| | #111 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: Aversa
| Citazione:
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK | |
| | |
| | #112 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Autonomia lipo in inverno. Volando outdoor con il freddo l'autonomia delle batterie si riduce ed i motori si scaldano di meno.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #113 (permalink) Top |
| Si questo lo só,il problema è che questo ely ha una fusoliera che ricopre tutto,il calore non si disperde facilmente
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK |
| | |
| | #114 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2007
|
Le lipo maggiorate da 720mAh non scaldano di più il motore, il motore scalda solo se si mantiene l'heli in hovering per più di 2-3 minuti (con qualsisia lipo), mentre se si vola come nell'ultimo video il motore è appena tiepido dopo 7 minuti ed io cambio batteria e riparto senza aspettare che si freddi. Così facendo con le 5 batterie maggiorate che ho preso volo per 35 minuti di seguito apparte i tempi per cambiare le batterie. Le modalità di volo sono abbastanza semplici. Si parte con la 6G che stabilizza l'heli rendendolo simile al volo di un quadricottero, quando centri lo stick di destra lui tende ad fermarsi in hovering. Basta però una bava di vento che te lo porta via a gran velocità quindi lui sta quasi fermo solo al chiuso. Al chiuso secondo me è meglio usare Low Rate mentre all'aperto è meglio High Rate per non trovarsi con l'heli che non ce la fa ad avanzare nel vento. La seconda modalità è la 3D senza attivare Idle UP che viene utilizzata per il volo non "3D" ma dove la centralina utilizza solo i gyros per mantenerlo in aria quindi è compito del pilota stabilizzarlo. Pensa al bastone di legno tenuto in equilibrio sul dito, lui casca da una parte e te lo riporti in verticale, quindi lui se ne va da un'altra parte e te lo devi riportare nuovamente in verticale etc. questo è cosa c'è da fare per tenere in hovering l'heli in modalità 3D. Poi quando si da un comando in qualsiasi direzione, per esempio in avanti lui continua ad andare avanti fino a quando non riceve il comando opposto. Come si faccia a farlo rovesciare quando si attiva l'Idle UP invece non lo so, ci vorrebbe qualcuno esperto del volo 3D che lo spiegasse. Mi immagino che si continua a dare per esempio il comando a cabrare fino a che l'heli arriva con la coda in alto e poi un attimo dopo sta a capo all'ingiù. Una cosa simpatica che si può fare con questo micro heli è quella di passare dalla modalità 6G alla 3D in volo, l'ho utilizzata per decollare in modo tranquillo col 6G per poi passare in volo alla 3D ma ho anche pensato di provare a fare l'opposto e cioè portarmi ad un'altezza direi di almeno 25 metri in 3D così del caso perda il controllo proverò a tornare velocemente in modo 6G per farlo stabilizzare dalla centralina ed evitare lo schianto a terra(una sorta di para cadute). |
| | |
| | #115 (permalink) Top |
|
Alla fine possiamo dire che questo modello è come avere 2 ely in 1 ad esempio un v922 e un v911.in conclusione ti trovi bene?sei soddisfatto del modello?non vedo l ora che mi arrivi Ps ti invidio per tutto quello spazio
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK |
| | |
| | #116 (permalink) Top |
|
Sono tutt'altro che un esperto di 3D ma il mio mCP X lo rovescio sia picchiando che cabrando che rollando (alettoni) fino a che è sottosopra.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #117 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
|
Quindi, in definitiva, con la modalita' 6g siamo a livello di un 4ch flybarless e con le altre due modalita' diventa un 6 canali vero con tutte le problematiche di volo legate ad esso. Bene, potrebbero aver fatto un buon modello trainer anche se, data la fisoliera, potrebbe rivelarsi un po' "delicata" nei crash. @Bigbore Se hai avuto difficolta' di controllo date dalla posizione dell'eli, ti consiglio di fare gli stessi esercizi con la modalita' 6g perche' potresti non aver ancora acquisito gli automatismi di controllo(stick-eli) necessari. Se possibile prova a dare un po' di D/R che all'inizio aiuta molto.
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i |
| | |
| | #118 (permalink) Top |
|
Allora ho fatto proprio bene a prenderlo,infatti volevo un modello un pó piu difficoltoso del v911 e meno impegnativo del v922 con cui faccio solo hovering e di conseguenza credo che questo sia proprio quello giusto.per la fusoliera sicuramente sarà molto delicata quindi penso che tra i ricambi non dovrà macare
| | |
| | #119 (permalink) Top |
| User | X Bigbore Mi accodo a quanto detto da Luigi sulla zona dove pratichi il volo davvero fantastica... PS: tu di dove sei ? Cosi magari mi trasferisco dalle tue parti !...![]() :
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
| | |
| | #120 (permalink) Top | |
| Ricostruzione microelicotteri. Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |