| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
ciao emiliano io ho l'mcpx bl, è un eli molto valido, il mio primo 6ch. l'mcpx è più leggero quindi meno fragile, resiste di più agli urti. è molto adatto ad imparare il volo 3d (a meno che tu non lo faccia già) il 130x ha prestazioni maggiori, è più grandicello e quindi potente, la coda è a passo variabile il che la rende fragile ma molto precisa (a differenza del mcpx) sono entrambi modelli validi poi dipende che ci vuoi fare
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() il 3d non lo faccio ancora.....ma se dici che è un bel modo per collaudarlo potrei provare. in quanto a stabilità invece, cosa mi dici?
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Il volo del 130x si avvicina molto di più ai modelli più grossi. E' stabile, veloce e preciso, ma spesso ha una coda problematica a causa delle vibrazioni. Se vuoi spendere poco prendi l'mcpx v2. Se vuoi più prestazioni e non preoccuparti di sostituire il motore spesso perché si usura, prendi l'mcpx BL. Se vuoi un volo più simile a quello dei modelli grossi, prendi il 130x, ma metti in conto una probabile (non certa, visto che tanti hanno ancora il modello tutto originale) manutenzione e sostituzione di parti.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
|
Mi inserisco perchè mi interessa l'argomento, ma le vibrazioni in coda, che problema danno ? è grave solo nel 3d o ne risente anche il volato ? io penso punterò al mcpx ma solo perchè più piccolo e più utilizzabile quindi in spazi non enormi, sbaglio ?
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2012 Residenza: Trento
| io ho entrambi e a mio parere l'mcpx BL è molto piu potente del 130x, la coda del BL è l'unico "limite". Puoi anche prendere l'mcpx prima versione quella brushed, i motori durano parecchio anche se dopo i 200 voli le batterie durano un po meno.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
l'mcpx è più piccolo quindi certamente necessita di un pò meno spazio per volare. io non posso dirti molto sul 3d, perchè se mi basassi sul 3d che faccio io... comunque imparando il volo 3d ho fatto qualche crash ma con danni piccoli![]() l'mcpx bl me lo godo moltissimo anche nel volato veloce, è davvero bello. ![]() stabile? sì, ma più che altro è questione di pollici ![]() riguardo i motori. dipende dalla fortuna che si ha. certo i brushless sono molto più duraturi/potenti, poi varia di volta in volta.
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Usura motori mCP X V2.
Io ho cambiato il motore principale del mio mCP X V2 dopo circa 15 ore di volo, tra hovering e volato, a tre lipo a sessione di volo (12 minuti) sono 75 sessioni.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
![]() Comunque in linea generale questo Blade mcpx BL necessita di pochissima manutenzione...se paragonato con il fratellino più piccolo Nano CPX.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
quella è una lunga storia ![]() comunque non posso che quotare. l'mcpx necessita di davvero poca manutenzione rispetto ad altri, e perdona molto rispetto al 130x in caso di crash. poi cambia di crash in crash, alcuni dicono "si può volare anche con un'eli di vetro, basta non crashare " fatto sta che prima o poi tutti una bella botta gliela facciamo prendere ai nostri pargoli, e lì son dolori...![]() ![]()
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |