Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 11:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: porto empedocle
Messaggi: 14
elicottero e radio

salve a tutti mi chiamo giuseppe e ho 12 anni,ho cominciato da poco con un v911 ma a causa degli spazi veramente piccoli che ci sono in casa mia per volare non me lo sono mai goduto per più di 2 minuti,di conseguenza dopo 2 settimane non lo tengo ancora in hovering,dopo l'ultimo crash dove ho rotto la testa e il piatto non ho più assolutamente toccato l'elicottero in attesa dei ricambi(ordinata ieri una bella scorta soprattutto di pale visto che ho rotto quelle gia montate e quelle di ricambio)ho cominciato però a pensare anche ad un prossimo elicottero visto che il posto che ho trovato per volare(una stanza di 50Mq più o meno) penso basterebbe anche per un 6 canali,ora vi chiedo un consiglio,si esclude un 450 visto lo spazio che ho disponibile e visto che non ho assolutamente la disponibilità monetaria di fare un acquisto del genere(a quanto ho visto si va dai 300/350€ per un usato fino ad arrivare a 500€ per un nuovo sempre senza radiocomando e ricevente)avrei pensato quindi ad un fbl100/v922(non mcpx perchè costa tanto e i ricambi ancora di più),inoltre non so se prenderlo con radio inclusa(quella programmabile ovviamente) o la versione bnf con modulo ht8,se mi consigliaste quest'ultima scelta vi chiedo anche che radio acquistare,io navigo tra una turnigy 9xr da 50€ ad una dx6i da 100€,con quest'ultima ho letto nella discussione di diversi problemi nel settaggio dell'elicottero,
infine si arriva ad un ultima scelta che a quanto ho capito sarebbe una rampa di lancio per i 6 canali,cioè un 4 canali fbl,come avrete capito io potrei avere giusto i soldi per elicottero e radiocomando,quindi si esclude il simulatore sempre che non ne avete uno buono gratuito da consigliarmi,inoltre visto che ho letto tanto ma ho capito poco dei 6 canali mi piacerebbe se mi linkaste una guaida che spiega i vari settaggi sia degli eli 6 canali sia dei radiocomandi(non ho capito ancora i vari comandi se non l'idle-up e l'hold).

grazie a tutti in anticipo e mi scuso per il lungo papiro,spero non mi giudicherete in base all'età(come hanno fatto in altri forum)perchè il volo mi ha sempre appassionato e il controllo e le acrobazie di un elicottero che spero di riuscire a fare anche io in futuro sono spettacolari,e la senzazione che ti da l'elicottero quando si alza in volo è ancora più bella.
un saluto.giuseppe.
elilover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 12:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Qualunque oggetto tu compri, oltre il V911 che usi già, scordati di farlo volare in appartamento. Oltre che distruggerlo nel giro di pochi minuti, rischi veramente di far male a qualcuno.
Se hai un piccolo budget compra un kit da assemblare e così fai anche esperienza di montaggio (si capiscono un sacco di cose). Per la radio anche la Turnigy va benissimo ma ripeto scordati l'idea di volare in casa oppure cambia hobby.

Ciao
giochio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Agrigento
Messaggi: 9
Il v922/fbl100 è un micro quindi in 50Mq si ci fa 3D e si ci vola benissimo considerando che la suddetta stanza è completamente vuota,inoltre dubito che con 100€ trovo un kit completo di elettronica,un 450 in kit senza elettronica mi costa già 200€ e io tutti questi soldi per il solo elicottero non ce lo ho come ho già detto prima,e non mi prenderei mai un classe 250 perché sono veramente troppo nervosi per un principiante come me,lascerei subito questo hobby se provassi come primo 6 canali un 250,inoltre qui non saprei dove volare fuori e l'unico campo volo nella zona è a 40Km,mi viene impossibile raggiungerlo senza contare che ci sono andato un paio di volte e non ho mai trovato nessuno

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Albus19severus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 14:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: porto empedocle
Messaggi: 14
Grazie albus(siamo amici e siamo nella stessa situazione)comunque nessun altro che mi aiuta?
Up

Inviato dal mio iPad con Tapatalk
elilover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 14:53   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Sposto in sezione micromodelli.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 15:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: porto empedocle
Messaggi: 14
Grazie,spero di ricevere più risposte,visto che in questo forum ho trovato molta conoscenza passione ed esperienza

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
elilover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da elilover Visualizza messaggio
Grazie,spero di ricevere più risposte,visto che in questo forum ho trovato molta conoscenza passione ed esperienza

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Io ho il micro 6 canali Blade mCP X e per imparare a fare hovering, i primi tempi, mi era piccola una palestra mentre il mio Solo Pro 228A 4 canali con FB lo portavo così " Volo nel tubo di cemento.# 1 - YouTube ". Quando, già più esperto, ho provato uno Scorpio 1V24 (Walkera V200D01) FBL ho visto che anche con quello, per fare un minimo di volo, serve spazio. Secondo me una stanza 7 x 7 m (o giù di li) è piccola per fare pratica. Ci potrai fare 3D dopo tanta esperienza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: porto empedocle
Messaggi: 14
secondo me 50Mq vuoti senza nessun ostacolo dovrebbero bastare per imparare i 6 canali,comunque tralasciando lo spazio che si può sempre trovare che eli mi consigliate direttamente dopo il v911?6 canali flybarless o 4 canali flybarless?e che radio in nel caso in cui sia meglio radio esterna?conoscete simulatori di volo che si avvicinano a realflight o phoenix?
elilover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Per quanto riguarda la guida, ce ne sono ad inizio pagina delle sezioni del forum, ad esempio questa " http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html ". Alle altre tue domande non so rispondere, sono un principiante anch'io.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: porto empedocle
Messaggi: 14
grazie,e per le domande di sopra?
elilover non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema su radio 6 ch per elicottero il_silente Elimodellismo Elettronica 0 03 giugno 13 00:35
Radio per elicottero charly78 Compro 7 01 dicembre 10 18:21
Disturbi Radio Elicottero polix72 Elimodellismo Motore Elettrico 18 02 luglio 08 07:53
consiglio x Radio + Elicottero Ceres Elimodellismo in Generale 4 02 marzo 08 20:22
scelta radio per elicottero vincenzo_72 Elimodellismo Principianti 8 01 maggio 07 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002