| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Sui modelli micro la scheda elettronica comprende ricevente, regolatori di velocità motori, giroscopio ed, in alcune, servomotori, infatti vengono chiamate "3 in 1", "5 in 1". Sui modelli più grandi la ricevente è separata, spesso non fornita, e si monta quella compatibile con la propria trasmittente.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Lo chiedi a Eagle366 ed a Greywall che sono informatissimi. A parte gli scherzi, su certi modelli venduti senza trasmittente (BNF=Bind aNd Fly, collega alla trasmittente e vola) indicano la compatibilità, in genere si tratta di modelli più seri, l'S107G, il V911 ed i passo fisso in genere sono dei giocattoli per adulti. Tutti i modelli del gruppo Horizon Hobby (E-Flite, Blade, Parkzone, Hobbyzone, Hangar 9) sono compatibili con le trasmittenti Spectrum (come la mia DX6i) e con quelle che usano i protocolli di trasmissione DSM2 e DSMX, per gli altri protocolli non sono informato ma nel forum trovi chi è in grado di risponderti, ad esempio i due amici che ti ho indicato. Stanno cominciando ad essere in commercio anche dei moduli radio che, installati su di una trasmittente con un protocollo, permettono di usarla con modelli di un protocollo diverso.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
|
Io ho scelto blade proprio per quel motivo, con il sistema spektrum ho una sola radio per tantissimi modelli sia di elicotteri, che di aerei e per gli elicotteri un'ampia scelta di modelli dal coassiale al micro passo variabile fino al classe 700, personalmente non credo andró mai oltre la dimensione del mcpx, quindi la loro offerta la trovo molto interessante, modello piuttosto validi, reperibilità di ricambi e upgrade, diffusione per avere aiuto in caso di problemi. È vero che ci sono soluzioni più economiche, ma per me è valsa la pena spendere di più Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
I modelli Blade, da quello che leggo sul forum, non sono il TOP, ma sono comunque fatti meglio dei WL Toys. Per esempio i cavi dei motori sul V911 sono saldati sulla scheda, sui Blade (almeno quelli che ho visto io) hanno i connettori, prima di cambiare il motore principale del mio Blade mCP X ci è voluto un anno (volando solo nei weekends), col V911 l'ho dovuto fare dopo 4 mesi. Il rapporto qualità/prezzo mi sembra decente in entrambi i marchi.
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
| da quello che ho capito io non sono il top nelle classi 450 e oltre,mentre per quanto riguarda i sub micro e nano (nano cp e mcpx) sono invece il top, sbaglio ?
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |