Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 15, 12:14   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Grazie comunque della risposta. Hai ragione sul nome del tittolo non appropriato, comunque anche io mi occupo di altri forum (ambito informatico) e quando qualcuno pone una miriade di domande anche io gli dico di leggersi le guide già presenti o i post precedenti però poi alla fine io cerco di rispondere a tutte le domande evitando che quel qualcuno possa leggersi lunghissime guide con concetti che magari già conosce, in un forum ognuno pone delle domande e ognuno e libero di rispondere se ne ha voglia, almeno io la penso così. Comunque appena avrò tempo cercherò di leggere le guide postate prima di leggerle però vorrei sapere se qualcuno può darmi delucidazioni almeno su due quesiti:

1 Dove posso trovare una guida che spiega come comunicano radio e ricevente e le loro differenze, poi vorrei sapere quali sono le caratteristiche delle radio e quelle della ricevente, cosa significano le varie sigle presenti sulla radio, come si configuarano e altre informazioni inerenti sui radiocomandi e sui riceventi?
2 Ho una radio dx6i del simulatore phoenix posso usarla per comandare un wltoys v911 o v977 se si dove posso trovare una guida?

Se qualcuno avrà voglia di darmi una mano sarò grato.....grazie mille....
1) Non so dove puoi trovare una guida, ma posso dirti che trasmittente e ricevente devono avere lo stesso "protocollo", in pratica parlare la stessa lingua. Quasi ogni marca ha il suo. La Spektrum usa il DSMX.
Se scrivi quali sono le sigle che t'interessano si fa prima, considerando che molte di esse sono spiegate sul manuale della trasmittente assieme al metodo di configurazione. Se non hai il manuale lo trovi qui " https://www.horizonhobby.com/pdf/DX6i-Manual_IT.pdf ".
2) I modelli WL TOYS hanno un protocollo differente dal DSMX della DX6i e quindi non li puoi pilotare a meno di non trovare un modulo radioadattatore, ma non so dirti se esiste per il tuo caso specifico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando