Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 00:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2011
consiglio per regalo

ciao ragazzi, devo fare un regalo di compleanno al ragazzo che frequento. stavolta, forse per essere completamente inaspettato, stavo pensando di comprare qualcosa legato al modellismo. Gli piace correre con macchina e moto nella vita reale e ha dimestichezza con i giochini non so su cosa orientarmi, macchina o aereo? elettrico o a motore? mmmm...sono giorni che sbircio nei siti di chi vende ma spesso c'è la dicitura "tutto incluso" e avvolte nulla e la cosa mi preoccupa.
la persona in questione ha 40 anni circa e il mio budget di spesa è sui 100 euro massimo.
io ora sono a Milano e quindi oltre ad acquistarlo tramite internet potrei recarmi anche in negozi specializzati. vi prego rispondetemi. e' urgente
un saluto a tutttiiii
heidy09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 12:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da heidy09 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, devo fare un regalo di compleanno al ragazzo che frequento. stavolta, forse per essere completamente inaspettato, stavo pensando di comprare qualcosa legato al modellismo. Gli piace correre con macchina e moto nella vita reale e ha dimestichezza con i giochini non so su cosa orientarmi, macchina o aereo? elettrico o a motore? mmmm...sono giorni che sbircio nei siti di chi vende ma spesso c'è la dicitura "tutto incluso" e avvolte nulla e la cosa mi preoccupa.
la persona in questione ha 40 anni circa e il mio budget di spesa è sui 100 euro massimo.
io ora sono a Milano e quindi oltre ad acquistarlo tramite internet potrei recarmi anche in negozi specializzati. vi prego rispondetemi. e' urgente
un saluto a tutttiiii
Il tuo ragazzo è fortunato...fai bene a chiedere prima di spendere rischiando magari di deluderlo e/o di buttare via soldi.

Con quella cifra già vai su una cosa elettrica, anche perchè credo sia meglio per un principiante.

Immagino avresti piacere di regalargli una cosa che apri e già ci giochi. Credo che una macchinina magari una buggy 4*4 elettrica la trovi compresa di radiocomando e batteria.

Ma non me ne intendo molto, ovviamente io ti direi di andare su una cosa volante perchè a me piacciono quelle.

Ci sono aerei pronti al volo della parkzone su quella cifra, alcuni adatti anche ai principianti, relativamente robusti perchè leggeri e i cui pezzi di ricambio trovi facilmente.

In particolare il J3 Cub è adatto ai principianti per volarci fuori, il night vapor è più adatto a volare in casa (ma ci vuole degli spazi grandi) o anche fuori ma senza vento.
Entrambi stanno sui 100 € circa, prendi la versione rtf (ready to fly, ha anche una radio, basica ma sufficiente per questi). Cerca su google parkzone e il nome dell'aereo per trovare dei siti per prenderlo on line: rc-modelmania.com, jonathan.it, toymodel...ce ne sono diversi e la maggior parte seri e affidabili...
alcuni link a mò di esempio: Parkzone Night Vapor RTF 2,4Ghz Mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ultra-Micro J-3 Cub RTF by ParkZone | RCModelMania

Tieni presente che idealmente chi vuole darsi agli aerei dovrebbe fare altre scelte: visitare un campo di volo, farsi una idea di cosa vuole, prendere una radio seria (che si porta dietro per un po'), e prendere, sempre idealmente, un aereo più grande tipo easy star adatti a principianti.

Ma trattandosi di un regalo, secondo me va benissimo: se poi gli piace (gli piacerà!), sarà lui a informarsi.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Ciao,
prendi in considerazione anche un elicottero elettrico.
Ultimamente è uscito il TRex 100 della Align, il costo è di circa Euro 130 a secondo del negozio, il tutto completo di radio e pronto al volo.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 23:00   #4 (permalink)  Top
User

ragazzi...grazieeee!! speravo in una vostra risposta. L'ultima spiaggia sarebbe stato chiedere al suo migliore amico ma ho paura che poi, qualcosa sfugga prima del regalo grazie grazie ancora. vi farò sapere. per l'elicottero costicchia un pò..anche perchè non so se abbinerò la "scatola magica" con un pacchetto terme.
vi ringrazio ancora.
Vecchio 16 marzo 11, 23:30   #5 (permalink)  Top
User

mi è piaciuto molto l'aereo j-3 cub. ora sono indecisa su dove acquistarlo perchè mi sembrano caratteristiche diverse con un costo pressoche uguale.
Ultra-Micro J-3 Cub RTF by ParkZone | RCModelMania
PIPER J 3 CUB AEREO RC AEROPLANO RADIOCOMANDATO 3 CH su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
grazie ancora e buona cena
Vecchio 17 marzo 11, 00:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio.t

Data registr.: 01-10-2007
... e un simulatore di volo?
Pensaci, questo è bellissimo:
Simulatori Phoenix pro Simulator ver 3.0 RUNTIME
Vecchio 17 marzo 11, 14:08   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2011
il realflyght
soleluna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:44   #8 (permalink)  Top
User

Infatti sono molto diversi. Quello della ParkZone è più piccolo e soprattutto è di una marca conosciuta.
L'altro è una cinesata, ti può andar bene come no, ed inoltre è più pesante, pertanto anche più fragile in caso di inevitabili musate; il micro della parkzone è più resistente proprio perchè leggerissimo
Vecchio 18 marzo 11, 01:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Considera altre tre cose:

- la macchinina, per divertirsi, la fa andare anche da solo senza problemi. E' facile, non si fa male, si diverte.

- l'aereo, se lo fa andare da solo senza esperti, si sfascia SICURAMENTE in 3 minuti.

- con l'elicottero, ti puoi fare male MOLTO seriamente (del tipo cavarti gli occhi), e anche li, senza un esperto, dura poco meno di 3 minuti.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 10:09   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
Considera altre tre cose:

- la macchinina, per divertirsi, la fa andare anche da solo senza problemi. E' facile, non si fa male, si diverte.

- l'aereo, se lo fa andare da solo senza esperti, si sfascia SICURAMENTE in 3 minuti.

- con l'elicottero, ti puoi fare male MOLTO seriamente (del tipo cavarti gli occhi), e anche li, senza un esperto, dura poco meno di 3 minuti.
Fondamentalmente vero, comunque sfasciare il j-cub in 3 minuti richiede un certo impegno...pesa 35 grammi se non sbaglio ed è lento, per fargli danni seri non basta puntare a terra col gas a manetta...si deve pestarlo quando è a terra!

Comunque è scontato che per i primi voli sarebbe raccomandabilissimo l'aiuto di un esperto.
Rispondi

Bookmarks