Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 13, 11:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Urge ricambio per GT Model 9011

Ciao a tutti amici, spero sia la sezione giusta.

Allora, si è rotto il gyro del mio GT Model 9011. Si rende quindi necessaria la sostituzione dell'intera scheda receiver (ahimè)... dato che è un componente saldato direttamente sopra. Ho provato a risaldarlo ma nulla, l'eli gira impazzito su se stesso.

Ho visto su alcuni siti cinesi che la scheda è facilmente reperibile (costa circa 20 euro spedita), ma ho paura per la spedizione, non vorrei stare 1 mese senza eli. Qualcuno mi darebbe qualche dritta su dove poter trovare in italia questo ricambio??? Ve ne sarei infinitamente grato!
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Uhm, credo che ti serva comunque un ricambio originale. Prova i rivenditori su amazon e ebay, e confronta i prezzi. Forse in inghilterra / germania trovi qualcosa, ma non così a buon mercato come in cina.
Non so se sia compatibile con radiocomandi di altre marchi, quindi salvo modifiche radicali non credo esistano parti sostitutive di produttori terzi.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 17:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Ciao a tutti amici, spero sia la sezione giusta.

Allora, si è rotto il gyro del mio GT Model 9011. Si rende quindi necessaria la sostituzione dell'intera scheda receiver (ahimè)... dato che è un componente saldato direttamente sopra. Ho provato a risaldarlo ma nulla, l'eli gira impazzito su se stesso.

Ho visto su alcuni siti cinesi che la scheda è facilmente reperibile (costa circa 20 euro spedita), ma ho paura per la spedizione, non vorrei stare 1 mese senza eli. Qualcuno mi darebbe qualche dritta su dove poter trovare in italia questo ricambio??? Ve ne sarei infinitamente grato!


Non voglio mettere in dubbio la tua deduzione ma come fai ad essere certo sia il giro ? Qual'è il verso di rotazione dell'hely..orario o antiorario ?

PS: se ho tempo vedo stasera se trovo siti che vendono pezzi di ricambio per questo hely ciao.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 00:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Lo so con certezza in quanto si è letteralmente staccato dal PCB.
Icone allegate
Urge ricambio per GT Model 9011-gyro.jpg  
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 11:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In italia solo l'hely lo vende questo negozio...GT Model 9011 Single BladeGT Model 9011 Single Blade

Non so perchè non ha i ricambi per questo modello..di altri che vende si.....ma se li contatti puoi vedere se ti ordinano il pezzo...CONTATTI MODELLISMO CASERTA


PS: a parte comprarlo in un sito cinese ...G.T.MODEL helicopter 9011 3 channel rc helicopter replacement spare parts, worldwide shipping....forse se si sapesse che è un clone di qualche double hourse forse si potrebbe acquistare la centralina... i pezzi di ricambio DB si trovano più facilmente...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 28 settembre 13 alle ore 11:39
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 12:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Ciao Eagle, ti ringrazio per la segnalazione, ma guardacaso è proprio lì che l'ho comprato, di persona tra l'altro. Io abito vicino Caserta. Il prezzo è molto buono per un eli del genere, e me lo scontò pure di un altro 10 euro, totale 55 euro. Li ho chiamati ma non hanno ricambi. Il mio somiglia molto al double horse 9100, ma la scheda receiver è leggermente diversa e va a 27MHz contro i 40MHz del double horse.Inoltre il mio ha 2 pin di collegamento per le luci, quello del double horse solo 1. A questo punto ho 2 opzioni:

1- comprare il receiver + 1 canopy di ricambio (la mia s'è sbarellata) dall'oriente, totale con spedizioni veloci: 44 euro

2- ricomprare l'eli ex novo e tenere l'altro smontato e usarlo eventualmente come ricambi (non sarebbe una cattiva idea, dato che a parte la canopy e il receiver il resto è pari al nuovo), totale 55 euro.

Consigli???

Ultima modifica di formularock : 28 settembre 13 alle ore 12:30
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 15:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Ciao Eagle, ti ringrazio per la segnalazione, ma guardacaso è proprio lì che l'ho comprato, di persona tra l'altro. Io abito vicino Caserta. Il prezzo è molto buono per un eli del genere, e me lo scontò pure di un altro 10 euro, totale 55 euro. Li ho chiamati ma non hanno ricambi. Il mio somiglia molto al double horse 9100, ma la scheda receiver è leggermente diversa e va a 27MHz contro i 40MHz del double horse.Inoltre il mio ha 2 pin di collegamento per le luci, quello del double horse solo 1. A questo punto ho 2 opzioni:

1- comprare il receiver + 1 canopy di ricambio (la mia s'è sbarellata) dall'oriente, totale con spedizioni veloci: 44 euro

2- ricomprare l'eli ex novo e tenere l'altro smontato e usarlo eventualmente come ricambi (non sarebbe una cattiva idea, dato che a parte la canopy e il receiver il resto è pari al nuovo), totale 55 euro.

Consigli???

Dipende dalle tue esigenze: io quando ho un modello che richiede pezzi di ricambio lo metto da parte e li ordino e nel frattempo volo con altri modelli anche se devo aspettare quasi un mese. Se non hai altri modelli e hai il negozio vicino , potresti prenderne un altro e volare di nuovo ma di contro c'è che faresti la raccolta di radio, cb (carica batterie) ect . Alcuni dei miei hely sono venduti anche BNF e quindi comprarne uno mi verrebbe coveniente ma preferisco sempre aggiustarli...ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 15:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
A questo punto potrei optare per la spedizione lenta. Avendo altri hobby posso dedicarmi ad altro nell'attesa. 20 euro contro 44 fanno una bella differenza. Che vuol dire BNF?
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 15:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
A questo punto potrei optare per la spedizione lenta. Avendo altri hobby posso dedicarmi ad altro nell'attesa. 20 euro contro 44 fanno una bella differenza. Che vuol dire BNF?

Alcune marche di hely vendono oltre che tutto il pacchetto completo (radio, hely, cb, batterie ) cioè in gergo RTF (read to Fly = pronto al volo ) anche BNF (bind and fly = Binda e vola ) Binda significa registra la radio al modello...ma si fa solo per le radio ed hely che volano con frequenza da 2,4 GHZ ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 15:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Dimenticavo....BNF si intende... ad es... per un V911 solo l'hely...mentre se parliamo di marche come la eflite vende BNF sia l'hely che il cb e la lipo (no radio) ...perchè questi modelli bindano con radio come le spectrum...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Urge Consiglio quiquoqua Elimodellismo in Generale 2 04 dicembre 08 19:16
Urge aiuto su CB......... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 0 21 agosto 07 00:04
Esiste il musetto di ricambio per il Sabre alfa model? GuestStar Aeromodellismo Ventole Intubate 5 11 giugno 07 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002