Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 14, 10:03   #2 (permalink)  Top
ceschi
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Ciao, purtroppo non è possibile avere un modello facile per iniziare che ti permetterà di fare acrobazie, i modelli che puoi rovesciare sono quelli a passo variabile, i più difficili da pilotare.

Anche il doppio uso interno-esterno, soprattutto con coassiali e mono rotori a passo fisso non è sempre possibile, nel senso che fuori non vi deve essere vento.

Se il tuo scopo è iniziare e proseguire restando sempre nei modelli Micro ed arrivando al passo variabile, puoi seguire la strada che ho percorso io, che però è costosa.

Io ho deciso di seguire una marca, la eflite che vende sia aerei che elicotteri (con sottomarchio Blade) di tutte le dimensioni con l'interessante caratteristica di avere un unico protocollo per la radio, il che significa che si può comprare una radio decente programmabile come la dx6i e usarla per tutti i modelli (in realtà ci sono anche altri marchi che usano spektrum)

Quindi io ho iniziato con il coassiale mcx2, poi io monorotore passo fisso msrx e in fine con il passo variabile nano qx. In più ho anche 2 quadricotteri sempre Blade.

Volendo si può saltare il coassiale e usare il quad nano qx divertente e facile.

Ovviamente ci sono altre mille marche e modelli, spesso il più consigliato è il 911 ma non l'ho mai provato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk