Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 15, 21:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2015
Wow problema risolto ora è stabile, ahhh un altro problema che mi ha sempre dato ma lo fa ogni tanto e lo sbattere della flybar sulle eliche a quel punto perde il controllo. Il negoziante mi ha detto che è colpa mia perché do comandi troppo bruschi, e così?
darkdiffu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 10:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da darkdiffu Visualizza messaggio
Wow problema risolto ora è stabile, ahhh un altro problema che mi ha sempre dato ma lo fa ogni tanto e lo sbattere della flybar sulle eliche a quel punto perde il controllo. Il negoziante mi ha detto che è colpa mia perché do comandi troppo bruschi, e così?

In realtà non è la flybar che sbatte sulle eliche, che in gergo chiamiamo pale del rotore ma bensì ... si verifica un urto tra i pesi della flybar in due punti diversi a seconda del tipo di manovra che hai fatto in quel momento ....quindi può sbattere o sulla canopy (muso/ cappottina che ricopre la parte anteriore dell'heli) o sulla parte iniziale vicino all'attaccatura del trave di coda...da te sarebbe la parte tubolare dove sul finale è attaccato il rotore di coda...

Non hai risposto ad una delle tante domande che ti ho fatto...perciò te la ripropongo: il tuo modello è uscito i due versioni diverse e la seconda di queste è l'aggiornamento dell'altra quindi ti richiedo la tua radio possiede il display ? ... Cosi posso dirti se puoi limitare questo effetto di sbattimento della flybar oppure se ci devi convivere...

Aspetto tue notizie...

PS: sentiti ringraziamenti al Moderatore per avere riuniti i post....

Ultima modifica di Eagle366 : 10 gennaio 15 alle ore 10:55
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 14:26   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
In realtà non è la flybar che sbatte sulle eliche, che in gergo chiamiamo pale del rotore ma bensì ... si verifica un urto tra i pesi della flybar in due punti diversi a seconda del tipo di manovra che hai fatto in quel momento ....quindi può sbattere o sulla canopy (muso/ cappottina che ricopre la parte anteriore dell'heli) o sulla parte iniziale vicino all'attaccatura del trave di coda...da te sarebbe la parte tubolare dove sul finale è attaccato il rotore di coda...

Non hai risposto ad una delle tante domande che ti ho fatto...perciò te la ripropongo: il tuo modello è uscito i due versioni diverse e la seconda di queste è l'aggiornamento dell'altra quindi ti richiedo la tua radio possiede il display ? ... Cosi posso dirti se puoi limitare questo effetto di sbattimento della flybar oppure se ci devi convivere...

Aspetto tue notizie...

PS: sentiti ringraziamenti al Moderatore per avere riuniti i post....
Sì la radio possiede il display. Cmq gentilissimo grz
Vecchio 10 gennaio 15, 21:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Da questo video si vede che sopra al rotore c'è un micro disco questo dovrebbe limitare l'escursione della flybar impedendole di sbattere sull'heli ma visto quanto e piccolo non fa bene il suo dovere...

Nel modello MT200/( = V912) invece il disco è in alluminio ed è un po' più grande ma malgrado ciò il problema permane. Ci sono delle modifiche che si possono apportare per eliminare il problema questa è una di quelle...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-stopper.html

Altri hanno cambiato il piatto con quello più grande della MJX F45

Nell'MT180 sai se si può smontare il Rotor Head ? Oppure è un unico pezzo ? Bisognerebbe allargare il disco...
Vecchio 11 gennaio 15, 14:43   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Volevo sapere se qualcuno di voi a questo elicottero ho il controller settato su mode1
volevo sapere sotto le due manopole ci sono 2 interruttori uno dovrebbe essere per il trim dell'alettone è l'altro per il trim di coda. Volevo sapere anche a voi non vi funziona il trim di coda? E poi vi risulta che l'interruttore del trim dell'alettone sta a destra? Perchè nelle istruzioni dovrebbe essere a sinistra ma io ho capito che è a destra.
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Da questo video si vede che sopra al rotore c'è un micro disco questo dovrebbe limitare l'escursione della flybar impedendole di sbattere sull'heli ma visto quanto e piccolo non fa bene il suo dovere...

Nel modello MT200/( = V912) invece il disco è in alluminio ed è un po' più grande ma malgrado ciò il problema permane. Ci sono delle modifiche che si possono apportare per eliminare il problema questa è una di quelle...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-stopper.html

Altri hanno cambiato il piatto con quello più grande della MJX F45

Nell'MT180 sai se si può smontare il Rotor Head ? Oppure è un unico pezzo ? Bisognerebbe allargare il disco...
Forse la soluzione migliore è quella del piatto io intanto mi sono ingegnato in questo modo, dimmi cosa ne pensi

come vedi ho messo un filo conduttore con isolante ho provato e la fly bar non sbatte più
Vecchio 11 gennaio 15, 20:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Forse la soluzione migliore è quella del piatto io intanto mi sono ingegnato in questo modo, dimmi cosa ne pensi

come vedi ho messo un filo conduttore con isolante ho provato e la fly bar non sbatte più
Al posto del filo elettrico si può usare una fascetta serrafili.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 11:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

X darkdiffu e Windsurfer

Non avevo mai visto fin'ora soluzioni simili ma se devo preferire tra l'una e l'altra penso sia meglio quella di Winsurfer che dovrebbe stare meglio fissata...se serve più spessore aggiungine una seconda fascetta....fai tante prove ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 12 gennaio 15 alle ore 11:08
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks