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Vecchio 21 giugno 15, 22:11   #21 (permalink)  Top
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(per eagle ) senti eagle, siccome non s' se' per ora avro' tempo di recarmi ad un campo di volo , vorrei sapere se' secondo te il v912 si presta anche a svolazzare in una stanza di 3 metri x 4 ? io penso che ci potrei fare solo il volo stazionario visto le dimensioni del hely, ma tu potrai confermarmelo meglio.
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Vecchio 21 giugno 15, 22:36   #22 (permalink)  Top
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(per eagle ) senti eagle, siccome non s' se' per ora avro' tempo di recarmi ad un campo di volo , vorrei sapere se' secondo te il v912 si presta anche a svolazzare in una stanza di 3 metri x 4 ? io penso che ci potrei fare solo il volo stazionario visto le dimensioni del hely, ma tu potrai confermarmelo meglio.
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Posso risponderti anch'io, viste le dimensioni simili del 228 e del V912, solo volo stazionario (hovering) e solo quando avrai una buona pratica di pilotaggio, altrimenti rischi di farti male e fare danni all'elicottero ed ai mobili. Inoltre non ci deve essere nessun altro in stanza.
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Vecchio 21 giugno 15, 22:46   #23 (permalink)  Top
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(per eagle ) senti eagle, siccome non s' se' per ora avro' tempo di recarmi ad un campo di volo , vorrei sapere se' secondo te il v912 si presta anche a svolazzare in una stanza di 3 metri x 4 ? io penso che ci potrei fare solo il volo stazionario visto le dimensioni del hely, ma tu potrai confermarmelo meglio.

Io l'ho fatto volare in una veranda di 4 metri x 4 e oltre a l'hovering può anche fare piccoli cerchi ...occhio però alle correnti d'aria di ritorno che sviluppa perché possono destabilizzarlo. Una cosa che devi fare attenzione e quando deceleri non ha una discesa rallentata ma sente molto la gravita e scende verso terra velocemente e devi lavorare molto di gas per riportarlo alla giusta altezza di volo. Mantieni una certa distanza dal modello ed evita di fartelo passare sopra la testa...cambia la prospettiva e la tua risposta ai comandi...io lo fatta atterrare su un tavolo e per un errore e rimbalzato e mi è finito a dosso...mi sono parato con un gomito e ho visto le stelline per il dolore ...pensa che avrebbe fatto alla mia faccia...
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Vecchio 21 giugno 15, 23:19   #24 (permalink)  Top
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Posso risponderti anch'io, viste le dimensioni simili del 228 e del V912, solo volo stazionario (hovering) e solo quando avrai una buona pratica di pilotaggio, altrimenti rischi di farti male e fare danni all'elicottero ed ai mobili. Inoltre non ci deve essere nessun altro in stanza.
grazie winsurfer per avermi ricordato il quote, ormai ero disabituato :-)

eagle, sai che la questione della gravita quando decellero l'ho notato anche sui microcoassiali, spesso quando decellero pare non solo che cada verso il basso ma che ci si fionda propio, cosa che non acccadeva con il mio concept a scoppio. cioe' per scendere in quel modo dovevo propio toglierlo il gas e l'ely doveva essere molto in altro per prendere velocita' verso il basso. bhe e' chiaro che essendo modelli diversi cambia un po' anche la fisica, poi questi sono elettrici forse sara' piu' quello. ah una cosa mi sono dimenticato per me importante, ma produce un rumore accetabile al chiuso o e' propio fastidioso ?, lo chiedo per non dare troppo fastidio ail vicinato.
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Vecchio 21 giugno 15, 23:33   #25 (permalink)  Top
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grazie winsurfer per avermi ricordato il quote, ormai ero disabituato :-)

eagle, sai che la questione della gravita quando decellero l'ho notato anche sui microcoassiali, spesso quando decellero pare non solo che cada verso il basso ma che ci si fionda propio, cosa che non acccadeva con il mio concept a scoppio. cioe' per scendere in quel modo dovevo propio toglierlo il gas e l'ely doveva essere molto in altro per prendere velocita' verso il basso. bhe e' chiaro che essendo modelli diversi cambia un po' anche la fisica, poi questi sono elettrici forse sara' piu' quello. ah una cosa mi sono dimenticato per me importante, ma produce un rumore accetabile al chiuso o e' propio fastidioso ?, lo chiedo per non dare troppo fastidio ail vicinato.

Gli heli a passo fisso e i coassiali avendo pale asimmetriche anche con una minima decelerazione perdono più facilmente quota...mentre con un passo variabile che montano pale simmetriche penso agiscano fattori diversi. Per quanto riguarda il rumore per mè è accettabile poi magari sono un po' sordo io...
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Vecchio 21 giugno 15, 23:37   #26 (permalink)  Top
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vorrei porvi un altra questione, il pilotaggio con i diversi mode. cioe' io mandavo sia gli aeromodelli che l'ely in mode 1 ( gas a destra ), pero' volando con i coassiali sono stato costretto ad impratichirmi con il mode 2, cioe' gas a sinistra e a destra con il cabra/picchia e il destra/sinistra. e paragonandolo a come pilotavo io in mode 1, effetivamente ho notato che si riesce a fare piu' facilmente il volo realistico propio degli eliccotteri. pero'vorrei anche poterlo pilotare come un aereo, in modo da fargli disegnare lunghe traettorie, quindi dovrei adottare il mode 1. vorrei sapere se' anche voi avete avuto questa necessita di volare con entrami i mode, cosa che per altro so' che e' sconsigliata, ma mi pare di aver letto qui sul forum che qualcuno lo abbia fatto.
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Vecchio 21 giugno 15, 23:50   #27 (permalink)  Top
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vorrei porvi un altra questione, il pilotaggio con i diversi mode. cioe' io mandavo sia gli aeromodelli che l'ely in mode 1 ( gas a destra ), pero' volando con i coassiali sono stato costretto ad impratichirmi con il mode 2, cioe' gas a sinistra e a destra con il cabra/picchia e il destra/sinistra. e paragonandolo a come pilotavo io in mode 1, effetivamente ho notato che si riesce a fare piu' facilmente il volo realistico propio degli eliccotteri. pero'vorrei anche poterlo pilotare come un aereo, in modo da fargli disegnare lunghe traettorie, quindi dovrei adottare il mode 1. vorrei sapere se' anche voi avete avuto questa necessita di volare con entrami i mode, cosa che per altro so' che e' sconsigliata, ma mi pare di aver letto qui sul forum che qualcuno lo abbia fatto.
comunque mi interessava sapere con che mode volate voi con la dimensione del v912 e del solo pro 228.
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Vecchio 22 giugno 15, 00:01   #28 (permalink)  Top
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vorrei porvi un altra questione, il pilotaggio con i diversi mode. cioe' io mandavo sia gli aeromodelli che l'ely in mode 1 ( gas a destra ), pero' volando con i coassiali sono stato costretto ad impratichirmi con il mode 2, cioe' gas a sinistra e a destra con il cabra/picchia e il destra/sinistra. e paragonandolo a come pilotavo io in mode 1, effetivamente ho notato che si riesce a fare piu' facilmente il volo realistico propio degli eliccotteri. pero'vorrei anche poterlo pilotare come un aereo, in modo da fargli disegnare lunghe traettorie, quindi dovrei adottare il mode 1. vorrei sapere se' anche voi avete avuto questa necessita di volare con entrami i mode, cosa che per altro so' che e' sconsigliata, ma mi pare di aver letto qui sul forum che qualcuno lo abbia fatto.

Personalmente ho incominciato con un Easy copter colibri 4.5 in mode 1 perché di scatola era settato cosi poi tempo dopo mi dissero che la maggior parte degli elimodellisti volavano in mode 2 e dato che quella radio poteva passare anche in mode 2 lo feci ...ma non fu facile reimparare... Adesso mi trovo bene cosi(Mode 2 ) . So che qui nel forum c'è chi vola anche con altri mode come il 3 ..insomma dato che con la radio del V912 puoi provarli tutti e 4 ....alla fine ti ci devi trovare bene tu...la cosa è soggettiva ....ammetto che non ho volato mai in mode 3 e 4....qualche volta li devo provare cosi per curiosità...adesso vado... domani mi aspetta una lunga giornata..notte...
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Vecchio 22 giugno 15, 06:29   #29 (permalink)  Top
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comunque mi interessava sapere con che mode volate voi con la dimensione del v912 e del solo pro 228.
Io piloto in Mode 2 sia gli elicotteri che gli aerei e mi sembra più intuitivo perchè la leva destra viene a corrispondere ad una cloche.
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Vecchio 22 giugno 15, 08:45   #30 (permalink)  Top
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Io piloto in Mode 2 sia gli elicotteri che gli aerei e mi sembra più intuitivo perchè la leva destra viene a corrispondere ad una cloche.
ma l'ely lo piloti con il volo tipico degli elicotteri o alla maniera degli aerei, cioe' con traettorie rette ?.

comunque la mia domanda era se' voi pilotate in entrambi i mode o avete adottato un solo mode definitivo ?. comunque dalle vostre risposte mi pare di capire quest'ultimo caso. poi una curiosita', visto le dimensioni del v912 e del 228 ne piccolo ma neanche grosso, quando pilotate al aperto vi recate al campo di volo o semplicemente volate in un prato e/o spazio al aperto occasionale ? perche' nel mio caso il campo di volo dista lontano e preferirei poterlo mandare dove capita. naturalmente con tutte le cautele del caso.

Ultima modifica di aliante : 22 giugno 15 alle ore 08:51
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