Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 15, 17:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire bindare un satellite?

Inviato dal mio Xperia V utilizzando Tapatalk
Per i neofiti sarebbe utile sapere cos'è un satellite!
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 18:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Per i neofiti sarebbe utile sapere cos'è un satellite!
Quindi cosa è un satellite e cosa vuol dire blindare un satellite?
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 18:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Quindi cosa è un satellite e cosa vuol dire blindare un satellite?
Sono un neofita come te, aspettiamo un esperto.
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 19:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io non sono un esperto, ma solo un principiante da più tempo di voi due.
"Bindare" da "to bind" - "legare- vincolare" nel senso di collegare, far riconoscere tra loro trasmittente e ricevente (come si fa coi radiocomandi dei cancelli automatici). Una volta "bindata" con una trasmittente la ricevente risponde solo a quella fino ad un nuovo "binding" con un'altra.
Il "satellite" è un'espansione che si può aggiungere ad una ricevente per aumentare la portata del radiocomando. Io ce l'ho sull'aereo Fun Cub.
Da quello che ho capito se aggiungi, con un semplice cavetto in dotazione, un satellite DSMX alla ricevente (RX) dell'HCP100S puoi poi bindarlo con una trasmittente (TX) Spektrum. Questo è uno di concorrenza " OrangeRx R110XL DSMX/DSM2 Compatible Satellite Receiver. ".
Se poi funzioni non lo so per esperienza diretta ma per averlo letto sul forum e non so se va bene questo satellite o ce ne voglia uno particolare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 19:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Grazie. Il binding lo sapevo (sono automodellista dal 1990), era proprio il concetto di satellite che, ai neofiti, resta sconosciuto. Quindi il satellite aumenta la portata? Ma è un accessorio disponibile solo su radio dx6 - 7 , etc..? Futaba e sanwa usano queste tecnologie?
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 20:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
I satelliti orange funzionano perfettamente(come del resto le riceventi)con tutte le radio in dsm2 e anche con tutte le più moderne purché utilizzino anche dsm2.da un po'ci sono anche riceventi e satelliti orange in dsmx e io ne uso uno su oxy3,devo dire che va alla perfezione,e dalle mie esperienze ho avuto più problemi di bind con gli originali spektrum.


L hcp 100s funziona alla perfezione con satelliti orange in dsm2 o dsmx,i comandi sono precisi e rapidi,direi che la risoluzione è all altezza,diversamente ho sentito per il modulo ht8 per futaba.


Che io sappia spektrum e cloni,assieme a JR sono le uniche ad usare satelliti.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 20:21   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
I satelliti orange funzionano perfettamente(come del resto le riceventi)con tutte le radio in dsm2 e anche con tutte le più moderne purché utilizzino anche dsm2.da un po'ci sono anche riceventi e satelliti orange in dsmx e io ne uso uno su oxy3,devo dire che va alla perfezione,e dalle mie esperienze ho avuto più problemi di bind con gli originali spektrum.


L hcp 100s funziona alla perfezione con satelliti orange in dsm2 o dsmx,i comandi sono precisi e rapidi,direi che la risoluzione è all altezza,diversamente ho sentito per il modulo ht8 per futaba.


Che io sappia spektrum e cloni,assieme a JR sono le uniche ad usare satelliti.
Alcune cose non mi sono chiare:
1 la dx6i utilizza il protocollo dsm2 o dsmx?
2 Per fare il bind oltre al satellite da quello che ho capito leggendo in rete serve una ricevente esterna giusto? Se si quale modello mi consigliate? Inoltre dove trovo una guida che spiega come fare il bind?
3 Volevo prendere il hisky hcp 100s da qui: Hcp100s hisky 2.4ghz 6ch doppio brushless elicottero flybarless del rc - cosa ne pensi? Potresti consigliarmi qualcun'altro che lo vende qui in italia o in europa più o meno allo stesso prezzo?
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 21:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Alcune cose non mi sono chiare:
1 la dx6i utilizza il protocollo dsm2 o dsmx?
2 Per fare il bind oltre al satellite da quello che ho capito leggendo in rete serve una ricevente esterna giusto? Se si quale modello mi consigliate? Inoltre dove trovo una guida che spiega come fare il bind?
3 Volevo prendere il hisky hcp 100s da qui: Hcp100s hisky 2.4ghz 6ch doppio brushless elicottero flybarless del rc - cosa ne pensi? Potresti consigliarmi qualcun'altro che lo vende qui in italia o in europa più o meno allo stesso prezzo?
Le DX6i usa DSMX ma il manuale dice che è compatibile con riceventi sia DSMX che DSM2. Se ricordo bene modelli Spektrum più recenti non sono più compatibili col DSM2.
Il satellite va collegato alla ricevente esistente sull'HCP 100S. Le istruzioni delle varie apparecchiature spiegano abbastanza bene come utilizzarle.
Cercare in Europa, magari nel negozio sotto casa, modelli allo stesso prezzo della Cina è pura ingenuità (scusa il termine), visto che ci sono costi d'importazione, tasse di sdoganamento, costi di gestione dei negozi e tasse sui guadagni che chi paga se non il cliente, altrimenti di che vivrebbe il negoziante. Non so se lo vendono in Europa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 01:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Alcune cose non mi sono chiare:
1 la dx6i utilizza il protocollo dsm2 o dsmx?
2 Per fare il bind oltre al satellite da quello che ho capito leggendo in rete serve una ricevente esterna giusto? Se si quale modello mi consigliate? Inoltre dove trovo una guida che spiega come fare il bind?
3 Volevo prendere il hisky hcp 100s da qui: Hcp100s hisky 2.4ghz 6ch doppio brushless elicottero flybarless del rc - cosa ne pensi? Potresti consigliarmi qualcun'altro che lo vende qui in italia o in europa più o meno allo stesso prezzo?


Bravo hai capito bene,ti serve una ricevente con la quale bindare il satellite,e poi con radio accesa si stacca il satellite dalla rx e si attacca al modello.questo si fa solo alla prima accensionequasi tutte le riceventi spektrum hanno l ingresso per satellite come del resto le orange.il bind funziona così: infili la presa del satellite nella ricevente,attacchi la Spinetta per il bind detta bind plug,dai corrente e quando lampeggia accendi la radio tenendo premuto il tasto "bind",quando la luce rimane fissa,rilasci lo stesso,finito!!!! Difficile la cosa???




Questo modello viene venduto da hobbyking con il nome di assault 100,e lo trovi sia nel magazzino EU,che in UK,la comodità sta anche loro hanno riceventi e satelliti orange,se non sbaglio con 15 euro prendi ricevente e satellite.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 08:31   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Bravo hai capito bene,ti serve una ricevente con la quale bindare il satellite,e poi con radio accesa si stacca il satellite dalla rx e si attacca al modello.questo si fa solo alla prima accensionequasi tutte le riceventi spektrum hanno l ingresso per satellite come del resto le orange.il bind funziona così: infili la presa del satellite nella ricevente,attacchi la Spinetta per il bind detta bind plug,dai corrente e quando lampeggia accendi la radio tenendo premuto il tasto "bind",quando la luce rimane fissa,rilasci lo stesso,finito!!!! Difficile la cosa???




Questo modello viene venduto da hobbyking con il nome di assault 100,e lo trovi sia nel magazzino EU,che in UK,la comodità sta anche loro hanno riceventi e satelliti orange,se non sbaglio con 15 euro prendi ricevente e satellite.
Mi potresti linkare (anche in privato) la ricevente esterna e il satellite da comprare con spedizione dall'Europa?
Non ho capito quale caratteristiche devo osservare nel scegliere il satellite e la ricevente affinché siano compatibili con il modello dx6i. Comunque il modello hisky è esaurito conosci altri rivenditori europei?

Inviato dal mio Xperia V utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLTOYS V977, WL TOYS V911, NE Solo Pro 125, NE BlackHawk bi555 Elimodellismo Micromodelli 18 07 maggio 15 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002