Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 13, 15:30   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Sapete dirmi se il nano è visibile di notte e se ha qualche luce di bordo?
Ha la luce azzurra (in safe mode) sulla ricevente ma dubito che ti possa essere utile di notte con il nano ad una certa distanza. L'Hubsan x4 ha le 4 luci che potrebbero fare al caso tuo. Ho letto qualche commento positivo sul modello ma non lo possiedo quindi non di posso dare informazioni di prima mano
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 16:20   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
Ha la luce azzurra (in safe mode) sulla ricevente ma dubito che ti possa essere utile di notte con il nano ad una certa distanza. L'Hubsan x4 ha le 4 luci che potrebbero fare al caso tuo. Ho letto qualche commento positivo sul modello ma non lo possiedo quindi non di posso dare informazioni di prima mano
Grazie Red.

Ho visto anche l'Hubsan x4 da vicino. Molto carino. Però sono un pò più incuriosito del AIR HOGS X4 come alternativa al Blade. Pur essendo un giocattolo credo sia un bel mostriciattolo anche quello.

Hai parlato di luce azzura in safe mode.. ma questa luce cambia di colore con il cambio di modalità? oppure si spegne?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 17:33   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Hai parlato di luce azzura in safe mode.. ma questa luce cambia di colore con il cambio di modalità? oppure si spegne?
Diventa rossa
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 17:33   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Allora:
il blade ha una sola luce come diceva redfive, ed assume 2 colori in base alla modalità di volo.

Di notte io non ci volo ... ci ho provato, ma dopo 5 metri non si riesce più a capire il verso del nano ... a 10 metri quasi non si vede più.
__________________
Nine Eagles Solo V1, Blade Nano QX
Sayanius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 19:17   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Oggi sono andato all'aperto con mQX e NanoQX, c'era vento a raffiche, a volte con manica orizzontale

non ero sicuro di riuscire a far volare il Nano, invece confermo (seppur principiante) quanto già detto sull'ottima stabilizzazione della modalità stability, tiene il Nano bello fermo e il volo è più preciso dell'mQX

sono molto soddisfatto dell'acquisto, il casa è molto più divertente del coassiale e ha le dimensioni ideali anche per un piccolo appartamento, mQX non mi sento di farlo volare nella mia casa
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:21   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Il nano non si alza più i motori sembrano girare tutti. Come faccio a capire se uno lavora male e quale (va decisamente all'indietro quindi suppongo che uno dei posteriori non lavori bene)?
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:36   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
Il nano non si alza più i motori sembrano girare tutti. Come faccio a capire se uno lavora male e quale (va decisamente all'indietro quindi suppongo che uno dei posteriori non lavori bene)?

A subito crash ? Quanti voli ha all'attivo ? Controllate la tensione delle lipo dopo la carica ? A fine volo arrivi al cut off o atterri prima ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:55   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
A subito crash ? Quanti voli ha all'attivo ? Controllate la tensione delle lipo dopo la carica ? A fine volo arrivi al cut off o atterri prima ?
Le lipo sono a posto. I miei figli lo avevano schiantato su una colonna del portico. Ho cambiato il main frame. Dopo averlo sistemato ha fatto ancora una decina di voli all'undicesimo non si è più sollevato.
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 00:18   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
Le lipo sono a posto. I miei figli lo avevano schiantato su una colonna del portico. Ho cambiato il main frame. Dopo averlo sistemato ha fatto ancora una decina di voli all'undicesimo non si è più sollevato.

In questo caso, essendo un modello nuovo, non conosco quanto sia resistente ai crash...certo e vero che potrebbe essere solo un problema di motori o nella peggiore delle ipotesi la centralina...ma bisognerebbe fare delle cosiddette prove del 9 per escludere l'una o l'altra causa... E qui la mia preparazione su questo tipo di modelli si esaurisce...aspetta altri consigli ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 00:42   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Lo tieni saldamente in mano orizzontale e dai un pelo di gas, a questo punto, senza toccare la radio, lo inclini verso uno dei motori. Questo dovrebbe accelerare mentre quello opposto fermarsi. Fai lo stesso per gli altri motori. Quello che tira di meno è quello guasto (di solito scalda di più e fa un rumore diverso).
Controlla ed eventualmente sostituisci anche le eliche.
Se ti sembra tutto ok prova con delle batterie nuove o controlla che siano effettivamente cariche (il caricatore o la sorgente da cui lo alimenti potrebbero essere guasti).
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002