Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 12:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 3
PROBLEMA da principiante quale sono

Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritta qui perchè ho letto che questo è un forum di persone competenti e in questo momento non sapevo a chi altro rivolgermi.. Ho comprato un modellino di elicottero radiocomandato a 3 canali (di cui allego un paio di foto). Lo anticipo e lo metto in chiaro...è una cineseria e di speciale per chi è appassionato non ha nulla...ma ci tenevo tanto a farlo volare...e invece gira su se stesso e basta..in senso antiorario per esattezza...sembrano funzionante tutti i comandi ad eccezione forse del comando per girare a destra (non riesco infatti a impedirgli di ruotare a sinistra però conunque lo rallento...)
Non so proprio cosa fare...l'elica dietro funziona..si avvia quando comando di andare avanti e indietro...
Fatto sta che continua a ruotare su se stesso invece che decollare..
So per certo che è una questione che molti di voi esperti reputerà talmente sciocca da non meritare attenzione ma sarei veramente grata a chi fosse così gentile da aiutarmi...

Allego due foto dell'elicottero
Icone allegate
PROBLEMA da principiante quale sono-eli.jpg   PROBLEMA da principiante quale sono-eli_retro.jpg  
Eli_principiante.ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Dovresti postare la foto anche del radiocomando, probabilmente ha una rotellina nell'angolo in alto a destra o a sinistra che a seconda di come la giri l'elicottero ruota automaticamente a destra o a sinistra, tu non dovrai fare altro che centrarla affinché non ruoti più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Oltre che con la rolelina muovendo lo stick della coda tutto da un lato la rotazione riesci a fermarla o rallenti solo?
Perché se rallenti solo potrebbe anche essere il motorino che non riesce a far girare bene il rotore e quindi sia da sostituire, questo solitamente succede se a seguito di una caduta lo fai sforzare e non togli immediatamente il comando del motore.
Fai la prova con il trim già suggerita e poi provi con lo stick.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 14:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 3
vi posto la foto anche del radiocomando..
so dell'esistenza della rotellina...ho provato a girarla tutta dalla parte opposta al verso di rotazione dell'elicottero ma tra quella e lo stick ruotato nello stesso verso l'elicottero rallenta e basta... aumentanto poi la velocità di rotazione delle pale con lo stick di sinistra nella foto (quello su-giù) non è più in grado di contrastare la rotazione.
non è stata una caduta che lo fa girare su se stesso...lo ho provato ieri per la prima volta e non essendo un'esperta l'ho fatto decollare sul letto...dove è avvenuto anche l'atterraggio..poco aggrazziato però comunque è stato attutito...dopo questo primo volo non ne ha spiccato nemmeno un altro.

Mattia90 potresti spiegarmi meglio la frase "...questo solitamente succede se a seguito di una caduta lo fai smorzare e non togli immediatamente il comando del motore"

ah e mi spiegate cos'è il trim?

ragazzi vi potrebbe essere utile un video? se si può non ho problemi a postarlo...

grazie per le risposte siete gentilissimi
Icone allegate
PROBLEMA da principiante quale sono-eli_telecomando.jpg   PROBLEMA da principiante quale sono-eli_telecomando-lato.jpg  
Eli_principiante.ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 15:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ma quindi il primo volo andava bene?
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 15:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Il trim è quella rotellina che hai con scritto L-R.
Mi sono spiegato da cane... intendo dire che se l'ely cade o va a sbattere con le pale contro un oggetto se non si toglie repentinamente il comando del motore c'è il rischio che si brucino. Questo perchè il povero motorino cerca di far girare le pale che sono bloccate dall'ostacolo in questo modo sforza e se non si toglie comando motore questo reagisce surriscaldandosi e bruciando letteralmente le spazzole, senza contare i danni al regolatore.
Domanda stupida la batteria è bella carica? Anche io avevo un elicotterino giocattolo coassiale e quando si scaricava tendeva a routare da una parte, ma era contrastabile con lo stick.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 17:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 3
l'ho ricaricato completamente e ho provato a farlo volare...ma purtroppo anche usando il trim non vuole proprio decollare. gira e gira...

si ha volato la prima volta...lo ho fatto partire dal letto, si è alzato qualche decina di cm, poi lo riportato giù (lo ammetto poco delicatamente ma è atterrato sul letto dritto e le pale non sono entrate in contatto con nulla) da li in poi non ha più voluto alzarsi da terra.

proverò a portarlo da qualche parte e vedere se trovano qualcosa che non va...
grazie comunque per la disponibilità!
vi venisse in mente qualche altro motivo per il quale al mio elicottero piaccia tanto girare fatemi sapere!

grazie e buona serata!
Eli_principiante.ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 23:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Residenza: torino
Messaggi: 108
ma la "VE" dopo il nome,sta per venaria?
piratafa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto! Sono nuovo e sono un principiante! Zaimon Elimodellismo Principianti 31 08 gennaio 14 07:47
sono un principiante! cataland20001 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 30 07 giugno 12 19:24
sono principiante Ali4342 Aeromodellismo Alianti 1 27 febbraio 08 15:29
Sono un principiante! Mere081 Elimodellismo Principianti 23 07 novembre 06 19:24
Sono Principiante Help Me? alfio89 Aeromodellismo Principianti 44 26 gennaio 06 01:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002