Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 14, 12:55   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da J a c k Visualizza messaggio
Ordinato ieri, spedito stamane, conto di riceverlo domani o dopodomani

Io al link
Elicottero V911-1 4-Ch 2.4GHz R/C - €65.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
non trovo nessun altro elicottero menzionato oltre al V911-1..
Questo è il kit combo con V911-1 e Syma S107N
V911-1 4-Ch + Syma S107N New - €88.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Comunque se non ti è chiaro qualsiasi cosa puoi sempre chiederglielo direttamente tramite sito Per contattarci : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri, a me ha risposto in una mezzora (dipende poi a che ora chiedi )

Appena arriva faccio qualche video...so già che la prima cosa che farò e leggere il numero di revisione, sperando di non averne beccato uno "maledetto"
Ieri c'era anche una foto di una confezione che conteneva sia il V911 che l'S107, un errore del quali si sono evidentemente accorti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 21:21   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ieri c'era anche una foto di una confezione che conteneva sia il V911 che l'S107, un errore del quali si sono evidentemente accorti.
Cose che capitano

Comunque, è ufficiale, dovrebbe arrivarmi il 23, spedito il 21, salvo imprevisti
Sta scritto 2-3 giorni lavorativi e pensavo che, essendo lontano circa 40-45km dalla provincia ci mettessero 3 giorni, come è sempre successo..
Boh, che BRT ora abbia una certa fretta? A me non nuoce mica
Non vedo l'ora speriamo bene
Buona serata a tutti
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 20:01   #43 (permalink)  Top
User

Arrivato stamattina intorno alle nove:
tempo di spacchettare, controllare il contenuto e ho messo a caricare le lipo...su quest'ultime ho un dubbio, ne ho trovata una da 120mA come da descrizione ed una da 130, con le sigle scolorite e coperte da qualcos'altro (ho letto a malapena il "13" iniziale)
Meglio così, già la 130mA dura poco, la 120 dura niente
Grazie mille a windsurfer per avermelo consigliato e a tutti gli altri per i vari consigli
Sono soddisfattissimo per essere il mio primo 4 canali, stabilissimo, facile da controllare (pensavo più problematica la gestione dei 4 canali ma ci si fa l'abitudine in pochissimo), materiali davvero resistenti, pensavo di dover cambiare pale e rotore di coda già alle prime lipo ma non è così, se si toglie il gas in caso di pericolo rimbalza e non si danneggia, l'unica volta che ho preso un colpo è stato quando l'elichetta di coda ha urtato ancora in rotazione il divano e si è staccata dall'asse, ma è rimasta completamente integra
Se devo trovare una pecca è che quando si usa il rotore di coda per ruotare trasla notevolmente all'indietro e a destra/sinistra, quasi a compiere un cerchio e non gira sul posto ma penso sia normale, solo non posso correggere molto i movimenti in una stanza 4x6 metri
Sicuramente in outdoor senza vento sarà decisamente più divertente
Che dire, sono già 30 lipo che mi consumo e conto di ordinare delle 200mA visto che anche volando con una lipo dopo l'altra i motori non ne vogliono sapere di surriscaldarsi manco un pò, quindi..
In casa lo uso sempre in mode 1, con i servi con la corsa ridotta, visto che al minimo errore i muri salutano affettosamente il modellino
Una domanda tecnica, ancora non lo provo a far volare in velocità, tendo più a fare hovering controllati per atterrare su tavoli o sedie, ma quando vado in outdoor vorrei sapere come ruotare in velocità: suppongo che bisogna dare il timone nella direzione voluta e contemporaneamente usare lo stick di sinistra per continuare ad andare avanti e inclinare verso il lato nel quale si vuole girare per effettuare delle curve più precise e ristrette/controllate, sbaglio?
Altra domandina, se prendo le lipo 200mA le posso caricare con il carichino in dotazione? Ho letto che ci potrei caricare anche una 2000mA, purchè a una cella, ci mette solo più tempo, giusto?
Se ne prendo in quantità (diciamo 5) e le volessi caricare tutte insieme, cosa dovrei prendere?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi...ora sono anche io un elimodellista (principiante )!
Vecchio 23 luglio 14, 21:01   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
personalmente non ho le batterie da 200, ma da quel che si dice appesantiscono non poco il modello, quindi forse è meglio se ripieghi su delle 150 mAh

in quanto alla domanda "tecnica", si, quando fai una virata devi unire:
- timone di coda
- direzione avanti
- traslazione a seconda della direzione della virata

non è difficile e ci si prende presto la mano

ciao , e... benvenuto in questo bellissimo mondo!
Vecchio 23 luglio 14, 21:40   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da J a c k Visualizza messaggio
Arrivato stamattina intorno alle nove:
tempo di spacchettare, controllare il contenuto e ho messo a caricare le lipo...su quest'ultime ho un dubbio, ne ho trovata una da 120mA come da descrizione ed una da 130, con le sigle scolorite e coperte da qualcos'altro (ho letto a malapena il "13" iniziale)
Meglio così, già la 130mA dura poco, la 120 dura niente
Grazie mille a windsurfer per avermelo consigliato e a tutti gli altri per i vari consigli
Sono soddisfattissimo per essere il mio primo 4 canali, stabilissimo, facile da controllare (pensavo più problematica la gestione dei 4 canali ma ci si fa l'abitudine in pochissimo), materiali davvero resistenti, pensavo di dover cambiare pale e rotore di coda già alle prime lipo ma non è così, se si toglie il gas in caso di pericolo rimbalza e non si danneggia, l'unica volta che ho preso un colpo è stato quando l'elichetta di coda ha urtato ancora in rotazione il divano e si è staccata dall'asse, ma è rimasta completamente integra
Se devo trovare una pecca è che quando si usa il rotore di coda per ruotare trasla notevolmente all'indietro e a destra/sinistra, quasi a compiere un cerchio e non gira sul posto ma penso sia normale, solo non posso correggere molto i movimenti in una stanza 4x6 metri
Sicuramente in outdoor senza vento sarà decisamente più divertente
Che dire, sono già 30 lipo che mi consumo e conto di ordinare delle 200mA visto che anche volando con una lipo dopo l'altra i motori non ne vogliono sapere di surriscaldarsi manco un pò, quindi..
In casa lo uso sempre in mode 1, con i servi con la corsa ridotta, visto che al minimo errore i muri salutano affettosamente il modellino
Una domanda tecnica, ancora non lo provo a far volare in velocità, tendo più a fare hovering controllati per atterrare su tavoli o sedie, ma quando vado in outdoor vorrei sapere come ruotare in velocità: suppongo che bisogna dare il timone nella direzione voluta e contemporaneamente usare lo stick di sinistra per continuare ad andare avanti e inclinare verso il lato nel quale si vuole girare per effettuare delle curve più precise e ristrette/controllate, sbaglio?
Altra domandina, se prendo le lipo 200mA le posso caricare con il carichino in dotazione? Ho letto che ci potrei caricare anche una 2000mA, purchè a una cella, ci mette solo più tempo, giusto?
Se ne prendo in quantità (diciamo 5) e le volessi caricare tutte insieme, cosa dovrei prendere?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi...ora sono anche io un elimodellista (principiante )!
Dopo aver scaricato una lipo metti la punta della lingua sul motore di coda e vedrai che cambi opinione sul surriscaldamento.
Attenzione che qui il Mode 1 e 2 corrisponde al Dual Rate (principiante/esperto) degli altri modelli. Io uso il 2 solo all'aperto o nella pista di hockey online coperta, che ho la fortuna di poter utilizzare.
Si, puoi caricare anche le 200 mAh, ci vuole solo un 50% di tempo in più, quello che è meglio non fare è usare un CB (carica batterie) fatto per batterie di una capacità per caricarne altre di capacità inferiore.
Il sistema più semplice per caricare più batterie e prendere più CB, poi con CB programmabili, come l'iMax B6, con opportuni cavi adattatori puoi caricarle a grappoli ma con opportune cautele. Ti rimando alla guida sulle lipo " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", utile per non buttarle via troppo presto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 25 luglio 14, 14:00   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
personalmente non ho le batterie da 200, ma da quel che si dice appesantiscono non poco il modello, quindi forse è meglio se ripieghi su delle 150 mAh

in quanto alla domanda "tecnica", si, quando fai una virata devi unire:
- timone di coda
- direzione avanti
- traslazione a seconda della direzione della virata

non è difficile e ci si prende presto la mano

ciao , e... benvenuto in questo bellissimo mondo!
Si infatti ho chiesto perchè non ne ero molto sicuro, punterò di certo sulle 150mA visto che le 120 durano proprio niente..
Ancora non ho provato a curvare così perchè per il momento sto volando solo in indoor e in una stanza 4x6 non è proprio sicuro
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dopo aver scaricato una lipo metti la punta della lingua sul motore di coda e vedrai che cambi opinione sul surriscaldamento.
Attenzione che qui il Mode 1 e 2 corrisponde al Dual Rate (principiante/esperto) degli altri modelli. Io uso il 2 solo all'aperto o nella pista di hockey online coperta, che ho la fortuna di poter utilizzare.
Si, puoi caricare anche le 200 mAh, ci vuole solo un 50% di tempo in più, quello che è meglio non fare è usare un CB (carica batterie) fatto per batterie di una capacità per caricarne altre di capacità inferiore.
Il sistema più semplice per caricare più batterie e prendere più CB, poi con CB programmabili, come l'iMax B6, con opportuni cavi adattatori puoi caricarle a grappoli ma con opportune cautele. Ti rimando alla guida sulle lipo " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", utile per non buttarle via troppo presto.
All'inizio pensavo non scaldasse per nulla, poi ho fatto più attenzione e di scaldare scalda, ma non eccessivamente, con le 150mA penso di andare proprio sul sicuro.
In quanto al fatto del Mode segnalato sull'LCD l'avevo capito bene, mode 1 principiante, mode 2 esperto, nei quali cambia solo l'escursione massima dei servo e non la risposta, a differenza di quanto ho letto: molti infatti affermano che è un errore dei progettatori bah..
Una cosa che mi ha sorpreso è che anche togliendo le batterie dal tx, memorizza il trimmaggio
La guida delle lipo la ho letta ancora prima che mi arrivasse l'eli, altrimenti avrei già ammazzato una lipo e l'altra l'avrei fatta gonfiare
Quindi con il carichino in dotazione vado sul sicuro a caricare le 150mA, ci mette poco più tempo ma non mi interessa, se ne prendo 4-5 e prendo due carichini sto apposto, soprattutto perchè tra carica, volo, cooldown dell'eli e della batteria per caricarla, uso di un'altra batteria, la prima batteria si è bella che caricata

Grazie a tutti dei consigli, mi sto divertendo un sacco a fare atterraggi di precisione su varia mobilia, e devo dire che una volta trimmato a dovere, senza venti non graditi, sta in hovering che è una bellezza
Ho urtato un muro con le pale, fortunatamente ho fatto in tempo a togliere il gas, alle pale non è successo niente ma al muro è rimasto un segno: lo ho tolto con una gomma di quelle blu, più dure e abrasive buono a sapersi
Vecchio 25 luglio 14, 15:24   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
ottimo buona fortuna!
Vecchio 25 luglio 14, 19:03   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Per togliere i segni delle pale da mobili laccati e schermi TV io uso la gomma per cancellare la matita.
Rispondi

Bookmarks