![]() |
Hubsan x4 o V911 Essere, o non essere.. Come da titolo, sono totalmente indeciso; voi cosa preferite? quale prendereste? So che è una domanda molto generica, ma non so scegliere. Help!! :wacko: |
Citazione:
E' come chiedere.... macchina o moto ? :wink: |
so benissimo che è un po' una cagata di domanda, del tipo 'mare o montagna' però non so. Cercavo qualcuno che mi convincesse :) |
Citazione:
L'elicottero è a mio avviso più divertente, a me piace vedere un oggetto "simile" se pur in scala di un oggetto reale come un elicottero. E poi può essere il primo passo per cominciare questo hobby e comprare altri elicotteri, ce ne sono di tanti tipi, coassiali, monorotore con flybar, monorotore flybarless, passovariabile, etc etc etc. I quadricotteri invece sono tutti molto simili mi pare, e da quanto ho visto upgradarli significa solo aumentarne le dimensioni e le qualità tecniche. La penso così :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Essere o non essere ? Premesso che di Hubsan X4 ho trovato l'H107L, l'H107C e l'H107D FPV (con telecamera e monitor sulla trasmittente), con differenti prezzi, ma tutti con prezzi maggiori del V911 (anche se l'H107L di poco), sono aeromobili che si comportano in modo diverso. La mia esperienza è limitata al microquadricottero Walkera Ladybird V2, ma ho potuto fare confronti e verificare che il quad, una volta trimmato, è molto più stabile del V911, in compenso col gyro a 3 assi (il mio, l'Hubsan è a 6 assi) va pilotato come un elicottero senza flybar ( come il mio mCP X) e, pur non avendo il passo variabile, vola con brezze più sostenute di quelle che sopporta il V911. La manutenzione è molto ridotta, non ci sono altre parti in movimento oltre 4 motori e 4 eliche, contro i servi, flybar, piatto ciclico, astine, bilancieri, asse rotore, cuscinetti del V911.Quindi la scelta non è tanto cosa è meglio, ma cos'è che vuoi tu. Considerato che pochissimi si fermano al primo modello, a meno che non abbandonino, prendi prima uno e poi, quando puoi, l'altro (o te lo fai regalare). Risposta che non risponde ma, forse, ti da spunti per decidere. |
Però, hai l'S107g da una settimana scarsa e sei già in crisi su cosa prendere dopo, prenditela con calma è un passatempo (all'inizio) e ti devi divertire, non crucciare. |
Citazione:
Credo comunque che prenderò l'eli poichè in questi due giorni di bel tempo a Napoli ho portato il syma in giro e nonostante sia lento come una lumaca e leggero come una piuma, è stata una figata :P |
il mio percorso è stato coassiale -> passo fisso -> 2 quad -> passo variabile premesso che, come già detto, si va nello strettamente personale a me piace volare con entrambi i quad hanno il vantaggio che sono più prevedibili e stabili, estremamente più semplici meccanicamente e meno soggetti a rotture, personalmente mi hanno aiutato ad avere maggior controllo anche degli eli, quindi per me sono ottimi trainer che fanno esattamente quello che ti aspetti gli elicotteri beh sono la nostra passione no ? se siamo qui è perché ci piacciono, vedere in volo il proprio elicottero è bellissimo, averne il controllo è estremamente soddisfacente (ma questo vale anche per i quad alla fine) e la loro meccanica è molto affascinante (anche nei micro) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002