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Vecchio 14 giugno 15, 12:36   #1 (permalink)  Top
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pala che forza nel coassiale diffetto ?

salve a tutti, ho acquistato un altro coassiale il NIAGARA della RADIOFLY, mi attanaglia un dubbio ; appena l'ho tirato fuori dalla scatola mi sono accorto che c'era una delle 2 pale di quelle in basso (una delle B non era libera come l'altra affianco e le altre 2 sopra, ma si piegava a forza. ed ho creduto che si trattasse di un difetto, quindi dopo averla smontata con una piccola lima tonda, ho allargato leggermente il foro, e dopo averla rimontata si piegava libera come le altre 3. per un difetto della trasmittente ho dovuto ricambiare il tutto. aperta la nuova scatola con il nuovo stesso elicottero, presenta ora il medesimo problema, e cioe' una delle 2 pale in basso forza e non si piega libera come le altre 3. ora il mo dubbio e', e se' non fosse un difetto , ma in questo coassiale e' stato appositamente montata una pala che non deve essere libera come le altre ?. cosa ne pensate ? avete avuto esperienze simili ?. a questo punto ho paura di fare questa modifica.
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Vecchio 14 giugno 15, 23:26   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti, ho acquistato un altro coassiale il NIAGARA della RADIOFLY, mi attanaglia un dubbio ; appena l'ho tirato fuori dalla scatola mi sono accorto che c'era una delle 2 pale di quelle in basso (una delle B non era libera come l'altra affianco e le altre 2 sopra, ma si piegava a forza. ed ho creduto che si trattasse di un difetto, quindi dopo averla smontata con una piccola lima tonda, ho allargato leggermente il foro, e dopo averla rimontata si piegava libera come le altre 3. per un difetto della trasmittente ho dovuto ricambiare il tutto. aperta la nuova scatola con il nuovo stesso elicottero, presenta ora il medesimo problema, e cioe' una delle 2 pale in basso forza e non si piega libera come le altre 3. ora il mo dubbio e', e se' non fosse un difetto , ma in questo coassiale e' stato appositamente montata una pala che non deve essere libera come le altre ?. cosa ne pensate ? avete avuto esperienze simili ?. a questo punto ho paura di fare questa modifica.
Che io sappia tutte le pale debbono muoversi allo stesso modo, leggermente frenate per ridurre il flappeggio (oscillazione verticale) ma libere di autocentrarsi per forza centrifuga.
Penso si tratti di un difetto dello stampo di produzione dell'elicottero.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 giugno 15, 00:29   #3 (permalink)  Top
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windsurfer lo sospettavo anche io, l'elicotterino e ' propio bellino, ma presenta dei difetti sui materiali, e deve essere propio un difetto dello stampo, domani provvedo ad allargare il foro della pala anche su' questo e poi lo provo. windsurfer se' non sbaglio ho letto nel forum che sei un possessore del solo pro 228 giusto ?. vorrei sapere a tutt'oggi come ti trovi con questo hely, e se' sei rimasto soddisfatto, insomma pareri positivi e negativi mi interessessano , perche' l'ho addocchiato anche io. ho letto su' uno dei siti che lo vendono, che sulla tx non e' possibile collegarci il cavetto per il simulatore confermi ?. e poi ho visto che c'e' un comutatore dietro la radio per cambiare il mode, ma si potrebbe fare anche volendo in volo ?, o c'e' comunque da modificare fisicamente qualcos'altro ? trlasciando il discorso molla sul acceleratore.

Ultima modifica di aliante : 15 giugno 15 alle ore 00:33
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Vecchio 15 giugno 15, 20:17   #4 (permalink)  Top
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windsurfer lo sospettavo anche io, l'elicotterino e ' propio bellino, ma presenta dei difetti sui materiali, e deve essere propio un difetto dello stampo, domani provvedo ad allargare il foro della pala anche su' questo e poi lo provo. windsurfer se' non sbaglio ho letto nel forum che sei un possessore del solo pro 228 giusto ?. vorrei sapere a tutt'oggi come ti trovi con questo hely, e se' sei rimasto soddisfatto, insomma pareri positivi e negativi mi interessessano , perche' l'ho addocchiato anche io. ho letto su' uno dei siti che lo vendono, che sulla tx non e' possibile collegarci il cavetto per il simulatore confermi ?. e poi ho visto che c'e' un comutatore dietro la radio per cambiare il mode, ma si potrebbe fare anche volendo in volo ?, o c'e' comunque da modificare fisicamente qualcos'altro ? trlasciando il discorso molla sul acceleratore.
Premetto che ci sono due versioni, il 228P, più diffuso, con testa rotore in plastica e trasmittente J4 ed il 228A con testa in alluminio e trasmittente J5 (programmabile, ma per un solo modello). La mia J5 non ha ingresso per cavo "trainer" o simulatore, non so se in seguito l'hanno aggiunto.
Un difetto dei 228 (P e A) è che hanno la flybar sotto il rotore che, nelle virate strette, batte sulla cabina fino anche a squilibrare l'elicottero. Un'altro è che il motore del rotore di coda lo muove con una trasmissione cardanica ed una coppia d'ingranaggi conici, quando si creano dei giochi sugli ingranaggi (per usura) se il rotore si blocca battendo a terra o sull'erba in atterraggio gl'ingranaggi si rovinano e bisogna cambiare gli assi completi ( qualcuno è riuscito a trovare gl'ingranaggi sciolti, io no). Sul thread " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " ci sono varie soluzioni definitive ad entrambi i difetti.
Io, comunque, risolti i problemi mi ci sono trovato bene finchè non ho iniziato ad imparare a pilotare l'mCP X che è molto più avanti. Però, ogni tanto, lo uso ancora.
Non ho provato altri modelli simili al 228 ma, da quello che leggo sul forum, il V912 è una valida e più economica alternativa.
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Vecchio 15 giugno 15, 21:47   #5 (permalink)  Top
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sono andato a vedere, e in effetti e' propio un bel elicottero a un prezzo ottimo, pero' non ho capito se' la tx del v912 permette di volare sia in mode 2 che in mode 1 come il tuo solo pro 228, oppure bisogna scegliere il mode al momento del acquisto.
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Vecchio 15 giugno 15, 22:16   #6 (permalink)  Top
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sono andato a vedere, e in effetti e' propio un bel elicottero a un prezzo ottimo, pero' non ho capito se' la tx del v912 permette di volare sia in mode 2 che in mode 1 come il tuo solo pro 228, oppure bisogna scegliere il mode al momento del acquisto.
Da quello che ho letto sul forum ci sono più versioni della TX del V912, al minimo hai Mode 1 e Mode 2, al top Mode 1-2-3-4.
E' meglio che chiedi a chi ce l'ha " http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html ".
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Vecchio 05 luglio 15, 17:59   #7 (permalink)  Top
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Sinceramente se devi cambiarlo, ha senso prendere un altro coassiale? Non c'è confronto passando a un 4ch o addirittura a un 6ch...
L'unico motivo per cui prenderei un coassiale è per farlo pilotare da un bambino (sotto supervisione)

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Vecchio 05 luglio 15, 20:54   #8 (permalink)  Top
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Sinceramente se devi cambiarlo, ha senso prendere un altro coassiale? Non c'è confronto passando a un 4ch o addirittura a un 6ch...
L'unico motivo per cui prenderei un coassiale è per farlo pilotare da un bambino (sotto supervisione)

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hai ragione dal tuo punto di vista, infatti ho gia' ordinato un v912 per i voli all'aperto
ma per volare in casa ho 2 coassiali che non mi soddisfano per nulla, ed lo SKY ROVER si e' dimostrato divertente e rilassante, so' cosa vuoi dire, che con la solita cifra prenderei un monorotore tipo v911. pero' per la verita io non ho mai pilotato un micromodello monorotore e non so' se' il pilotaggio dello stesso risulterebbe molto piu' stressante ed impegnativo del mio coassiale.
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Vecchio 05 luglio 15, 23:06   #9 (permalink)  Top
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hai ragione dal tuo punto di vista, infatti ho gia' ordinato un v912 per i voli all'aperto
ma per volare in casa ho 2 coassiali che non mi soddisfano per nulla, ed lo SKY ROVER si e' dimostrato divertente e rilassante, so' cosa vuoi dire, che con la solita cifra prenderei un monorotore tipo v911. pero' per la verita io non ho mai pilotato un micromodello monorotore e non so' se' il pilotaggio dello stesso risulterebbe molto piu' stressante ed impegnativo del mio coassiale.

I micromodelli monorotori possono essere sia a 3 che 4 CH... il V911 e un 4 CH e possiede maggiore manovrabilità perché possiede in + la traslazione laterale. Ti assicuro che quando userai un heli 4 CH micro come il V911 o il più grande come il V912 tornare ad un 3 CH ti sembrerà noioso...
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Vecchio 06 luglio 15, 15:58   #10 (permalink)  Top
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I micromodelli monorotori possono essere sia a 3 che 4 CH... il V911 e un 4 CH e possiede maggiore manovrabilità perché possiede in + la traslazione laterale. Ti assicuro che quando userai un heli 4 CH micro come il V911 o il più grande come il V912 tornare ad un 3 CH ti sembrerà noioso...
e' sens'altro cosi, ma volevo un giochino anche per rilassarmi in camera, che poi visto come lo facevo ronzare io, non e' che mi rilassassi tanto lo stesso, mi piace vederli sempre in volato veloce come fosse un aereo.
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