Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 13:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Data registr.: 15-04-2014
Question Consiglio sul T-Rex 100 X

Salve a tutti!
È la prima volta che scrivo su questo forum pur seguendovi da un po!
Volevo il parere di qualcuno più esperto di me (e credo di essere nel posto giusto) sul T-Rex 100 X della Align.
Premetto che mio padre mi ha portato a casa un elicotterino giocattolo, che poi ho scoperto essere un clone del Syma S107G. Mi ci sono appassionato subito, ma mi rendo conto che è troppo "facile" girare per casa con un coassiale! Quindi ho deciso di puntare su un birotore a 4 canali! Avevo visto il Rex 100 e me ne sono innamorato a prima vista! Quello che volevo sapere voi è: com'è questo modellino? Ho letto che i Rex di fascia 450 in su sono "validi"! Mi consigliate un birotore con flybar 45 o un flybar 90? So che il 90 è più difficile...
Grazie in anticipo per l'attenzione!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 14:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Volevo il parere di qualcuno più esperto di me (e credo di essere nel posto giusto) sul T-Rex 100 X della Align.
Premetto che mio padre mi ha portato a casa un elicotterino giocattolo, che poi ho scoperto essere un clone del Syma S107G. Mi ci sono appassionato subito, ma mi rendo conto che è troppo "facile" girare per casa con un coassiale! Quindi ho deciso di puntare su un birotore a 4 canali! Avevo visto il Rex 100 e me ne sono innamorato a prima vista! Quello che volevo sapere voi è: com'è questo modellino? Ho letto che i Rex di fascia 450 in su sono "validi"! Mi consigliate un birotore con flybar 45 o un flybar 90? So che il 90 è più difficile...
Il T-Rex 100 non è un clone del Syma 107.
al massimo il V911 è clone del T-Rex...

Ultima modifica di Theguitar : 15 aprile 14 alle ore 14:12
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 14:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Il T-Rex 100 non è un clone del Syma 107.
al massimo il V911 è clone del T-Rex...
Il clone dell'S107G è quello che ha, il T-REX 100X quello che vorrebbe avere.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 14:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Salve a tutti!
Io non conosco il T-REX 100, ma qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-trex100.html ". Se non lo hai già fatto leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 15 aprile 14, 17:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Grazie mille per le risposte e grazie per il link che mi hai postato!
Confermo che il modellino che già possiedo è un clone dell'S107G, mentre quello che voglio prendere è il Rex 100!
Leggendo le prime 5-6 pagine della discussione sul Rex 100 mi pare di capire che altro non è che un Solopro o un MSR marchiato Align! E che quindi il prezzo sia leggermente superiore solo per la marca! Giusto?
Vecchio 15 aprile 14, 20:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Grazie mille per le risposte e grazie per il link che mi hai postato!
Confermo che il modellino che già possiedo è un clone dell'S107G, mentre quello che voglio prendere è il Rex 100!
Leggendo le prime 5-6 pagine della discussione sul Rex 100 mi pare di capire che altro non è che un Solopro o un MSR marchiato Align! E che quindi il prezzo sia leggermente superiore solo per la marca! Giusto?
Come ti ho detto non lo conosco per averlo pilotato o visto pilotare, in effetti è molto simile ad altri ma, da quello che ho visto, non è proprio lo stesso e non ha una buona fama, ma è meglio leggere cosa dicono quelli che ce l'hanno. Dal forum ho visto che Align produce (o meglio fa produrre in Cina) modelli di qualità. Comunque, visto che i primi modelli sono destinati a frequenti incidenti di volo, potresti iniziare con un modello economico e strapazzone, questo qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
Vecchio 16 aprile 14, 02:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come ti ho detto non lo conosco per averlo pilotato o visto pilotare, in effetti è molto simile ad altri ma, da quello che ho visto, non è proprio lo stesso e non ha una buona fama, ma è meglio leggere cosa dicono quelli che ce l'hanno. Dal forum ho visto che Align produce (o meglio fa produrre in Cina) modelli di qualità. Comunque, visto che i primi modelli sono destinati a frequenti incidenti di volo, potresti iniziare con un modello economico e strapazzone, questo qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
Lo avevo già notato il 911! Anche perché, da quello che ho avuto modo di vedere, è il microbo più nominato! Da quello che ho capito è il "top" (concedimi il termine) per i neofiti! Non ha la stessa maneggevolezza che potrebbero avere un Rex, un MSR o un Solo, ma è più resistente e comunque si fa "strapazzare" per bene a detta di molti! Mi resta solo da valutare la cosa... Mettendo sulla bilancia il 911 e il Rex direi che il Rex è un po' più difficile ma una volta presa la mano (sperando di non distruggerlo prima) da qualcosina in più, il 911 si lascia guidare più facilmente ed è meno delicato del Rex! Esteticamente sono pressoché uguali (forse è finito un po' meglio il Rex! In fondo resta pur sempre un Align, che da quel che ho capito è tra le case produttrici di fascia alta) quindi la scelta è puramente pratica!
Grazie ancora dei consigli! Mi scervellerò un pochino sul da farsi! Nel frattempo faccio pratica (se così si può definire visto che un coassiale a 3 canali non a niente a che vedere con i modelli sopra citati) con l'S107G, sperando di non sfasciarlo prima del previsto!
Vecchio 16 aprile 14, 12:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Citazione:
Mettendo sulla bilancia il 911 e il Rex direi che il Rex è un po' più difficile ma una volta presa la mano (sperando di non distruggerlo prima) da qualcosina in più, il 911 si lascia guidare più facilmente ed è meno delicato del Rex!
Ma dove hai letto che il Trex è più difficile del V911?

Hanno le stesse caratteristiche; passo fisso, monorotore, flybar e stesse dimensioni... Al massimo uno è più stabile dell'altro, ma più stabile significa migliore.

Questo a prescindere dalle dimensioni e dall'abilità del pilota (poi vabbe' ci sarebbe da chiarire il concetto di stabilità, ma stiamo parlando di un passo fisso, quindi ci siamo capiti).
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 14:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ma dove hai letto che il Trex è più difficile del V911?

Hanno le stesse caratteristiche; passo fisso, monorotore, flybar e stesse dimensioni... Al massimo uno è più stabile dell'altro, ma più stabile significa migliore.

Questo a prescindere dalle dimensioni e dall'abilità del pilota (poi vabbe' ci sarebbe da chiarire il concetto di stabilità, ma stiamo parlando di un passo fisso, quindi ci siamo capiti).
Con più difficile intendevo dire che è più delicato del 911. Almeno questo è quello che ho capito... E forse anche più "nervoso"...
Vecchio 16 aprile 14, 15:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Bhe ma allora vai di V911 ad occhi chiusi!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks