Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 14, 11:45   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Scusa ma, se pur ignorantissimo più dite in materia, continuo a non condividere le tue idee. Se lo hai acquistato da poco, perchè non lo porti a fare vedere ed eventualmente te lo fai cambiare?
Sembra quasi che tu ti stia rendendo conto che la colpa è più la tua.
Se l'eli ha preso dei colpi allora le cose cambiano, altrimenti sostituzione..
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 12:33   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 13
Allora, ti spiego: è già il secondo Elicottero che mi fa 'sto gioco, e credere che sia stato un difetto di fabbricazione in entrambi mi sembra strano. Poi si, ha preso dei colpi, e sono anche visibili a livello di carlinga e carrello. Per questi motivi cerco di capire se la colpa sia mia o meno, anche se, ripeto, l'altro eli non è mai caduto, eppure il giochino lo faceva uguale...! Ad ogni modo, aggiornerò presto col video...
alboretio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 12:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 13
Ecco, come promesso, il video del "misfatto"...

alboretio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 16:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Forse, e ripeto forse, hai la squadretta del servo (o di tutti due) montata male.
Spegni tutto e prova così:
- svita la vite che tiene la squadretta unita al servo;
- togli con delicatezza la squadretta dal servo sfilandola dal perno in modo da lasciarlo libero di muoversi (la squadretta è inserita nel perno del servo a pressione, non è avvitata), ma lasciando il collegamento tra squadretta e pale;
- accendi radio e poi eli;
- attendi che il sistema si assesti lasciando i comandi della radio al centro e i trim a zero;
- re-infila la squadretta sul perno del servo cercando la posizione ottimale in modo che le pale siano il più orizzontali possibile (noterai che perno e squadretta hanno denti tipo ingranaggio e dovrai trovare una posizione di compromesso);
- avvita la vite.

In pratica devi verificare che, all'accensione, sia il servo che le parti mobili ad esso collegate (nel tuo caso le pale, o il piatto che le collega), si trovino in condizione di muoversi nella stessa misura sia in un senso che nell'altro.

Se potessi rifare un video (senza canopy) in modo da vedere come si muove tutta la parte servi-collegamenti-piatto-pale, si riuscirebbe meglio a centrare il problema.

Prova così...
volovia
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 03 marzo 14 alle ore 16:19
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 18:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Alboretio, Volovia nel suo primo post ti ha raccomandato di accendere prima la trasmittente e poi l'elicottero, salvo diversa indicazione del manuale d'istruzioni, io aggiungo che spegnendo bisogna fare l'inverso, prima l'elicottero e poi la trasmittente.La domanda è : hai seguito sempre questa procedura o, comunque, quella indicata dal manuale d'istruzioni ? Non lo so per esperienza personale, ma ho letto che se si sbaglia la procedura spesso i modelli funzionano ugualmente ma, alla lunga, la ricevente s'incasina. Sul manuale del tuo elicottero c'è la procedura di "Binding", che è il collegamento tra trasmittente e ricevente che permette poi il riconoscimento all'accensione del telecomando ? Se non hai seguito la corretta procedura d'accensione e spegnimento e sai come fare il Binding prova a farlo, anzi, prova a farlo comunque , è una specie di RESET.

A System450 volevo precisare che lo "Stinger" è un missile a ricerca automatica del bersaglio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 22:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A System450 volevo precisare che lo "Stinger" è un missile a ricerca automatica del bersaglio.
Difatti non avevo risposto a te ma all'altro messaggio dell'altro utente.
La foto che hai postato te l'avevo postata anch'io in un thread del syma s107.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 22:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Appena acquistato funzionava bene ?
Se sì, non penso che dipenda dalle squadrette dei servi.

Mi sa che devi tornare dal negoziante...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 13:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Difatti non avevo risposto a te ma all'altro messaggio dell'altro utente.
La foto che hai postato te l'avevo postata anch'io in un thread del syma s107.
In effetti, rileggendo con più attenzione ho capito il senso della risposta.

La foto l'ho presa proprio da lì, ma da gran chiaccherone che sono non mi ricordo di tutti i threads a cui partecipo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 13:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Appena acquistato funzionava bene ?
Se sì, non penso che dipenda dalle squadrette dei servi.
Mi sa che system450 ha ragione, ho riletto i post e visto che all'inizio non c'erano problemi di volo, forse le squadrette non c'entrano

Altro dubbio: ma il negoziante ti ha sostituito solo l'eli o anche la radio?
La radio è sempre quella? Perchè ricordo che tempo fa, dopo una piccola caduta della radio economica, mi è capitato che un servo non rispondesse ai comandi e andava a fine corsa. Ritoccando le saldature della scheda madre ne devo aver sistemato una che aveva ceduto nella caduta e tutto è tornato a funzionare correttamente.
Leggi il POST.
Magari... forse... probabilmente...
Ma se hai cambiato tutto, siamo daccapo...
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 04 marzo 14 alle ore 13:27
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 15:43   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 13
Smile

Ragazzi, anzitutto grazie mille a tutti per la pazienza...! Ho verificato la storia delle squadrette dei servi, ma niente, continua a non andare. Si, il negoziante ha sostituito l'intero pacchetto, radio compresa!

Dopo l'ennesimo tentativo, ho deciso che riporterò il tutto al negoziante per l'ennesima volta: a questo punto, credo sia un lotto di fabbricazione venuto male. Spero solo non mi faccia problemi per il carrello rotto... Ad ogni modo, vi farò sapere!

Grazie ancora a tutti! A presto!!!
alboretio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda Ignorante Gabri85 Aeromodellismo Principianti 16 10 gennaio 12 20:32
domanda da ignorante.... maurijj Aeromodellismo Principianti 6 31 luglio 09 19:43
2 marce ( ignorante ) Lele88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 14 marzo 09 13:52
Ignorante lordpicci Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 25 maggio 05 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002