Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 15, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Wltoys v911 o wltoys v977

Salve a tutti. L'anno scorso comprai un elicottero nine eagles solo pro 220 v5 4ch dopo vari crash decisi di comprarmi un simulatore leggendo nel forum e in rete mi decisi a comprare un simulatore phoenix con radio dx6i specktrum (se non erro mode 2). Dopo un mese passato con il simulatore dovetti lasciar perder a causa di studio e di altri imprevisti. Oggi dopo quasi un anno mi sono deciso a comprare un nuovo modello però avrei dei dubbi:

1 Sono indeciso dato che non uso un elicottero da quasi un anno e dato che mi sono scordato quasi tutto, cosa mi conviene fare prendere un wltoys v911 4ch oppure un wltoys v977 6ch ?
2 Inoltre vorrei sapere per entrambi i modelli va bene la mia radio dx6i ? Se si come faccio per comunicare con il ricevente dell'elicottero?
3 Sulla mia radio vi sono tante levette e tante configurazioni possibili esiste una guida che mi spiega cosa fasnno e come si configura una radio?
4 Che cosa indica la sigla specktrum?
5 Dove posso trovare una guida che spiega come comunicano radio e ricevente e le loro differenze, poi vorrei sapere quali sono le caratteristiche delle radio e quelle della ricevente, cosa significano le varie sigle presenti sulla radio, come si configuarano e altre informazioni inerenti sui radiocomandi e sui riceventi?
6 Non mi è chiaro qual'è la differenza tra monorotore e birotore cosa cambia e come si fa a capire quale dei due monta il modello?
7 Dove posso comprare un modello a basso costo leggevo sul forum banggood va bene o mi conviene da ebay?
8 Quali parti si rompono più facilmente in seguito ai crash e quali mi conviene comprare? Quali strumenti occore avere sempre a portata di mano per la riparazione?

Penso che dovrei prendere un 4ch comunque attendo una vostra risposta e ulteriori consigli in quanto,da quello che ho letto sul v977, dal radiocomando è possibile bloccare il volo 3d.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo e chiedo venia se ho scritto qualche fesseria nelle domande. Voglio cercare di imparare quanto più possibile sugli elicotteri in quanto mi attirano molto.

Ultima modifica di Fra87 : 03 dicembre 15 alle ore 14:34
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Amico... le tue domande sn troppe non va bene se inizi un post scrivendo <<Wltoys v911 o wltoys v977>> e poi nel post farne altre due milioni e sperare che un povero cristo stia li a rispondere a tutte. .. che sn cmq. Tutte domande sulle quali scrivere post di pagine... quindi il consiglio che ti do e di legerti intanto la guida di firedragon che trovi all'inizio della sezione principianti. .. e poi comincia a domandare argomento per argomento. .. ciao
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 20:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Penso che sia meglio prima questa " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " e poi quella di Firedragon " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che sia meglio prima questa " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " e poi quella di Firedragon " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html ".


Concordo
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 11:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
Amico... le tue domande sn troppe non va bene se inizi un post scrivendo <<Wltoys v911 o wltoys v977>> e poi nel post farne altre due milioni e sperare che un povero cristo stia li a rispondere a tutte. .. che sn cmq. Tutte domande sulle quali scrivere post di pagine... quindi il consiglio che ti do e di legerti intanto la guida di firedragon che trovi all'inizio della sezione principianti. .. e poi comincia a domandare argomento per argomento. .. ciao
Grazie comunque della risposta. Hai ragione sul nome del tittolo non appropriato, comunque anche io mi occupo di altri forum (ambito informatico) e quando qualcuno pone una miriade di domande anche io gli dico di leggersi le guide già presenti o i post precedenti però poi alla fine io cerco di rispondere a tutte le domande evitando che quel qualcuno possa leggersi lunghissime guide con concetti che magari già conosce, in un forum ognuno pone delle domande e ognuno e libero di rispondere se ne ha voglia, almeno io la penso così. Comunque appena avrò tempo cercherò di leggere le guide postate prima di leggerle però vorrei sapere se qualcuno può darmi delucidazioni almeno su due quesiti:

1 Dove posso trovare una guida che spiega come comunicano radio e ricevente e le loro differenze, poi vorrei sapere quali sono le caratteristiche delle radio e quelle della ricevente, cosa significano le varie sigle presenti sulla radio, come si configuarano e altre informazioni inerenti sui radiocomandi e sui riceventi?
2 Ho una radio dx6i del simulatore phoenix posso usarla per comandare un wltoys v911 o v977 se si dove posso trovare una guida?

Se qualcuno avrà voglia di darmi una mano sarò grato.....grazie mille....
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Grazie comunque della risposta. Hai ragione sul nome del tittolo non appropriato, comunque anche io mi occupo di altri forum (ambito informatico) e quando qualcuno pone una miriade di domande anche io gli dico di leggersi le guide già presenti o i post precedenti però poi alla fine io cerco di rispondere a tutte le domande evitando che quel qualcuno possa leggersi lunghissime guide con concetti che magari già conosce, in un forum ognuno pone delle domande e ognuno e libero di rispondere se ne ha voglia, almeno io la penso così. Comunque appena avrò tempo cercherò di leggere le guide postate prima di leggerle però vorrei sapere se qualcuno può darmi delucidazioni almeno su due quesiti:

1 Dove posso trovare una guida che spiega come comunicano radio e ricevente e le loro differenze, poi vorrei sapere quali sono le caratteristiche delle radio e quelle della ricevente, cosa significano le varie sigle presenti sulla radio, come si configuarano e altre informazioni inerenti sui radiocomandi e sui riceventi?
2 Ho una radio dx6i del simulatore phoenix posso usarla per comandare un wltoys v911 o v977 se si dove posso trovare una guida?

Se qualcuno avrà voglia di darmi una mano sarò grato.....grazie mille....
1) Non so dove puoi trovare una guida, ma posso dirti che trasmittente e ricevente devono avere lo stesso "protocollo", in pratica parlare la stessa lingua. Quasi ogni marca ha il suo. La Spektrum usa il DSMX.
Se scrivi quali sono le sigle che t'interessano si fa prima, considerando che molte di esse sono spiegate sul manuale della trasmittente assieme al metodo di configurazione. Se non hai il manuale lo trovi qui " https://www.horizonhobby.com/pdf/DX6i-Manual_IT.pdf ".
2) I modelli WL TOYS hanno un protocollo differente dal DSMX della DX6i e quindi non li puoi pilotare a meno di non trovare un modulo radioadattatore, ma non so dirti se esiste per il tuo caso specifico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 15:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Mi sento di consigliarti in qualità di possessore di uno dei wltoys di nn considerarli nemmeno. . Fanno cacare il giro a 6 assi rende troppo facile il pilotaggio e poco reale appena passerai a una classe più decente come quella del 450 e in su ti troveresti un elicottero completamente diverso dapilotare... voglio dire hai già la dx6 ? Comprati un bel mcpx bl o un blade 130 x che appena avrai la tua destrezza ti verranno fuori 4 belle cosine usa tanto di sim. E se puoi fatti seguire da un amico vicino o frequenta dei campi volo. ..
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 17:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
Mi sento di consigliarti in qualità di possessore di uno dei wltoys di nn considerarli nemmeno. . Fanno cacare il giro a 6 assi rende troppo facile il pilotaggio e poco reale appena passerai a una classe più decente come quella del 450 e in su ti troveresti un elicottero completamente diverso dapilotare... voglio dire hai già la dx6 ? Comprati un bel mcpx bl o un blade 130 x che appena avrai la tua destrezza ti verranno fuori 4 belle cosine usa tanto di sim. E se puoi fatti seguire da un amico vicino o frequenta dei campi volo. ..
Ciao vorrei
1 sapere ma il blade 130x è 6 canali?
2 mi puoi consigliare qualche altro modello più economico sui 100&euro; compatibile con la mia radio dx6i?

Inviato dal mio Xperia V utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 18:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Sicuro,puoi prendere l hisky hcp 100s,è un 6ch,è bello tosto,e funziona con dsm2-dsmx,ti basta un satellite da bindare ad una ricevente spektrum.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 18:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Sicuro,puoi prendere l hisky hcp 100s,è un 6ch,è bello tosto,e funziona con dsm2-dsmx,ti basta un satellite da bindare ad una ricevente spektrum.
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire bindare un satellite?

Inviato dal mio Xperia V utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLTOYS V977, WL TOYS V911, NE Solo Pro 125, NE BlackHawk bi555 Elimodellismo Micromodelli 18 07 maggio 15 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002