Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 23:15   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Io ho fatto 150 lipo con l'HCP80 e 240 con l'HFP80: non serve nessuna modifica particolare, anzi sono due dei pochi elicotteri che volano bene di loro senza doverli stravolgere, a differenza dell'HCP100.

La cosa piu' furba che dovreste fare e', sopratutto se siete principianti, andare a volare su un campo con mezzo metro d'erba e tassativamente NON VOLARE al chiuso o sul duro.
Io penso di non aver mai rotto neanche un tail boom sull'HCP80 sull'erba.

Puo' aiutare:
- mettere un paio di centimetri di nastro isolante agli estremi del tail boom per evitare che si fratturi
- incollare il t.boom dentro al telaio (solo un poco) e la coda al t.boom
- quei palini di coda sono una schifezza, anche per gli HCP100, mettete quello KBD oppure del supercp o alla peggio quello del v911

Se i vostri eli sono incontrollabili sara' perche' li avete sbattuti contro qualcosa di duro e avete:
- fratturato il main shaft, probabilmente in alto
- piegato lo spindle / feathering shaft

-Provate a muovere il rotore tenedo il main gear fermo: se si muove avete rotto il main shaft.
- togliete le pale dalle manine e provate a girare una sola delle viti del feathering shaft: se vi "ondeggiano" le manine con la testa del rotore dovete radrizzare o cambiare il feathering sfaft.

...se avete girato a lungo con il main shaft fratturato avrete consumato i bordi della swash plate.

E comunque il primo FBL dovrebbe essere l'HFP80 che costa 20 euri, e' poco efficace incattivirsi contro un CP se non siete ancora a vostro agio con il passo fisso ;) .
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 08:27   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapik
 
Data registr.: 21-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 51
Buongiorno, non riesco a configurare le mie due radio ( turnigy9x e devo7e entrambe stock ) con il WL-T6 per far volare il v944
Soprattutto con con la turnigy l'eli non risponde a nessun comando degli stick.

Avete le configurazioni a portata di mano ;-)?

Devo cambiare firmware?

Grazie, ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
--------
Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer
mapik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 08:03   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapik
 
Data registr.: 21-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da mapik Visualizza messaggio
Buongiorno, non riesco a configurare le mie due radio ( turnigy9x e devo7e entrambe stock ) con il WL-T6 per far volare il v944
Soprattutto con con la turnigy l'eli non risponde a nessun comando degli stick.

Avete le configurazioni a portata di mano ;-)?

Non si è trovato nessuno nella mia situazione? ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
--------
Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer
mapik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 19:01   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Comportamento HFP100

Salve a tutti.
Da poco ho acquistato un Hisky HFP100, alias Wltoys V944.
Avevo già fatto un po' di esperienza col famosissimo V911, con il quale riesco a fare dei piccoli voli in interno incluse virate e "volo di ritorno" ossia col muso rivolto verso di me.
Adesso ho provato questo "nuovo giocattolo" e sono riuscito a farlo stare in hovering, con molta fatica data la mia inesperienza. E fin qui tutto bene.
Non appena però tento una virata vado a sbattere.
Provandolo in un ambiente un po' più ampio ho scoperto un comportamento strano:
quando, dalla posizione di hovering, lo ruoto di 90 gradi con il solo comando del timone di coda, noto uno sbandamento verso destra.
Ovviamente se non correggo immediatamente vada a sbattere!
E' normale o c'è qualcosa che non va.
Grazie a chi mi possa dare qualche consiglio.
Robyroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 11:19   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robyroby Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Da poco ho acquistato un Hisky HFP100, alias Wltoys V944.
Avevo già fatto un po' di esperienza col famosissimo V911, con il quale riesco a fare dei piccoli voli in interno incluse virate e "volo di ritorno" ossia col muso rivolto verso di me.
Adesso ho provato questo "nuovo giocattolo" e sono riuscito a farlo stare in hovering, con molta fatica data la mia inesperienza. E fin qui tutto bene.
Non appena però tento una virata vado a sbattere.
Provandolo in un ambiente un po' più ampio ho scoperto un comportamento strano:
quando, dalla posizione di hovering, lo ruoto di 90 gradi con il solo comando del timone di coda, noto uno sbandamento verso destra.
Ovviamente se non correggo immediatamente vada a sbattere!
E' normale o c'è qualcosa che non va.
Grazie a chi mi possa dare qualche consiglio.

Io possiedo L'hfp80 alias V955 (+ o - stesse caratteristiche ma motore centrale diverso ) la mia versione presa da Tmart funziona con radio con protocollo FS ( Flysky e per economia sto usando una radio WL Toys per V912 non programmabile ) tu che modello di radio usi ? Io sono in parte nella tua stessa situazione...dico in parte perché adesso riesco a farlo girare di 90 gradi su se stesso anche se prontamente devo correggere l'assetto ma credo che ci stia...questo comportamento...l'unica cosa che non riesco a fare ...o al massimo solo al 50 % prima di un crash e una virata controllata a formare un cerchio... La settimana scorsa ho fatto una virata di 180 ° ma poi mi è schizzato addosso e mi sono dovuto spostare per non essere colpito... lavorerrò per ripetere questa fortuito evento chissa che non risolva... Con questa radio da quello che mi hanno spiegato non ho molte scelte/parametri di settaggio ... faccio un ultimo tentativo con una piccola ed innocua modifica della radio e se non " funge "poi passo ad una radio programmabile...

PS: se hai una radio programmabile leggi quello che mi ha detto eaman a questo link...http://www.baronerosso.it/forum/4403264-post42.html Naturalmente fammi sapere se risolvi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 26 settembre 14 alle ore 11:29
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 12:27   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Ciao.
Io ho l'HiSKY HFP100 versione per radio FHSS.
la mia radio è la FlySky FS-T6 (che di suo ha protocollo AFHDS) a cui ho collegato il modulo HiSKY HT8 (alias WlToys WL-T6) che la trasforma in una FHSS.
Il modulo è settato per radio Futaba (led acceso verde).
La radio l'ho settata cosi:
Type: Helicopter Fixes Pitch
Stick mode: 2
Reverse: ch 2 3 4
End points: 100% (abbassati poi con Dual Rate)
Sub-trim: regolati per avere i trimmer vicino agli stick a zero
Dual Rate/Exp: Normal CH 1 Rate 70 Exp -30 (limita la corsa dei servi e addolcisce il comando )
CH 2 Rate 70 Exp -30
CH 4 Rate 70 Exp 0
Throtle curve: 0, 50%, 65%, 80%, 100%
Mix: tutti Off
Gyroscope: Off
Throtle hold: Off

Tieni presente che non sono esperto e quindi i valori di Exp li ho trovati sperimentalmente, ma potrebbero essere completamente sballati.

Quindi anche a te sbanda quando curvi con il timone di coda e se non correggi subito va a "visitare" il muro.
Io ero abituato al V911 che a confronto vola da solo.
L'unica cosa è allora andare in un prato (privo di muri) e allenarsi per ore e ore....
Robyroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 15:19   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Castelvolturno CE
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Robyroby Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Da poco ho acquistato un Hisky HFP100, alias Wltoys V944.

Non appena però tento una virata vado a sbattere.
Provandolo in un ambiente un po' più ampio ho scoperto un comportamento strano:
quando, dalla posizione di hovering, lo ruoto di 90 gradi con il solo comando del timone di coda, noto uno sbandamento verso destra.
Ovviamente se non correggo immediatamente vada a sbattere!
E' normale o c'è qualcosa che non va.
Grazie a chi mi possa dare qualche consiglio.
ho anche io il V944, ma la mia radio e' WLtoys che e' venuta con la confezione del V944. non ho problemi di sbandamento, l'ho provato 10 minuti fa e sia la virata di 90 gradi, sia quella di 180 e 360 non mi hanno dato problemi.
se hai avuto qualche impatto per caduta, potresti
provare a muovere il rotore tenendo il main gear fermo: se si muove si e' rotto il main shaft.
-
mikroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 10:57   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mikroll Visualizza messaggio
ho anche io il V944, ma la mia radio e' WLtoys che e' venuta con la confezione del V944. non ho problemi di sbandamento, l'ho provato 10 minuti fa e sia la virata di 90 gradi, sia quella di 180 e 360 non mi hanno dato problemi.
se hai avuto qualche impatto per caduta, potresti
provare a muovere il rotore tenendo il main gear fermo: se si muove si e' rotto il main shaft.
-
Grazie per le info. Controllandolo sembra tutto integro soprattutto il rotore.
Ho migliorato un po' le cose provando a muovermi stando dietro al modello. In questo modo riesco a correggere subito nella giusta direzione.
Robyroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 19:15   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robyroby Visualizza messaggio
Ciao.
Io ho l'HiSKY HFP100 versione per radio FHSS.
la mia radio è la FlySky FS-T6 (che di suo ha protocollo AFHDS) a cui ho collegato il modulo HiSKY HT8 (alias WlToys WL-T6) che la trasforma in una FHSS.
Il modulo è settato per radio Futaba (led acceso verde).
La radio l'ho settata cosi:
Type: Helicopter Fixes Pitch
Stick mode: 2
Reverse: ch 2 3 4
End points: 100% (abbassati poi con Dual Rate)
Sub-trim: regolati per avere i trimmer vicino agli stick a zero
Dual Rate/Exp: Normal CH 1 Rate 70 Exp -30 (limita la corsa dei servi e addolcisce il comando )
CH 2 Rate 70 Exp -30
CH 4 Rate 70 Exp 0
Throtle curve: 0, 50%, 65%, 80%, 100%
Mix: tutti Off
Gyroscope: Off
Throtle hold: Off

Tieni presente che non sono esperto e quindi i valori di Exp li ho trovati sperimentalmente, ma potrebbero essere completamente sballati.

Quindi anche a te sbanda quando curvi con il timone di coda e se non correggi subito va a "visitare" il muro.
Io ero abituato al V911 che a confronto vola da solo.
L'unica cosa è allora andare in un prato (privo di muri) e allenarsi per ore e ore....

Purtroppo io di programmazione radio sono piuttosto asciutto ...lacuna che presto però colmerò.... Aspetta che arrivi qualcuno che usa una radio programmabile...e ti possa dire se i settaggi che hai utilizzato sono giusti ...

Senza saperlo mi hai dato però un info importante...avevo visto su Banggood il nuovo modello della tua radio e mi ero erroneamente convinto che funzionassero entrambe col protocollo FS (Flysky ) ma dopo quello che hai scritto e guardando con attenzione altri video su youtube dove la usavano per bindare con il WL Toys V911 ho capito adesso che vi era installata un adattatore di qualche genere...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 20:52   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da mapik Visualizza messaggio
Non si è trovato nessuno nella mia situazione? ;-)
Spiacente ma io uso il DEvo con modulo nativo, non con lo scatolozzo esterno.

Se ti puo' essere di aiuto queste sono le mie impostazioni col devo "standard": http://store.piffa.net/devo/hfp80.ini
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
WL toys V933 Eagle366 Elimodellismo Club Modelli 197 29 giugno 16 19:20
wl toys v922 Helimat Elimodellismo Club Modelli 1762 20 aprile 16 01:53
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002