| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| consiglio x Radio + Elicottero
salve a tutti, apro un nuovo post perchp tra le altre categorie non ho trovato sufficienti delucidazione sul problema. ho acquistato tempo fa un eagle 3d col quale mi trovo bene, riesco a fare un volato decoroso e vorrei passare a un modello piu avanzato: il problema che pongo è: 1) che modello 2) che radio mi consigliereste? inutile dirlo, l'elimodellismo è un hobby fin troppo costoso, indi per cui, navigando qua e la per internet mi sono fatto qualche idea: 1) modello Hurricane 550 / Trex 450s-se-xl ccpm (nn prendo in considerazione i modelli a miscela per semplicità, niente carburazione e niente spegnimenti in volo) 2) radio mx 12 (quasi introvabile nell'usato italiano purtroppo) / futaba spectrum 2.4 ghz 7 canali / altre? mi sono proposto il problema della radio perchè mi sembra improponibile far volare un Trex/hurricane con la radio dell'eagle viste l'assenza di comandi quali EXP, curva del passo/gas, per esempio. grazie 1000 in anticipo, se avete consigli postate pure! grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Senti, a questo punto ti consiglio un TREX, per conto mio è quasi un passo obbligato, un modello che vola bene e che in moltissimi già posseggono x cui in caso di problemi,bisogno d'aiuto, puoi chiedere e qualsiasi utente è in grado bene o male di darti 1 mano... La configurazione che ti suggerisco è la seguente TREX 450 S con telaio in fibra GF\CF Motore Originale, Regolatore Originale, Pale in fibra Originali 3 Servi Futaba 3107 , oppure Hitec HS 65 1 Servo Hitech HS 81 in coda 1 Giroscopio Futaba GY 401 Radio Futaba PCM, va bene anche la 6 ch + Ricevente Futaba R146ip PCM Batterie 3S 2000 o similari, da almeno 18\20C di scarica continua.. Ne ho già visti diversi,volare con questa configurazione e posso garantirti che è veramente IMPECCABILE. Se vuoi farci acrobazia, il servo di coda hitec, può non essere sufficiente, in tal caso puoi usare un Futaba9650 o 9257 digitale. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: SALERNO
|
ciao Ceres io ti consiglio un bel mini Titan 325,però solo il modello .compra a parte motore e regolatore perchè gli originali hanno dato fastidio a più di un modellista. come radio ,gyro dipende dal budget....il mini titan va alla grande anche con un gyro futaba 240 e come radio futaba . ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
grazie per il consiglio. ora sto guardando un po su internet, su hely-go, helyhobby e elyshop. c'è un po di roba. per il resto aspetto di vedere l'expo a novegro settimana prossima tra 8 e il 10 marzo. così mi guardo tutti i modelli in real e sento un po di opinioni.. sia dai venditori.. che faranno il loro lavoro, sia dagli altri appassionati al settore! poi vi farò sapere |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |