Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 14, 11:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco984
 
Data registr.: 11-09-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 81
Consiglio primo elicottero

Salve a tutti sono nuovo in questo mondo e vorrei comperare il mio primo elicottero.
Ho letto la guida postata qui sul forum e vorrei orientarmi su un monomotore passo fisso con flybar a 45°,premetto che lo vorrei usare in outdoor e visto che non so se mi sta nascendo una nuova passione o è solo un fuoco di paglia vorrei spendere al max 150/200 euro.
Mi piacerebbe di dimensioni 60 cm.
Cosa molto importante è acquistare un elicottero dove si trovino facilmente (tramite internet)pezzi di ricambio a prezzi non eccessivi.
Riuscite ad indicarmi voi che ne sapete una piu del diavolo ?
Aggiungo che possiedo un elicottero giocattolino di quelli cinesi ma vorrei iniziare con un prodotto valido.
Grazie in anticipo.
Francesco984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Ciao.
Il mio non è un consiglio ma un giudizio prettamente personale.
Se fossi al tuo posto non ci spenderei mai 200€ per acquistare un altro giocattolo.
Il fatto che tu ti sia iscritto su un forum modellistico qualcosa in te si è accesa senza calcolare che non ce droga più forte di quest hobby quando si comincia a praticare.
Perchè non cominci con qualcosa di più reale?
Personalmente mando in volo solo macchine grandi con motore termico.
Ma da poco con un amico ci stiamo divertendo come matti con questo...
Saluti

https://www.youtube.com/watch?v=0Wplzmc9xQM
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco984 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo in questo mondo e vorrei comperare il mio primo elicottero.
Ho letto la guida postata qui sul forum e vorrei orientarmi su un monomotore passo fisso con flybar a 45°,premetto che lo vorrei usare in outdoor e visto che non so se mi sta nascendo una nuova passione o è solo un fuoco di paglia vorrei spendere al max 150/200 euro.
Mi piacerebbe di dimensioni 60 cm.
Cosa molto importante è acquistare un elicottero dove si trovino facilmente (tramite internet)pezzi di ricambio a prezzi non eccessivi.
Riuscite ad indicarmi voi che ne sapete una piu del diavolo ?
Aggiungo che possiedo un elicottero giocattolino di quelli cinesi ma vorrei iniziare con un prodotto valido.
Grazie in anticipo.
Premesso che un passo fisso con flybar a 45°, grande o piccolo, outdoor vola solo se la brezza non super i 4-5 Kmh, ti puoi togliere la curiosità con 30-50 euro con questo micro " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - " che puoi usare anche in casa, o con 50-70 euro questo mini " WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter With Gyro RTF with Videography Functi - " dei quali puoi informarti di più nella sezione "Club Modelli".
N.B. I prezzi più alti si riferiscono ai siti italiani.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 11:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco984
 
Data registr.: 11-09-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 81
Grazie mille x gli utilissimi consigli,ho capito di dover iniziare con un mini modello in indoor x prendere confidenza x poi passare ad un modello superiore...
Ho visto il v911 pro v2 e ne sono rimasto colpito,riesco a comprarlo in Italia invece del sito cinese?
Oppure optare x un altro minimodello?
Molto carino anche il Syma F3 ma ho notato che i pezzi di ricambio non si trovano.
Uffi non so cosa fare ma la voglia di iniziare è tanta.
Francesco984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 12:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Prenditi il nano cpx con la dx6i. Almeno ti rimane la radio che puoi usare con molti altri modelli anche più grossi e ed è compatibile senza bisogno di ricevente con tutti i modelli eflite che sono eccellenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 13:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco984
 
Data registr.: 11-09-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Prenditi il nano cpx con la dx6i. Almeno ti rimane la radio che puoi usare con molti altri modelli anche più grossi e ed è compatibile senza bisogno di ricevente con tutti i modelli eflite che sono eccellenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille x il consiglio ma c un mini x iniziare vorrei spendere al max 120/130 euro compreso di ricambi utili
Con il tuo consiglio andrei verso i 200
Francesco984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
HFP80: hfp80 - Buy Cheap hfp80 From Banggood
Questi sono passo fisso FBL con stabilizzatore: volano anche all'esterno (ovviamente non con vento forte finche' non sei un po' esperto).

Compra un kit col radiocomando + un BNF per quando lo scassi e aspetti i ricambi, 4/5 pale di ricambio, tail boom, 6 batterie totali, un paio di motori coda, 3/4 palini di coda del supercp.

Primi voli solo all'esterno su erba alta in un prato senza ostacoli.

Poi quando sei sicuro con quello compra un HCP80

...ne compri di questi con 150e da volare quanto ti pare
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 13 settembre 14 alle ore 14:35
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 15:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco984
 
Data registr.: 11-09-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 81
Grazie mille ma oltre a banggood non c e un sito che spedisce dall Italia?
Grazie
__________________
Arrma big rock crew cab, Wltoys 979b,Bugs 5w, Wltoys 912,Wltoys 913, wltoys 911pro,WL Toys V911-1,Syma F1
Francesco984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 22:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco984 Visualizza messaggio
Grazie mille ma oltre a banggood non c e un sito che spedisce dall Italia?
Grazie
Eligasper, Acquadueo, Imondoitalia (ma ci sono molte lamentele su tempi di consegna e comunicazioni), di più nin sò!!!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero - Consiglio per l'acquisto csi-grissom Elimodellismo Principianti 47 20 aprile 14 20:52
consiglio primo elicottero radiocomandato fordredfra Elimodellismo Micromodelli 3 22 ottobre 13 19:51
Consiglio per primo elicottero Beps85 Elimodellismo Principianti 38 24 agosto 12 11:06
Consiglio Primo Elicottero _SKaRiN_ Elimodellismo Principianti 89 23 gennaio 11 14:22
primo elicottero consiglio servi spden Elimodellismo Principianti 10 14 gennaio 07 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002