Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 13, 06:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
in europa lo vendono imondoitalia e eligasper mi pare, o forse anche rcmodelmania
sono tutti in italia provama vedere, il v911, è ottimo, veloce reattivo ma anche stabile e indistruttibile. ottimo trainer
Vecchio 21 ottobre 13, 07:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
in europa lo vendono imondoitalia e eligasper mi pare, o forse anche rcmodelmania
sono tutti in italia provama vedere, il v911, è ottimo, veloce reattivo ma anche stabile e indistruttibile. ottimo trainer
Vedo che i prezzi su eligasper non cambiano molto rispetto a quelli in cina.. Ma questo v911, che attacco della batteria ha???
V911 RC Helicopter 150mah 3.7V Li-Poly Battery [Jamara] - €4.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri questo?
O quello "new"
WLtoys V911 3.7V 200mAh Li-Poly battery Plug Version [WLToys] - €4.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ?
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 09:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio

Guarda le foto che si vedono in questa pagina dove mostrano entrambe le versioni...ma sono identici...

WL-V911-RW : WL V911 2.4G 4-CH RTF Micro Helicotper (Red & White) [WL-V911-RW] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model Trex 100S?... but this WL V911 is much more affordable in pricing! ALL DIRECTIONS!! A

Su Eligasper mi sembra vendono "l'ultimo modello" (caso mai c'è il telefono... ) ...lo si vede dalle immaggini delle lipo in basso...Copter 4ch Pro V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Ultima modifica di Eagle366 : 21 ottobre 13 alle ore 09:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 14:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Ok. Mi potreste aiutare? Come posso esercitarmi?

Poi per il passaggio da fly Barrea a fbl a 6ch è difficile?
Vecchio 21 ottobre 13, 14:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
il passaggio da ... a 6ch è difficile?
in generale è "difficile" il passaggio da un qualsiasi eli cosiddetto "auto-stabile" (tutti gli eli a 3-4 canali con barra stabilizzatrice a 45°) ad un qualsiasi eli non-autostabile (tutti gli eli a 4-6 canali con vera e propria FlyBar a 90°, oppure FBL)

non ho ancora ben inquadrato i 4 canali FBL,
non avendoli mai provati non so dirti se siano più vicini agli autostabili piuttosto che ai non-autostabili,
i sistemi FBL "simulano" con l'elettronica il comportamento meccanico di questo dispositivo, nei 4ch non so se mirino più a simulare una flybar a 90° piuttosto che una barra stabilizzatrice a 45° (che non è una vera e propria flybar, anzi, si chiama diversamente e fa un lavoro ben diverso)
a giudicare dalle risposte che hai già ricevuto, direi che i 4ch FBL siano più vicini ai 4ch con flybar a 90°, quindi non-autostabili..

in fin di fiera, vai tranquillo di v911, divertente, educativo, economico e con ricambi di grande reperibilità anche in Italia (che vuol dire riceverli a casa in 48ore piuttosto che in 48giorni )
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 15:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
in generale è "difficile" il passaggio da un qualsiasi eli cosiddetto "auto-stabile" (tutti gli eli a 3-4 canali con barra stabilizzatrice a 45°) ad un qualsiasi eli non-autostabile (tutti gli eli a 4-6 canali con vera e propria FlyBar a 90°, oppure FBL)

non ho ancora ben inquadrato i 4 canali FBL,
non avendoli mai provati non so dirti se siano più vicini agli autostabili piuttosto che ai non-autostabili,
i sistemi FBL "simulano" con l'elettronica il comportamento meccanico di questo dispositivo, nei 4ch non so se mirino più a simulare una flybar a 90° piuttosto che una barra stabilizzatrice a 45° (che non è una vera e propria flybar, anzi, si chiama diversamente e fa un lavoro ben diverso)
a giudicare dalle risposte che hai già ricevuto, direi che i 4ch FBL siano più vicini ai 4ch con flybar a 90°, quindi non-autostabili..

in fin di fiera, vai tranquillo di v911, divertente, educativo, economico e con ricambi di grande reperibilità anche in Italia (che vuol dire riceverli a casa in 48ore piuttosto che in 48giorni )
Ok ho capito quasi tutto
Ho notato che nei sistemi a fbl hanno le pale leggermende più lunghe.. Mi sapreste dare una spiegazione?
Vecchio 21 ottobre 13, 15:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
ti dico la mia, ho fatto un anno e più di pratica col v911, poi sono passato all'mcpx,
è stato un bel salto, ma mi aspettavo peggio.
non ho usato simulatore, insomma è fattibilissimo, certo, cambia radicalmente il modo di pilotare, ma ci so abitua infretta.

il v911 mi sembra un'ottimo trainer, e poi magari passerai a un 6 ch micro come l'mcpx o direttamente a un grande, ma si vedrà
Vecchio 21 ottobre 13, 15:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ti dico la mia, ho fatto un anno e più di pratica col v911, poi sono passato all'mcpx,
è stato un bel salto, ma mi aspettavo peggio.
non ho usato simulatore, insomma è fattibilissimo, certo, cambia radicalmente il modo di pilotare, ma ci so abitua infretta.

il v911 mi sembra un'ottimo trainer, e poi magari passerai a un 6 ch micro come l'mcpx o direttamente a un grande, ma si vedrà
Ok grazie vedo che hai scritto una bella guida sul v911
Quanto ci hai messo a cambiare da 4 a 6 ch o da flybarred a fbl
Rispondi

Bookmarks