Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08 gennaio 14, 14:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Il Nano QX è ottimo, ha 2 modalità di volo, stability e agility, nella prima modalità non supera una certa inclinazione e torna al volo livellato da solo se molli gli stick della radio, in agility invece è completamente ai tuoi comandi e per fermarlo devi dare comando contrario, questo è utile come training per gli elicotteri a passo variabile.
è molto robusto, personalmente l'ho sbattuto parecchie volte senza avere danni.
l'autonomia è circa 6 min.

così piccoli che fanno riprese aeree no, considera che pesa 17gr. c'è suo fratello maggiore il 180QX che ha in dotazione una camera ed è figlio del mio MQX ma con lo stesso sistema elettronico di stabilizzazione del nano QX. è più adatto al volo fuori, viste le dimensioni, seppur io uso l'mqx anche in casa.

tra mcx2 e msrx la differenza è abissale
il primo è coassiale e autostabile, quindi come il nanoqx in stability mode, torna fermo se molli i comandi, l'msrx no, inoltre quest'ultimo è molto più veloce e reattivo, i coassiali sono lenti. di fatto ci fai le stesse cose, voli in una stanza, ma l'mcx2 è facile e nel giro di qualche giorno lo padroneggi bene, ha anche led di colore diverso sul lato destro e sinistro che ti aiutano molto a usare le direzioni giuste degli stick quando l'eli è rivolto verso di te. l'msrx invece si padroneggia in un tempo decisamente più lungo e le prime volte non è consigliabile volare in casa. come primo elicottero non mi sento di consigliarti l'msrx. (che tra l'altro è uscito di produzione, quindi bisogna vedere se e cosa uscirà di nuovo simile, monorotore senza flybar)

i pezzi di ricambio di tutti i modelli Eflite Blade li trovi ovunque, io li compro da ckado, sito francese che non fa pagare le spese di spedizione e in una settimana circa ho i ricambi a casa

io fossi in te inizierei con il nanoQX, visto che ti piace, con subito la dx6i, poi vedrai con cosa proseguire, tenendo conto che credo proprio che la eflite sostituirà l'msrx
Ok grazie mille.
Mi hai convinto.
Come primo acquisto prenderò il nano qx. Sembra divertente e adatto a chi inizia come me.
Puoi vedere se questo va bene come modello e prezzo?
Ckado.com
Mentre per il radiocomando ho visto che dx6i ce ne sono diversi, potresti mandami il link giusto?
Dal sito francese dove ti fornisci tu non fanno pagare le spese di spedizione solo per i ricambi o anche per il nano e il radiocomando?
lucky72 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks