| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015
| Mt 180
Volevo sapere se qualcuno di voi a questo elicottero ho il controller settato su mode1 volevo sapere sotto le due manopole ci sono 2 interruttori uno dovrebbe essere per il trim dell'alettone è l'altro per il trim di coda. Volevo sapere anche a voi non vi funziona il trim di coda? E poi vi risulta che l'interruttore del trim dell'alettone sta a destra? Perchè nelle istruzioni dovrebbe essere a sinistra ma io ho capito che è a destra. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao Darkdiffu, evita cortesemente di aprire più discussioni inerenti ai problemi del tuo elicottero. Puoi continuare qui.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
| O hai usato dei palini + pesanti o qualcosa sbilancia l'elicottero
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ne sono uscite due versioni di MT180 ...tu hai la versione con radio senza display o quella con display ? ![]() Oltre a sostituire il rotore di coda rispetto a quando volava regolarmente hai fatto altri cambiamenti ? Distendendo le pale del rotore principale e facendo su è giù con i pesi della flybar noti qualche impedimento ? Smonta nuovamente il rotore di coda e controlla con attenzione .. estraendola...se la micro gear (ruota dentata )non abbia anche qualche dentino rotto... ![]() Se tutto e a posto devi regolare la lunghezza dei ball link (tiranti ) che partono dai servi e vanno sul rotore principale ...segui questa guida che e fatta per il V912 che è una versione diciamo aggiornata della tua... ![]() ![]() PS: che la radio sia in mode 1 o 2 non importa... la posizione dei servi e quindi dei tiranti e la stessa....
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per " mode" noi intendiamo la disposizione dei comandi sulla radio. ![]() Adesso chiamiamo le cose con il loro nome... ![]() Quelle che tu chiami manopole sono chiamate in gergo modellistico Stick Se hai la radio in mode 1 sulla DX (destra ) devi per forza avere i trim del gas/accelleratore e dell'alettone(spostamento laterale ) ...sulla SX (sinistra) hai i trim elevatore(picchia/cabra ) e rudder/coda(direzionale). Questo modello lo hai comprato in negozio o è di seconda mano ? Le istruzioni a volte sbagliano perché tradotte male...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Wow problema risolto ora è stabile, ahhh un altro problema che mi ha sempre dato ma lo fa ogni tanto e lo sbattere della flybar sulle eliche a quel punto perde il controllo. Il negoziante mi ha detto che è colpa mia perché do comandi troppo bruschi, e così?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In realtà non è la flybar che sbatte sulle eliche, che in gergo chiamiamo pale del rotore ma bensì ... si verifica un urto tra i pesi della flybar in due punti diversi a seconda del tipo di manovra che hai fatto in quel momento ....quindi può sbattere o sulla canopy (muso/ cappottina che ricopre la parte anteriore dell'heli) o sulla parte iniziale vicino all'attaccatura del trave di coda...da te sarebbe la parte tubolare dove sul finale è attaccato il rotore di coda... ![]() Non hai risposto ad una delle tante domande che ti ho fatto...perciò te la ripropongo: il tuo modello è uscito i due versioni diverse e la seconda di queste è l'aggiornamento dell'altra quindi ti richiedo la tua radio possiede il display ? ... Cosi posso dirti se puoi limitare questo effetto di sbattimento della flybar oppure se ci devi convivere...![]() Aspetto tue notizie... ![]() PS: sentiti ringraziamenti al Moderatore per avere riuniti i post....
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 10 gennaio 15 alle ore 10:55 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |