Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 14, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Iniziare con un Draco V5

Ciao a tutti, entro in questo forum letteralmente in punta dei piedi.
La scorsa settimana ho acquistato (sotto consiglio del negoziante) il micromodello Draco V5 della Nine Eagles per cominciare la mia avventura in questo mondo.
Ho cercato sul forum se ci fosse una discussione su questo modello ma non ho trovato nulla.
So che si parla di un qualcosa che va poco oltre un giocattolo ma credo che sia perfetto per iniziare per chi come me non ha nessuna esperienza.
Ovviamente lo uso in casa e mi ci diverto parecchio, qualche collisione c'è ancora ma penso sia normale .
Sapete dirmi qualcosa in più su questo modello che è provvisto di 2 modalità (volo benevolo e volo agile) o eventualmente consigliarmi qualcosa che mi porti sul gradino successivo?.

Grazie a tutti per l'attenzione spero di non essermi prolungato troppo.

Link modello:
..:: Modellismo Rossi ::..
Nik20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 20:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2014
Residenza: Bari
Messaggi: 21
Benvenuto! Il modello non lo conosco ma dalle foto su internet mi sembra un coassiale 4 canali. Ritengo sia una buona scelta per iniziare. Le due modalità, presenti nella maggioranza dei micro, aumenta la sensibilità dei comandi e quindi di conseguenza la reattività dell'eli.
Chiedi del gradino successivo...se continui a volare indoor potrebbe essere un v911...a mio avviso indistruttibile
__________________
Il gioco è la forma più elevata di ricerca. Albert Einstein
riccardot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Ciao e grazie Riccardot, uno simile al modello che mi hai detto l'ho visto esposto in negozio è mi piace molto anche perchè sicuramente più complicato rispetto a quello attuale e quindi rappresenterebbe un'altro passo verso qualcosa di più serio.
Non ti nascondo però che volare indoor mi piace, sopratutto ora che arriva l'inverno e che molto spesso tira vento, però vorrei avere un occhio anche per qualcosa outdoor ma capisco che per quello c'è tempo.
Ho visto qualche prezzo del V911 che si aggirano intorno ai 40/50$ che convertiti in euro sono pochi..in negozio mi è stato detto che costa il modello esposto (non so quale era precisamente) costava 150 euro...
Nik20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 10:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Nik20 Visualizza messaggio
Ciao e grazie Riccardot, uno simile al modello che mi hai detto l'ho visto esposto in negozio è mi piace molto anche perchè sicuramente più complicato rispetto a quello attuale e quindi rappresenterebbe un'altro passo verso qualcosa di più serio.
Non ti nascondo però che volare indoor mi piace, sopratutto ora che arriva l'inverno e che molto spesso tira vento, però vorrei avere un occhio anche per qualcosa outdoor ma capisco che per quello c'è tempo.
Ho visto qualche prezzo del V911 che si aggirano intorno ai 40/50$ che convertiti in euro sono pochi..in negozio mi è stato detto che costa il modello esposto (non so quale era precisamente) costava 150 euro...
Il modello che hai visto a 150 euro dubito fosse un V911, che trovi in Italia sui 50 euro + spedizione " Copter 4ch Pr V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ", anche se in qualche vetrina l'ho visto ad 89 euro, ed in Cina a 30 euro incluso spedizione " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 ". Col V911 puoi volare anche all'aperto purchè non ci sia più di una bava di vento (4-5 Kmh).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Grazie Windsurfer, me lo salvo tra i preferiti e visto anche il prezzo ne terrò conto una volta che avrò imparato a padroneggiare alla perfezione il modello che ho ora.
Comunque si dubito anche io che sia lo stesso V911, però la forma è simile, mi informerò quando andrò a comprare due batterie aggiuntive che aspettare 30 minuti dopo ogni volo è una rottura .
Nik20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 16:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Nik20 Visualizza messaggio
Grazie Windsurfer, me lo salvo tra i preferiti e visto anche il prezzo ne terrò conto una volta che avrò imparato a padroneggiare alla perfezione il modello che ho ora.
Comunque si dubito anche io che sia lo stesso V911, però la forma è simile, mi informerò quando andrò a comprare due batterie aggiuntive che aspettare 30 minuti dopo ogni volo è una rottura .
Lascia comunque raffreddare i motori almeno 5 minuti prima di riprendere il volo e fai raffreddare anche le batterie prima di ricaricarle. Ti sarà utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Ho letto la guida e anche la maggior parte degli interventi, thank you
Nik20 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio draco non va piu! skypad Elimodellismo Principianti 12 16 marzo 12 21:12
Dubbio su trim Nine Eagles Draco mighty84 Elimodellismo Principianti 2 13 settembre 11 18:40
E' meglio iniziare con l'elettrico o con lo scoppio ? maxrr Aeromodellismo Principianti 11 19 giugno 09 15:33
volo con aerei, ma vorrei un consiglio per iniziare con gli elicotteri ALIVE IN SKY Elimodellismo Principianti 11 04 giugno 09 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002