Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 14, 13:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2014
Cool ....che Dio mi scanzi dai fulmini!!!

Ciao a tutti... sono un nuovo appassionato del settore...ho comprato 2 gg fa un esky kob coaxiale 4 canali 2,4 ghz...ma... non ho idea come si setta...ieri l ho fatto volare ed ho distrutto tutte e 4 le pale... il telecomando e pieno di tasti d cui non so cosa fanno...e x dir piu... in inglese (xke vivo a londra) qualcuno e cosi gentile da illuminarmi con la propria esperienza/conoscenza? grazie mille
fabiobartenderfs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 14:24   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Spostato in sezione micromodelli.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 18:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fabiobartenderfs Visualizza messaggio
Ciao a tutti... sono un nuovo appassionato del settore...ho comprato 2 gg fa un esky kob coaxiale 4 canali 2,4 ghz...ma... non ho idea come si setta...ieri l ho fatto volare ed ho distrutto tutte e 4 le pale... il telecomando e pieno di tasti d cui non so cosa fanno...e x dir piu... in inglese (xke vivo a londra) qualcuno e cosi gentile da illuminarmi con la propria esperienza/conoscenza? grazie mille
Vivi a Londra e non sai l'inglese ?
Leggi la guida per i principianti che c'è scritto tutto.

See you !
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 21:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Ditemi che è uno scherzo....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 22:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
La soluzione più semplice è farsi tradurre il manuale, conoscerai qualcuno che parli sia Inglese che Italiano. Io non conosco la tua trasmittente, ma se intanto ci dici se è in Mode 1 od in Mode 2 (sarà scritto da qualche parte), qualcosa posso dirti. Che io sappia modelli come il tuo non hanno bisogno di regolazioni perchè le astine di comando delle pale (Links) sono fisse (ho visto le foto).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 00:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ditemi che è uno scherzo....
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 03:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:

Le sigle/scritte che leggi sul radiocomando le troverai solo in inglese e non solo perché vivi a Londra ma e cosi per tutti i modelli venduti nel mondo. Fatta questa premessa dovresti postare una foto della tua radio.

Per quanto riguarda il mode 1 o 2 (che si riferisce alla disposizione dei comandi sulla radio) di cui ti domandava windsurfer devi solo indicarci se il comando del gas sulla tua radio si trova sullo stick SX (sinistro ) o su quello DX (destro ).

Da quel poco che sono riuscito a vedere dalle foto su internet in basso a DX della tua radio ci sono una serie di swich/interruttori che riportano queste sigle: AIL, ELE, THR, RUD che si riferiscono:

AIL= aileron = alettoni comando per lo spostamento laterale SX/DX
ELE= elevator = elevatore comando per lo spostamento avanti e indietro
THR= Throttle = gas/accelleratore
RUD= Rudder = comando coda detto anche direzionale.

In determinate circostanze i comandi si possono invertire come verso grazie a questi swich . Per quanto riguarda il comando swich alla DX dell'antenna devi riportare la scritta che è presente e ti diciamo a cosa serve...

Vecchio 24 marzo 14, 10:06   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
non capite! è andato in inghilterra per imparare il manuale.. cmq dai cose che si scrivono appena arrivati , benvenuto ovunque tu sia
Vecchio 24 marzo 14, 10:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X fabiobartenderfs

Per quanto riguarda il simulatore devi prima installarlo dal CD e poi dirci quale è il suo nome. In genere ne danno uno free che si chiama FMS ma subito dopo l'installazione si deve configurare con la radio collegata al PC.

Dimenticavo di dire che la radio che possiedi ha dei pulsanti o rotelle chiamati Trims che si spostano.. SX/DX o su e giù con i quali si stabilizza/corregge il volo di un hely RC (radiocomandato )...ma se ci dici che tipo di radio hai (gas a SX = mode 2 o gas a DX = mode 1 ) ti spieghiamo come usarli...

Ultima modifica di Eagle366 : 24 marzo 14 alle ore 10:30
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 20:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Quando pensi d'aver letto di tutto sui forum in 15 anni, basta un post cosi per farti ricredere :p

Senza offesa ma se non riesci nemmeno a tradurre un manuale come fai a vivere a Londra?

Penso ci sarà qualcuno con te che ti fa da traduttore o sai usare un traduttore o non saprei veramente come fai... :p

Ultima modifica di pincopaolino : 24 marzo 14 alle ore 20:57
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks