Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 15, 19:52   #201 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
I modelli sia un 450 che una micro scala sono solo giocattoli per bambinoni cresciuti come noi………da piccoli si giocava con le fionde e mi voelte dire che una fionda fa meno male di un 450???

Sono oggetti più o meno complessi,ma il loro scopo è solo quello di divertirci.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 20:07   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
I modelli sia un 450 che una micro scala sono solo giocattoli per bambinoni cresciuti come noi………da piccoli si giocava con le fionde e mi voelte dire che una fionda fa meno male di un 450???

Sono oggetti più o meno complessi,ma il loro scopo è solo quello di divertirci.
Ragazzi io non dico che sono al livello di classi superiori come i 450-550 ecc ma al mio livello cioè di assoluto principiante non sono giocattoli bensì una cosa internedia e comunque credo che anche chi pilota una classe superiore si diverte,questo è un hobby e se non diverte diventa un lavoro.forse sto pure sbagliando ma questo è il mio punto di vista
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 20:24   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Ragazzi io non dico che sono al livello di classi superiori come i 450-550 ecc ma al mio livello cioè di assoluto principiante non sono giocattoli bensì una cosa internedia e comunque credo che anche chi pilota una classe superiore si diverte,questo è un hobby e se non diverte diventa un lavoro.forse sto pure sbagliando ma questo è il mio punto di vista
Il divertirsi è anche per me la cosa più importante, ma per divertirti prima devi lavorare per la messa a punto, per l'addestramento, per tagliare l'erba del campo volo. Anche coi piccoli bisogna lavorare ma si arriva più velocemente al divertimento. Se poi calcoli che l'elettronica delle classi più grandi (non so se vale per tutti i modelli) ha bisogno di essere programmata col PC, allora quei piloti hanno un livello di preparazione tecnica e teorica ben più alto del nostro. Il che non toglie che io gioco senza complessi d'inferiorità con i miei "giocattoli", mi da un pò fastidio l'atteggiamento di chi non li considera eli o aeromodelli ma non ci sto a pensare tanto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 20:35   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il divertirsi è anche per me la cosa più importante, ma per divertirti prima devi lavorare per la messa a punto, per l'addestramento, per tagliare l'erba del campo volo. Anche coi piccoli bisogna lavorare ma si arriva più velocemente al divertimento. Se poi calcoli che l'elettronica delle classi più grandi (non so se vale per tutti i modelli) ha bisogno di essere programmata col PC, allora quei piloti hanno un livello di preparazione tecnica e teorica ben più alto del nostro. Il che non toglie che io gioco senza complessi d'inferiorità con i miei "giocattoli", mi da un pò fastidio l'atteggiamento di chi non li considera eli o aeromodelli ma non ci sto a pensare tanto.
Io quei piloti non li vedo nemmenosono troppo bravi a settare un ely e di sicuro avranno speso tantissimi soldi tempo e soprattutto pazienzaper arrivare a quel livelli.io parlavo di questi modelli un po piu complicati perchè non puoi prendere uno di questi modelli,tipo v931, e pilotarlo senza mai aver preso un radiocomando in mano,si finirebbe con il distruggerlo.lo dico perchè dopo un coassiale cinese passai ad un mcpx e la cosa fu un vero disastro,assolutamente non parlavo di complessi inferiori perchè io non só ancora pilotare un 911 di lato e di muso continuando a crashare figurati
Vecchio 20 gennaio 15, 20:47   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Ho appena provato la batteria con il timer ed è arrivata tranquillamente a 3 minuti,comunque l ely consuma e riscalda molto,la batteria scotta molto a differenza di entrambi i motori
Vecchio 20 gennaio 15, 21:02   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Bigbore avrei una domanda da farti.in modalità 3d la velocità del motore aumenta rispetto alla modalità 6g?a prima vista a me sembra di si ma puó essere anche che mi sbagli,forse avendolo portato all aperto sei riuscito a notarlo di più
Vecchio 20 gennaio 15, 22:25   #207 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Bigbore avrei una domanda da farti.in modalità 3d la velocità del motore aumenta rispetto alla modalità 6g?a prima vista a me sembra di si ma puó essere anche che mi sbagli,forse avendolo portato all aperto sei riuscito a notarlo di più
No, non mi sembra che aumenti la velocità del motore in modalità 3D.
Bigbore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 22:51   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Originalmente inviato da Bigbore Visualizza messaggio
No, non mi sembra che aumenti la velocità del motore in modalità 3D.
Quanto ti dura una lipo?hai dovuto trimmarlo qualche volta?a me a volte capita che tende ad andare in avanti o forse è solo perchè non infilo la batteria fino in fondo(parlo della lipo stock)e con quella maggiorata come ti trovi?lo sbilancia?
Vecchio 21 gennaio 15, 00:57   #209 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Dipende anche dall'impegno che ci si mette,non ci crederete ma io passai da un lama v2 (coassiale) al trex 450 senza passi intermedi e qualche piccolo crash.Adesso possiedo da un anno e piú anche un vl922 e ci faccio degli otto e volato veloce in giardino a casa......il 922 si porta abbastanza facilmente dai! ma é sempre piú str....... (passatemi il francesismo) del rex 450 che a confronto é bello pacioso.

A parte ció credo che prenderó anche questo modello é bello e se mi dite che é piú tranquillo del 922 sará il mio modello da relax
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 01:13   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Dipende anche dall'impegno che ci si mette,non ci crederete ma io passai da un lama v2 (coassiale) al trex 450 senza passi intermedi e qualche piccolo crash.Adesso possiedo da un anno e piú anche un vl922 e ci faccio degli otto e volato veloce in giardino a casa......il 922 si porta abbastanza facilmente dai! ma é sempre piú str....... (passatemi il francesismo) del rex 450 che a confronto é bello pacioso.

A parte ció credo che prenderó anche questo modello é bello e se mi dite che é piú tranquillo del 922 sará il mio modello da relax
Per me non è per niente facile usare un v922,ci faccio solo hovering.forse anche perchè non l ho mai usato in uno spazio ampio
Rispondi

Bookmarks