Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 14, 16:23   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Perdonate l'ignoranza, da "aeroplanaro" che non sa nulla di Hely, e scusatemi se è già stato detto (in tal caso mi è sfuggito....), ma prima ancora di arrivare al momento del bind, mi sorge un dubbio.....

Visto che ho in programma l'acquisto del Nano o del 180qx (propendo più per il secondo...), sulla mia DX18qq dovrò creare un modello nuovo e sarà, immagino, un elicottero, e fin qui ci siamo, ma poi?!? Ho visto, dopo aver aggiornato il fw alla ultima release rilasciata sulla Comunity Spektrum, che nel "Tipo Modello" esce anche la figuretta del quad, e va bene, il problema sono tutti gli altri settaggi....non so un tubo di curva del gas, piatto oscillante e quant'altro...... Se mi dite che basta semplicemente fare il bind, sono a posto..... Di setup pronti da scaricare per questi due piccoletti, non ne ho trovati....
Scusate se le domande sembrano ovvie, ma, come ripeto, sono molto ignorante in materia che non siano AEROmodelli.....

GRAZIE!!!

Francesco
Ciao Francesco io ho il nano
Il manuale dice di impostare un modello acro e così ho fatto (ho una dx9)
Funziona tutto perfettamente... Niente curve del gas ecc anche perché sia il nano che il 180qx sono a passo fisso come credo tutti i quad.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 16:44   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Francesco io ho il nano
Il manuale dice di impostare un modello acro e così ho fatto (ho una dx9)
Funziona tutto perfettamente... Niente curve del gas ecc anche perché sia il nano che il 180qx sono a passo fisso come credo tutti i quad.

Ciao
Andrea
Ciao Andrea, ben sentito!!! :-)
Grazie per la risposta, ma se ti mandassi il mio indirizzo e-mail in mp, non è che mi manderesti il file del tuo Nano?!?

Comunque, in linea di massima ho capito, grazie mille!!!!!



Franz
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 14:13   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ciao Andrea, ben sentito!!! :-)
Grazie per la risposta, ma se ti mandassi il mio indirizzo e-mail in mp, non è che mi manderesti il file del tuo Nano?!?

Comunque, in linea di massima ho capito, grazie mille!!!!!



Franz
Volentieri, l'unico problema e' che sono in ferie ed ho dimenticato la sd card a casa...
Se non hai fretta al rientro il 25 agosto te lo mando.

Ciao
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 13:14   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2007
Messaggi: 5
Ciao.

Ho da alcuni giorni il "nano" con radio originale e devo dire che mi ci trovo molto bene, ho anche un esky lama v3, preso per impratichirmi con i comandi, ma per me ingestibile in casa, usato circa 2 ore e poi riposto nell'armadio.
Con il nano invece volo senza problemi ,molto facile imparare a coordinare i movimenti, senza schiantarsi.

Ora vorrei risolvere il problema batterie, ne ho prese 2 e ho fatto delle prove:
Dopo il cut-off la carica era di 3.50V e 3.47V, da quello che ho letto non va bene e neppure usare il caricatore originale usb ,meglio caricarle più lentamente.

Avevo pensato per la scarica, di applicare un mini timer tipo cucina sulla radio e per la ricarica, acquistare degli adattatori per il mio accucel 6.
Sapete consigliarmi un timer che fa al caso mio e magari un negozio Italiano dove acquistare l'adattatore ?
wughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 20:25   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Il timer da cucina o quello che c'è sul cellulare va bene, non è tanto pratico e bisogna ricordarsi di avviarlo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 23:30   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 8
Ciao a tutti, oggi mi é arrivato il nano qx e appena tornato a acasa Felice come una Pasqua Bindi la mia dx6i e faccio 2/3 voletti di prova poi lo posiziono a terra do tutto il gas, il piccolo si alza velocissimo un metro per poi ricadere. Provo a ridare gas ma nulla non da segni di vita, ho provato 1000 volte a accenderlo tutto ok luce blu fissa ma non si muove nulla, anche cambiando batteria! Cosa può essere successo? Mi sto mangiando i gomiti dalla rabbia!
vidocq_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 11:47   #417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 8
Scusate gli errori del precedente messaggio ma ieri sera ero stanco arrabbiato e scrivevo con il tablet, cosa che odio.
Alla fine a tarda notte credo di aver trovato la problematica che credo sia imputata al radiocomando Dx6i, ho scoperto che mio figlio non so come, ha rotto lo switch "gear" che evidentemente ad un certo punto è passato in "folle". Infatti nessun modellino prende più il gas ne mcx300 ne MSR ne nano qx(i servi invece si muovono), oggi passerò in qualche negozio di componenti elettronici per comprare un switch da sostituire.
Speriamo bene
vidocq_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 12:10   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2007
Messaggi: 5
Io ho 4 batterie scaricate 7/8 volte e in 3/4 casi all'accensione il nano piegava su un lato quasi ribaltandosi, provato tenendolo fermo e ho visto che un'elica non girava, con manetta destra neutra(mode 2), spento tutto e riacceso come da manuale è ripartito.

Penso sia un problema elettronico, la ricevente comunica male con la radio o non si "azzera" allo spegnimento/accensione ?
wughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 07:11   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 8
Alla fine si era rotto il potenziometro che comanda il gas ... Comprata per 85 euro una nuova dx6i e passata da mode 1 a mode 2 ed ora si vola nuovamente !
vidocq_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 13:11   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RX178mkii
 
Data registr.: 25-05-2014
Messaggi: 7
Instabile

Salve a tutti, è mai successo a qualcuno di voi che dando tutto gas il nano cominci a ondeggiare? Specialmente se lo mando in volo rettilineo ondeggia e aumenta fino a ribaltarsi. Smette solo se riduco il gas, anche se mantengo la traiettoria.
RX178mkii non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002