Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 13, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Messaggi: 9
Smile Consiglio per un regalo :)

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniela e scrivo in cerca di consiglio da voi, che siete più che esperti . Premetto che non so assolutamente nulla di elicotteri radiocomandati, ma ho deciso di regalarne uno al mio ragazzo per Natale, dal momento che ogni volta che ne vede uno resta lì a guardarlo come un bambino con gli occhi spalancati . Non ne ha mai avuto uno, quindi bisogna cominciare dall'inizio; prima di scrivere ho passato la mattinata a leggervi per riuscire almeno a fare una richiesta. Ho letto quasi tutte le pagine del Club Scorpio 2&10 ed ero davvero entusiasta, perchè mi è sembrato di capire che si tratti di un buon modello per cominciare. Purtroppo non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte, su tutti i siti risulta non disponibile, e sul sito ufficiale mi hanno detto che a loro non tornerà prima di Natale . Ho letto che un modello praticamente identico è l'RCS Easy Copter V4 Colibrì, ma non riesco a trovare nemmeno quello purtroppo. Quindi prima di tutto vorrei chiedervi se si tratta di una buona scelta, e poi se sapete consigliarmi dove acquistarlo, online o negozio fisico (abito in proincia di Frosinone ma comunque vicino Roma).
Vi chiedo scusa se continuo a chiedere, ma ho visto che esiste anche un modello RCS Easy Copter V4.5 Colibrì PRO, ma ho letto che è un monorotore (quindi da quanto ho capito un pò più complicato da pilotare). Dal momento che questo invece in giro si trova, voi pensate che sia altrettanto buona come scelta?
Vi anticipo che vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi darete
dani_da non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 16:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Mi chiamo Daniela e scrivo in cerca di consiglio da voi, che siete più che esperti . Premetto che non so assolutamente nulla di elicotteri radiocomandati, ma ho deciso di regalarne uno al mio ragazzo per Natale, dal momento che ogni volta che ne vede uno resta lì a guardarlo come un bambino con gli occhi spalancati . Non ne ha mai avuto uno, quindi bisogna cominciare dall'inizio; prima di scrivere ho passato la mattinata a leggervi per riuscire almeno a fare una richiesta. Ho letto quasi tutte le pagine del Club Scorpio 2&10 ed ero davvero entusiasta, perchè mi è sembrato di capire che si tratti di un buon modello per cominciare. Purtroppo non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte, su tutti i siti risulta non disponibile, e sul sito ufficiale mi hanno detto che a loro non tornerà prima di Natale . Ho letto che un modello praticamente identico è l'RCS Easy Copter V4 Colibrì, ma non riesco a trovare nemmeno quello purtroppo. Quindi prima di tutto vorrei chiedervi se si tratta di una buona scelta, e poi se sapete consigliarmi dove acquistarlo, online o negozio fisico (abito in proincia di Frosinone ma comunque vicino Roma).
Vi chiedo scusa se continuo a chiedere, ma ho visto che esiste anche un modello RCS Easy Copter V4.5 Colibrì PRO, ma ho letto che è un monorotore (quindi da quanto ho capito un pò più complicato da pilotare). Dal momento che questo invece in giro si trova, voi pensate che sia altrettanto buona come scelta?
Vi anticipo che vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi darete
Ciao, il discorso sarebbe infinitamente lungo...., ma ti dirò che 4 anni fa io incominciai per gioco proprio così...Poi, però, quello che può accadere dopo può mettere a rischio la tenuta della coppia, sei avvisata!! Ti linko un sito su cui risulta disponibile, verifica. Ciao
Easy Copter V4 Colibrì 2,4 Ghz - www.tiltoys.com
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Io ti consiglierei direttamente un 4 canali:
- elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ciao, il discorso sarebbe infinitamente lungo...., ma ti dirò che 4 anni fa io incominciai per gioco proprio così...Poi, però, quello che può accadere dopo può mettere a rischio la tenuta della coppia, sei avvisata!! Ti linko un sito su cui risulta disponibile, verifica. Ciao
Easy Copter V4 Colibrì 2,4 Ghz - www.tiltoys.com
Grazie mille per la risposta e la segnalazione, verifico al più presto . Comunque sarei davvero contenta se potesse diventare il suo hobby e la sua passione, ne ha davvero bisogno visto che per il lavoro esce di casa alle 7 e torna alle 20 passate ed è a casa solo il sabato pomeriggio e la domenica. Poi chissà...magari diventerà una passione da condividere
Quindi è meglio iniziare da un birotore?


Per eaman: Io pensavo che questi modelli fossero già a 4 canali...non è così? Quello che mi segnali tu è un monorotore, questo vuol dire che è più complicato da pilotare?
dani_da non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 17:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta e la segnalazione, verifico al più presto . Comunque sarei davvero contenta se potesse diventare il suo hobby e la sua passione, ne ha davvero bisogno visto che per il lavoro esce di casa alle 7 e torna alle 20 passate ed è a casa solo il sabato pomeriggio e la domenica. Poi chissà...magari diventerà una passione da condividere
Quindi è meglio iniziare da un birotore?


