Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VegaX
 
Data registr.: 03-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Walkera Lama 400D

Ciao a tutti, possiedo un Lama 400D ma non sono minimamente soddisfatto dal suo volo
e soprattutto in outdoor, dove anche se starnutisce una farfalla lo ritrovo in giappone.
Secondo voi esiste uan qualche regolazione da fare? colpa del motore?
l'hubsan X4 vola 1000 volte meglio....



grazie
__________________
---
Walkera Lama 400D
Hubsan H107 X4
VegaX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 18:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da VegaX Visualizza messaggio
Ciao a tutti, possiedo un Lama 400D ma non sono minimamente soddisfatto dal suo volo
e soprattutto in outdoor, dove anche se starnutisce una farfalla lo ritrovo in giappone.
Secondo voi esiste uan qualche regolazione da fare? colpa del motore?
l'hubsan X4 vola 1000 volte meglio....



grazie
Come puoi leggere nella guida " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ",i coassiali non hanno sprint e non reggono il minimo alito di vento. Del resto è solo il rotore inferiore che dà l'avanzamento, con metà della potenza totale del modello. Ho visto che il mio microquadricottero Walkera Ladybird 2, invece, ha tanto sprint da contrastare la brezza. Se hai notato un notevole calo delle prestazioni del tuo Lama dopo molto uso, può essere l'ora di cambiare le batterie oppure i motori, ma correre non è da lui.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 05 settembre 13 alle ore 18:11
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 19:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VegaX
 
Data registr.: 03-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come puoi leggere nella guida " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ",i coassiali non hanno sprint e non reggono il minimo alito di vento. Del resto è solo il rotore inferiore che dà l'avanzamento, con metà della potenza totale del modello. Ho visto che il mio microquadricottero Walkera Ladybird 2, invece, ha tanto sprint da contrastare la brezza. Se hai notato un notevole calo delle prestazioni del tuo Lama dopo molto uso, può essere l'ora di cambiare le batterie oppure i motori, ma correre non è da lui.
eh all'epoca dell'acquisto (un paio di annetti) pensavo che un po c'è la facesse ma è sempre stato così, ho rispolverato da poco il tutto e così ho postato la domanda di sopra

visto che ci siamo la sparo, e se volessi ricilare lo shassi ?
__________________
---
Walkera Lama 400D
Hubsan H107 X4
VegaX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 20:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
benvenuto nel mondo dei coassiali.. purtrroppo non c'è niente da fare, così è e così te lo devi tenere
valuta di passare come minimo ad un passo fisso se vuoi volare in outdoor... consigliato un CCPM.

per lo chassis (shassi ) mi rimetto a chi conosce meglio questo modello, ma non credo tu possa fare molto
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 12:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da VegaX Visualizza messaggio
visto che ci siamo la sparo, e se volessi ricilare lo shassi ?
Lascia perdere e prenditi un cb180d, anche se col vento ci fai ancora poco, è un po' più veloce... come stabilità è una via di mezzo tra un coassiale e un passo variabile.
Poi passerei ad un passo variabile.
Valuta anche un Blade 120 SR, che è più veloce e modificandolo tiene anche il venticello.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 12:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da VegaX Visualizza messaggio
eh all'epoca dell'acquisto (un paio di annetti) pensavo che un po c'è la facesse ma è sempre stato così, ho rispolverato da poco il tutto e così ho postato la domanda di sopra

visto che ci siamo la sparo, e se volessi ricilare lo shassi ?
..... male in comune mezzo gaudio!!

quando ho iniziato l'ho preso anche io il "MATTONE VOLANTE" (ancora ce l'ho su una mensola), mi dispiace dirti che sono solo soldi buttati... non ci si fa nulla!
Il modello ha anche una regolazione per la corsa dei servi, (questo serve a farlo andare un pò di più), ma non ti consiglio di provare perchè la FLYBAR contrasta l'inclinazione dell'elicottero e se esageri si inrcociano le pale e viene giù come un sasso, tra l'altro è anche pericoloso, le pale sono di plastica caricata con fibra di vetro quindi dure ma fragili e si spezzano in aria e partono come proiettili (a me è successo)!

consiglio: prenditi un buon simulatore e quando hai imparato passi direttamente al CCPM, il passaggio per un passo fisso per me non vale la pena, anche se è un'altro pianeta rispetto al coassiale.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 13:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da VegaX Visualizza messaggio
visto che ci siamo la sparo, e se volessi riciclare lo shassi ?
magari mettendoci dei costosissimi quanto inutili upgrade...per poi farlo diventare un carretto siciliano ?

...è un'idea.




p.s. con tutto il rispetto per il folklore siculo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera lama 400d problema Zaf89 Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 marzo 12 15:00
problema walkera lama 400d Zaf89 Elimodellismo Principianti 0 21 marzo 12 19:33
problema walkera lama 400d Zaf89 Elimodellismo Motore Elettrico 2 19 marzo 12 20:06
problema walkera lama 400d Zaf89 Elimodellismo Principianti 6 14 marzo 12 20:18
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002