| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Foggia
| Citazione:
![]() Comunque, è ufficiale, dovrebbe arrivarmi il 23, spedito il 21, salvo imprevisti ![]() Sta scritto 2-3 giorni lavorativi e pensavo che, essendo lontano circa 40-45km dalla provincia ci mettessero 3 giorni, come è sempre successo.. Boh, che BRT ora abbia una certa fretta? A me non nuoce mica ![]() Non vedo l'ora speriamo bene ![]() Buona serata a tutti | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
|
Arrivato stamattina intorno alle nove: tempo di spacchettare, controllare il contenuto e ho messo a caricare le lipo...su quest'ultime ho un dubbio, ne ho trovata una da 120mA come da descrizione ed una da 130, con le sigle scolorite e coperte da qualcos'altro (ho letto a malapena il "13" iniziale) Meglio così, già la 130mA dura poco, la 120 dura niente ![]() Grazie mille a windsurfer per avermelo consigliato e a tutti gli altri per i vari consigli ![]() Sono soddisfattissimo per essere il mio primo 4 canali, stabilissimo, facile da controllare (pensavo più problematica la gestione dei 4 canali ma ci si fa l'abitudine in pochissimo), materiali davvero resistenti, pensavo di dover cambiare pale e rotore di coda già alle prime lipo ma non è così, se si toglie il gas in caso di pericolo rimbalza e non si danneggia, l'unica volta che ho preso un colpo è stato quando l'elichetta di coda ha urtato ancora in rotazione il divano e si è staccata dall'asse, ma è rimasta completamente integra ![]() Se devo trovare una pecca è che quando si usa il rotore di coda per ruotare trasla notevolmente all'indietro e a destra/sinistra, quasi a compiere un cerchio e non gira sul posto ma penso sia normale, solo non posso correggere molto i movimenti in una stanza 4x6 metri ![]() Sicuramente in outdoor senza vento sarà decisamente più divertente Che dire, sono già 30 lipo che mi consumo e conto di ordinare delle 200mA visto che anche volando con una lipo dopo l'altra i motori non ne vogliono sapere di surriscaldarsi manco un pò, quindi.. In casa lo uso sempre in mode 1, con i servi con la corsa ridotta, visto che al minimo errore i muri salutano affettosamente il modellino ![]() Una domanda tecnica, ancora non lo provo a far volare in velocità, tendo più a fare hovering controllati per atterrare su tavoli o sedie, ma quando vado in outdoor vorrei sapere come ruotare in velocità: suppongo che bisogna dare il timone nella direzione voluta e contemporaneamente usare lo stick di sinistra per continuare ad andare avanti e inclinare verso il lato nel quale si vuole girare per effettuare delle curve più precise e ristrette/controllate, sbaglio? Altra domandina, se prendo le lipo 200mA le posso caricare con il carichino in dotazione? Ho letto che ci potrei caricare anche una 2000mA, purchè a una cella, ci mette solo più tempo, giusto? Se ne prendo in quantità (diciamo 5) e le volessi caricare tutte insieme, cosa dovrei prendere? Grazie mille a chi vorrà rispondermi...ora sono anche io un elimodellista (principiante )! |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
personalmente non ho le batterie da 200, ma da quel che si dice appesantiscono non poco il modello, quindi forse è meglio se ripieghi su delle 150 mAh in quanto alla domanda "tecnica", si, quando fai una virata devi unire: - timone di coda - direzione avanti - traslazione a seconda della direzione della virata non è difficile e ci si prende presto la mano ciao , e... benvenuto in questo bellissimo mondo!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attenzione che qui il Mode 1 e 2 corrisponde al Dual Rate (principiante/esperto) degli altri modelli. Io uso il 2 solo all'aperto o nella pista di hockey online coperta, che ho la fortuna di poter utilizzare. Si, puoi caricare anche le 200 mAh, ci vuole solo un 50% di tempo in più, quello che è meglio non fare è usare un CB (carica batterie) fatto per batterie di una capacità per caricarne altre di capacità inferiore. Il sistema più semplice per caricare più batterie e prendere più CB, poi con CB programmabili, come l'iMax B6, con opportuni cavi adattatori puoi caricarle a grappoli ma con opportune cautele. Ti rimando alla guida sulle lipo " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", utile per non buttarle via troppo presto.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Ancora non ho provato a curvare così perchè per il momento sto volando solo in indoor e in una stanza 4x6 non è proprio sicuro ![]() Grazie ![]() Citazione:
In quanto al fatto del Mode segnalato sull'LCD l'avevo capito bene, mode 1 principiante, mode 2 esperto, nei quali cambia solo l'escursione massima dei servo e non la risposta, a differenza di quanto ho letto: molti infatti affermano che è un errore dei progettatori bah..Una cosa che mi ha sorpreso è che anche togliendo le batterie dal tx, memorizza il trimmaggio La guida delle lipo la ho letta ancora prima che mi arrivasse l'eli, altrimenti avrei già ammazzato una lipo e l'altra l'avrei fatta gonfiare ![]() Quindi con il carichino in dotazione vado sul sicuro a caricare le 150mA, ci mette poco più tempo ma non mi interessa, se ne prendo 4-5 e prendo due carichini sto apposto, soprattutto perchè tra carica, volo, cooldown dell'eli e della batteria per caricarla, uso di un'altra batteria, la prima batteria si è bella che caricata ![]() Grazie a tutti dei consigli, mi sto divertendo un sacco a fare atterraggi di precisione su varia mobilia, e devo dire che una volta trimmato a dovere, senza venti non graditi, sta in hovering che è una bellezza ![]() Ho urtato un muro con le pale, fortunatamente ho fatto in tempo a togliere il gas, alle pale non è successo niente ma al muro è rimasto un segno: lo ho tolto con una gomma di quelle blu, più dure e abrasive buono a sapersi | ||
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
Per togliere i segni delle pale da mobili laccati e schermi TV io uso la gomma per cancellare la matita.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |