Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 16, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
rotore di coda non gira

salve. ho un elicottero 4 canali.
è successo che il rotore di coda non girava più al campetto
quando lho portato a casa ha girato e oggi al campo nulla.portato a casa ora non gira più.
non sembra reanche che dia segni di vita il motorino, è come fosse scollegato del tutto, togliendo il vano di plastica, dato che non me ne intendo a prima vista mi pare che i vari connettori siano collegati..

saluti
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
Ciao! Che modello 4ch è? Se il rotore di coda non gira più solitamente sono 3 le possibilità... Cavi scollegati (ma se hai già controllato è da escludere), motorino andato oppure scheda...
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 22:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
Ciao! Che modello 4ch è? Se il rotore di coda non gira più solitamente sono 3 le possibilità... Cavi scollegati (ma se hai già controllato è da escludere), motorino andato oppure scheda...

è il mjx f459
ma se ì il motorino o la scheda, cosa si può fare?
si possono sostituire?
e se si, è difficile ?
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 09:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
L'unico posto dove ho trovato i ricambi per il tuo modello è questo sito: MJX-F45-helicopter-and-parts
Non so quanto affidabile sia perché non l'ho mai visto né sentito, e non conoscendo il tuo modello non so nemmeno se sia un clone di qualche marca più "famosa"...
Comunque per cambiare o motorino o scheda è un lavoro di microsaldature! Non facilissimo da fare, ma neanche impossibile! Ti conviene valutare se vale la pena comprare i ricambi per il tuo e provare a sistemarlo o prenderti un altro modello con pezzi più reperibili! Non ho idea di quanto tu possa averlo pagato, ma posso dirti che un V911 della Wltoy costa sui 40€ circa su Banggood e di pezzi di ricambio ne trovi un sacco! A vedere il tuo però sembra più grande di dimensioni...
La scelta sta a te! Spero di esserti stato utile!
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 10:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
Anche perché stavo guardando un attimo i dati... 70 cm totali di lunghezza, 4ch e 100 metri massimi di portata radio... È praticamente un parkflyer gigante! Il V911 è mooooolto più piccolo e ti permette gli stessi movimenti! Considerando anche che di dimensioni contenute e quindi utilizzabile anche indoor! Anzi... È meglio indoor che outdoor... Causa la flybar che con un po' di vento tende a spostarti l'elixcottero (parlo per esperienza personale)! 70 centimetri di elicottero 4ch con flybar rendono bene solo in una palestra a mio parere... Altrimenti, se vuoi restare su qualcosa di più grande, devi andare su un 6ch 300 o 450, ma li salgono nettamente i prezzi e la difficoltà! Soprattutto la difficoltà!
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!

Ultima modifica di MattiaDF : 11 maggio 16 alle ore 10:16
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
L'unico posto dove ho trovato i ricambi per il tuo modello è questo sito: MJX-F45-helicopter-and-parts
Non so quanto affidabile sia perché non l'ho mai visto né sentito, e non conoscendo il tuo modello non so nemmeno se sia un clone di qualche marca più "famosa"...
Comunque per cambiare o motorino o scheda è un lavoro di microsaldature! Non facilissimo da fare, ma neanche impossibile! Ti conviene valutare se vale la pena comprare i ricambi per il tuo e provare a sistemarlo o prenderti un altro modello con pezzi più reperibili! Non ho idea di quanto tu possa averlo pagato, ma posso dirti che un V911 della Wltoy costa sui 40€ circa su Banggood e di pezzi di ricambio ne trovi un sacco! A vedere il tuo però sembra più grande di dimensioni...
La scelta sta a te! Spero di esserti stato utile!
ho capito.
una cosa, stamattina in garage ho riprovato e riaccenderlo e la pala di coda ha girato e poi spento il radiocomando e ricceso piu nulla. ti può suggerire qualcosa questo. magari che posso controllare altre cose non so. sul radiocomando, smontare magari la coda e vedere se è una cinghia....
non so
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 14:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
Allora... Che sia la tx (la radio per intendersi) è impossibile... Se ci fossero problemi sulla radio non girerebbe neanche il rotore principale! Cinghie?? Il tuo modellino ha due motori! Uno gestisce il rotore principale e l'altro quello di coda, quindi non c'è nessuna cinghia da controllare... Se mi dici che a volte va e a volte no a questo punto mi viene quasi da pensare che sia sicuramente la main board (scheda), che oltretutto è uno dei pezzi di ricambio più costosi! Lascio a te le conclusioni... Comunque un modello molto simile al tuo (se non è addirittura lo stesso ma rimarchiato) è il V913 della Wltoys!
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 15:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
Se qualcuno più esperto di me può confermare o smentire quanto detto, perché non sono un super esperto...
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 15:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
Se qualcuno più esperto di me può confermare o smentire quanto detto, perché non sono un super esperto...
ho capito.
ne prenderò un altro ma non subito.

sta cosa mi ha abbastanza sco.glionato
lo comprai l' anno scorso e l ho usato anche poco.
capisco che nulla dura in eterno pero..
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 17:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
Devi tener conto che più grandi sono più si "fanno male" quando cadono! E considerando che non è propriamente un modello da far andare fuori, quelle dimensioni dentro casa sono difficili da gestire e si sta moooolto presto a sbattere da qualche parte! Considerando anche il fatto che se va addosso a qualcuno fa parecchio male... Il mio consiglio è di prenderti qualcosa di più piccolo e più facile da gestire (peso minore = danni minori, dimensioni minori = più facile da gestire in posti chiusi = minor rischio di urtare contro cose o persone), per esempio, il micro che ti ho consigliato prima... Un bel V911 RTF con 40 euro circa! Resistentissimo ai crash (ovvio che se me lo lanci a tutta velocità contro un muro non rimane illeso, ma ai crasi minori difficilmente ne risente), facile da pilotare, leggero, ricambi con costi irrisori e tante persone che possono darti una mano in caso di problemi, visto che è uno dei micro modelli 4ch più diffuso!
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 120, spectum dx6i, rotore di coda gira al contrario Kinzino Elimodellismo Principianti 2 17 ottobre 15 10:29
Il mio 22E gira a sinistra!(problemi rotore di coda) alex85 Elimodellismo Motore Elettrico 2 24 novembre 06 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002