Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2013
Residenza: Gattorna
Messaggi: 5
Question Elicottero rc per principiante ?????

buongiorno ,
scrivo perche siccome ho ordinato un Solo Pro 270 SR RTF 2.4 GHz ,
vorrei sapere se e valido per me, io non ho mai guidato un elicottero rc ,
va bene per me , lo vorrei fare volare in casa , anche fuori in giardino magari ,
Grazie
Giuseppe25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 18:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe25 Visualizza messaggio
buongiorno ,
scrivo perche siccome ho ordinato un Solo Pro 270 SR RTF 2.4 GHz ,
vorrei sapere se e valido per me, io non ho mai guidato un elicottero rc ,
va bene per me , lo vorrei fare volare in casa , anche fuori in giardino magari ,
Grazie

Ciao e benvenuto sul forum ...

Non ho questo modello ma se vuoi saperne di più...pro e contro.... leggi qui ...QUI...sono solo poche pagine da leggere...magari contatta chi lo ha acquistato...ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Premesso che penso sia ottimo per iniziare, anche se non l'ho mai pilotato è molto simile al V911, prima di usarlo in casa ed andare a sbattere su mobili e pareti trovati un posto spazioso ed al riparo dal vento (garage condominiale, giardino in un giorno senza vento, parcheggio coperto di un centro commerciale, palestra). Al decollo tenderà ad andare a sinistra fino a che non si solleva di 50cm, è normale, se hai molto spazio decolli deciso e lasci che si sposti poi, quando si stabilizza, inizi a pilotarlo piano ad 1-1,5m da terra. Presa pratica puoi correggere lo sbandamento iniziale in decollo tenendo la leva dello spostamento laterale (ailerons/alettoni) leggermente a destra finche non arriva ai 50cm.Se quando si stabilizza ruota su se stesso o si sposta da solo, niente paura, con i trim (vedi manuale dell'elicottero) si corregge la cosa. In volo stazionario (fermo a mezzaria, hovering) vedrai che pende a destra, anche questo è normale per via delle spinte non allineate dei rotori principale e di coda. Anche se so che non è facile, cerca di non avere fretta, d'aspettare il posto adatto e di non farlo correre subito. Per far durare a lungo le batterie ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Benvenuto e buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero per principiante Smarteo Elimodellismo Principianti 21 05 settembre 12 14:02
Elicottero per principiante adaing1976 Elimodellismo Principianti 3 10 febbraio 11 09:26
elicottero per principiante o professò Elimodellismo Principianti 0 07 febbraio 10 20:14
elicottero per principiante maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 aprile 08 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002