alla fine della coda.
Non ho capito... Nella foto si vedono due pinne una verticale e una seconda lato rotore (che a mio modesto parere nel micro modello è fatta male... ) con quella strana inclinazione, tu pensi di non mettergliela ? E quella protezione ricurva a mezza luna per il rotore posteriore c'è la metterai ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 03 aprile 19 alle ore 08:25
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 12:51   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non ho capito... Nella foto si vedono due pinne una verticale e una seconda lato rotore (che a mio modesto parere nel micro modello è fatta male... ) con quella strana inclinazione, tu pensi di non mettergliela ? E quella protezione ricurva a mezza luna per il rotore posteriore c'è la metterai ?
Scusa,mi sono spiegato male.Faccio come nella terza foto con la pinnetta verticale verso la fine,ma senza quella obliqua presente.La protezione finale penso di farla, però penso più lunga in modo che tocchi terra.Tutto sempre un po' di fantasia, sperando di fare qualcosa di valido.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 13:10   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Scusa,mi sono spiegato male.Faccio come nella terza foto con la pinnetta verticale verso la fine,ma senza quella obliqua presente.La protezione finale penso di farla, però penso più lunga in modo che tocchi terra.Tutto sempre un po' di fantasia, sperando di fare qualcosa di valido.
Ah...ok...cmq se ti avanza qualche pezzo di acetato(piegato in due ) fai il tentativo di metterglielo perché pur non essendo bello gli da un tocco realistico...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 23:19   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ninu78 Visualizza messaggio
Ci vorrebbe una stampante 3d
Ciao, sei al corrente che ci sono dei servizi di stampa 3D e invio dei pezzi a casa?
Sono in Italia ed abbastanza economici.
Ne ho avuto bisogno per creare degli spessori per i servo di metallo del V950.
Se ti interessa cerco il link, fammi sapere!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 20:39   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ciao, sei al corrente che ci sono dei servizi di stampa 3D e invio dei pezzi a casa?
Sono in Italia ed abbastanza economici.
Ne ho avuto bisogno per creare degli spessori per i servo di metallo del V950.
Se ti interessa cerco il link, fammi sapere!

Questi spessori in pratica rialzano il servo nei due punti di fissaggio ? Immagino che li avrai prima creati con altro materiale e poi con le misure prese avrai ordinato il pezzo ? Cmq se riesci a recuperare il link postalo pure...penso che avere anche questa opportunità sia una cosa buona per tutti...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 21:31   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Questi spessori in pratica rialzano il servo nei due punti di fissaggio ? Immagino che li avrai prima creati con altro materiale e poi con le misure prese avrai ordinato il pezzo ? Cmq se riesci a recuperare il link postalo pure...penso che avere anche questa opportunità sia una cosa buona per tutti...
Si, questo è il sito: www.weerg.com

In verità ho trovato il disegno già pronto in rete (uso pubblico), mi sono limitato a inviarlo e ho qui gli spessorini sagomati da montare 2 per ogni servo.
Ci hanno impiegato meno loro a farli che io a decidere...

Se ti interesserà questa soluzione con i servo
New Servos Bluearraow D05023MG Upgrade Metal Servo For WLtoys V950
fammi sapere che di certo non ho buttato i disegni.

A presto!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless kyosho schweizer 300c I-SICARF Elimodellismo in Generale 1 24 agosto 15 13:48
Nuovo progetto Hughes XF-11 luca_one76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 08 giugno 09 22:02
Spirit M-8 convertito a Hughes 300C Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 21 gennaio 07 11:07
Robbe stabilizer per Il mio Hughes 300c..Domandina AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 7 28 marzo 06 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002