Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 19:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Non mi sembra una copia del syma s107.. però voglio dire, quando si tratta di 3 ch basta che siano stabili e che la batteria duri almeno 7/8 minuti! (io cronomentro ogni volo la durata del mio s107g e fino ad oggi varia sempre tra gli 8 e i 9 minuti)

P.s. Ho preso il V911 da eligasper, dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì

p.p.s Rinaldo la tua radio è molto più figa di quella del syma !!

Ultima modifica di Narlheim : 13 dicembre 13 alle ore 19:32
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 19:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
L'S107G SYMA ha il rotore di circa 20 cm, è lungo circa 22cm fuori tutto e pesa 40gr, questo è più grande. Imondoitalia fornisce i ricambi ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 19:33   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'S107G SYMA ha il rotore di circa 20 cm, è lungo circa 22cm fuori tutto e pesa 40gr, questo è più grande. Imondoitalia fornisce i ricambi ?
Anche se li fornisse è carissimo per i ricambi
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 19:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Anche se li fornisse è carissimo per i ricambi
Meglio un ricambio caro che nessun ricambio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 01:09   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2013
Residenza: sarsina
Messaggi: 6
Dai, allora non sembra malissimo dai vostri commenti!!
Comunque si, vende i ricambi.
Grazie per le info sulle batterie!!
Di mio sarei portato a portarle in fondo.. A proposito: ma perché durano così poco?
Non c'è modo di montarne altre che durino di più o che comunque siano migliori?
E il sito, a parte caro, è affidabile?
Comunque grazie a tutti davvero.. Siete davvero gentilissimi
P.s sono contento che il telecomando sia più figo ;)!
P.s.2. Oggi sono riuscito a farlo volare un po' per il verso.. Dicevo che fosse più semplice guidarlo!!

Ma meglio così ..
rinaldo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 12:04   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da rinaldo90 Visualizza messaggio
Di mio sarei portato a portarle in fondo.. A proposito: ma perché durano così poco?
Se durano circa 8 min è normale, da quel che ho capito qui nel forum anche modelli più performanti hanno questa durata delle batterie, solo che le hanno intercambiabili e quindi si vola di più.

Citazione:
Originalmente inviato da rinaldo90 Visualizza messaggio
Non c'è modo di montarne altre che durino di più o che comunque siano migliori?
Dipende! potresti provare a cercare batterie maggiorate rispetto a quella che ha di stock (ma potrebbe rivelarsi troppo pesante) oppure potresti modificare l'attacco in modo da renderle intercambiabili. In ogni caso sono operazioni che richiedo un minimo di manualità in ambito elettrico/elettronico.

Citazione:
Originalmente inviato da rinaldo90 Visualizza messaggio
E il sito, a parte caro, è affidabile?
Personalmente non ho mai acquistato lì ma faccio una precisazione: è caro se messo a confronto con i siti cinesi (banggood, hobbygaga ecc) ma in ambito europeo sta nella media.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 12:26   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Sembra di poco più grande del Syma s107g credo... ma forse windsurfer ti darà maggiori conferme...cmq noi elimodellisti abbiamo imparato che i cloni di modelli famosi non sempre sono indice di cattiva fattura e quindi se già dall'inizio va bene...sei già sulla buona strada...

Devi cmq tenere conto che questi modelli montano delle batterie ai polimeri di litio (LIPO ) che se si scaricano oltre la soglia minima 3,6 V si danneggiano...alcuni dicono anche meno...quindi calcola i tempi di volo con un timer a non + di 5 o 6 minuti per volta poi atterri...anche se non vedi segni di rallentamento/perdita di potenza ...fai raffreddare le lipo e anche i motori ...poi dopo circa 10 minuti le ricarichi nuovamente...se devi fare un secondo volo e così via...


Il tuo modello ha quasi tutti i comandi di un classico heli RC tranne lo spostamento laterale

...quindi occhio quando sei vicino ad oggetti come lampadari...tende...muri...anticipa la frenata (cabrando= indietreggiando ) ...imbarda (cambia di direzione )...e superi l'ostacolo. Io i primi tempi non ci riuscivo neanche col 4 ch ...penso un pò tu che ne hai solo 3,5 ch...
Ecco le informazioni che occorrono ai principianti come me!! È tutto ORO ciò che hai scritto! Grazie!!!
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 12:45   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
piccolo OT...ma neanche tanto.

Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Personalmente non ho mai acquistato lì ma faccio una precisazione: è caro se messo a confronto con i siti cinesi (banggood, hobbygaga ecc) ma in ambito europeo sta nella media.
Si...ma avete visto a Prato come lavorano i cinesi e quanto vengono pagati...e mi dicono che in Cina è anche peggio.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 13:58   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Syma vecchio!

Mi è arrivato da Amazon il syma s107 anziché s107 g....che cambia? Devo far partire la procedura di reso o me lo tengo?
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 00:24   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Vi ragguaglio sui miei acquisti da assoluto principiante. Allora, ho preso il CARTRONIC C709 dal LIDL che in pratica penso sia un clone del SYMA S107. In più ho preso da internet anche il SYMA S107.Prime impressioni utili per chi si trova come me. Pur essendo due elicotteri identici il C709 è molto lento e ...pacioso..una manna dal cielo per chi impugna la tx per la prima volta e a la casa normale e non una palestra come banco di prova. Una Fiat 127 col quale imparare a guidare.Questo è il video relativo al mio primo volo.
http://youtu.be/bt6e4k6ojlc
Il SYMA S107 invece è più veloce, molto più reattivo, meno male che il primo volo l'ho fatto nel corridoio del box perché come primissima esperienza in casa avrei fatto sicuramente danni!! Una Fiat Punto a benzina con il quale ci si diverte di più ma che bisogna prenderci la mano e bisogna avere spazi molto più ampi se non ci si vuole limitare all'horeving.
Comunque due elicotteri resistentissimi agli svariati crash di un neofita. Quasi indistruttibili.
Per finire ho trovato l'occasione della ...vita e ho preso usato un BLADE MSR per provare l'ebrezza di un monorotore a 4 canali e come primo approccio sono contentissimo. Qui si guida un'auto più potente e più lussuosa e bisogna essere molto più cauti ma la possibilità della funzione beginner ti aiuta molto. La goduria è assicurata! Qui il video del primo volo.
http://youtu.be/TG3bviSURgk
Spero di essere stato di aiuto!





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio primo elicottero radiocomandato fordredfra Elimodellismo Micromodelli 3 22 ottobre 13 19:51
Elicottero Radiocomandato HSP-XSTR Merc. Elimodellismo 0 24 dicembre 12 14:29
curiositá su batteria lipo da comprare x primo elicottero jackswift1987 Elimodellismo Principianti 4 28 ottobre 12 07:35
il primo elicottero da comprare........ corsaroromano Elimodellismo Principianti 30 18 ottobre 10 23:19
elicottero radiocomandato Apache ah 64 safenainsitu Elimodellismo Principianti 1 04 maggio 09 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002