Per eaman: Io pensavo che questi modelli fossero già a 4 canali...non è così? Quello che mi segnali tu è un monorotore, questo vuol dire che è più complicato da pilotare?
...Guarda, io non ho ancora divorziato, credo che se non la si fa diventare passione "compulsiva" sia un'ottima valvola di sfogo.. Il passaggio coassiale non è obbligato, ma ti permette di acquisire familiarità con i comandi della radio e di iniziare a divertirti in casa senza danni. Poi, per bruciare le tappe, c'è tutto il tempo ed un'infinità di modi: appoggiandoti al forum sicuramente buoni consigli si potranno ottenere.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 18:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...Guarda, io non ho ancora divorziato, credo che se non la si fa diventare passione "compulsiva" sia un'ottima valvola di sfogo.. Il passaggio coassiale non è obbligato, ma ti permette di acquisire familiarità con i comandi della radio e di iniziare a divertirti in casa senza danni. Poi, per bruciare le tappe, c'è tutto il tempo ed un'infinità di modi: appoggiandoti al forum sicuramente buoni consigli si potranno ottenere.
Ok, grazie ancora . Ma sia l'Easy Copter V4 Colibrì che lo Scorpio 2&10 sono 4 canali, giusto?
dani_da non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 18:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enoch6
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: Giarre CT)
Messaggi: 14
ciao dani, io ho appena cominciato... ho preso un 4 canali monorotore l' F646 della MJX.
ecco il link di un sito :
MJ-F646RD-240 - MJX F646 Helicoptere Mono rotor 4CH 2.4Ghz Red MJX Informazioni Ckado.com
per farti un'idea del modello...
se è un regalo per Natale allora prendilo sul sito Banggood.com (costa la metà... ma ci mette un pò ad arrivare)

Ps: neanche io ho ancora divorziato...
__________________
MJX F646 upgrade Brushless...
enoch6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da enoch6 Visualizza messaggio
ciao dani, io ho appena cominciato... ho preso un 4 canali monorotore l' F646 della MJX.
ecco il link di un sito :
MJ-F646RD-240 - MJX F646 Helicoptere Mono rotor 4CH 2.4Ghz Red MJX Informazioni Ckado.com
per farti un'idea del modello...
se è un regalo per Natale allora prendilo sul sito Banggood.com (costa la metà... ma ci mette un pò ad arrivare)

Ps: neanche io ho ancora divorziato...
Ciao enoch, ringrazio moltissimo anche te per il consiglio
dani_da non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 21:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Per eaman: Io pensavo che questi modelli fossero già a 4 canali...non è così? Quello che mi segnali tu è un monorotore, questo vuol dire che è più complicato da pilotare?
Sono un principiante pure io ed e' quello che mi e' stato consigliato e ho preso anche per me.
E' un modello auto-stabilizzante e molto resistente quindi e' comunque adatto a un principiante adulto, diciamo che alcuni di quei birotori che si vedono sono adatti anche a bambini sui 12 anni: e' possibile che un adulto si stancherebbe presto e avrebbe meno soddisfazione.

Pero' se lo vuoi per natale prendilo in italia sotto ai 50 euro, perche' se lo prendi su banggood che e un sito in oriente (sul quale compro pure io perche' e' piu' conveniente e fornito) non e' mica detto che ti arrivi in tempo per natale.

Qui se ne parla:
- http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 01:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da dani_da Visualizza messaggio
Ok, grazie ancora . Ma sia l'Easy Copter V4 Colibrì che lo Scorpio 2&10 sono 4 canali, giusto?
Sì, sono lo stesso identico elicottero. Se invece vuoi saltare il coassiale, che è molto facile da far volare, solo in casa perché non sopporta la benché minima bava di vento, vai direttamente su un "must" dei micromodelli a passo fisso, il Blade msr, elicotterino eccezionale e divertentissimo di cui esiste un thread della consistenza di una Treccani: avevano smesso di produrlo, sostituito dal msrX, ma a furor di popolo hanno dovuto rimetterlo in produzione: ancor oggi che mi sto cimentando con eli classe 600 e 700 e un po'di simil-3D, ti dirò che non disdegno talvolta un voletto in giardino con questo gioiellino che sa anche essere una scheggia, pur con tutte le limitazioni del passo fisso. Poi, se gli piace, si farà sul serio.....se no sarà stato un bel gioco e lo rivenderai senza problemi (ma ti dispiacerà e deciderai di tenertelo
MSR RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per un regalo superbird1987 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 09 giugno 11 19:45
consiglio per regalo heidy09 Modellismo 10 25 marzo 11 14:07
Consiglio per regalo miche Aeromodellismo Principianti 6 09 febbraio 09 15:17
consiglio regalo bienne Aeromodellismo Ventole Intubate 23 14 maggio 08 17:50
Consiglio regalo ctrl-alt-canc Aeromodellismo Principianti 25 13 novembre 06 10:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002