Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 99
Immagini: 7
Angry Settaggio Facile Facile

Salve a tutti, cortesemente qualcuno sa suggerirmi un settaggio completo per Il Bkade cMPX V2 con la Spectrum DX6i per cercare di tenere l'heli fermo a 50 cm. da terra?Ho provato il settaggio del manuale, ho provato quello suggerito da Helifreak per principianti ma schizza da tutte le parti? L'heli in mano experte vola benissimo!( Per favore non ditemi di cambiare i pollici...non posso):scherzi a parte riesco a volare sufficientemente con il toy V911........grazie per gli eventuali suggerimenti.RobertoM.
antico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 10:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao e benvenuto nel mondo micro 6ch! avrai capito che se prima muovevi lo stik 10 volte al secondo ora serve muoverlo 100 volte al sec. dura? ci sono passato da poco pure io.... il cervello deve solo capire che per tenerlo fermo devi controllare di continuo con micro spostamenti degli stik velocissimi e precisi , dopo il traguardo hovering verrà lo scoglio enorme del hovering difronte.. armati di molta buona volontà .. e segui i video di rugrug sul tubo , una volta che il tuo " processore" diventa veloce il giusto resta "solo" da testare i vari 8 e 0 , poi vai di 3d estremo! involontario quello che pratico io .
A parte lo scherzo è molto difficile pilotare un micro 6ch proprio perchè non puoi contare mai ,nella fase delicata dell apprendimento , sulla stabilità intrinseca del modello ,infatti questo è quanto di piu instabile ci sia , al confronto un 450 sembra un coassiale , però come gia detto da molti sul forum la strada micro è sempre piu percorsa, vuoi per i costi iniziali minori(solo all inizio però) dovuti ai danni limitati , vuoi per la somiglianza fisica con i micro 4ch (inganno ) , il fatto sta che se impari a volare un micro da subito ti fai 2 pollici velocissimi e super reattivi , certo avrai altre doti da sviluppare se vorrai proseguire con i macro eli però alla fine dei conti hai speso veramente poco e sopratutto non ti troverai in galera per omicidio colposo , buon volo ps mi scuso per i moderatori dal momento che ho commentato un neofia come me prima del responso dei mod , ovvimemnte il mio post non delucida l'amico che avrà bisogno del consiglio piu esperto dei mod appunto
ps rugrug do stai? stiamo gia proiettando nel cielo la luce tipo batman con la sagoma del eli
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da antico Visualizza messaggio
Salve a tutti, cortesemente qualcuno sa suggerirmi un settaggio completo per Il Bkade cMPX V2 con la Spectrum DX6i per cercare di tenere l'heli fermo a 50 cm. da terra?Ho provato il settaggio del manuale, ho provato quello suggerito da Helifreak per principianti ma schizza da tutte le parti? L'heli in mano experte vola benissimo!( Per favore non ditemi di cambiare i pollici...non posso):scherzi a parte riesco a volare sufficientemente con il toy V911........grazie per gli eventuali suggerimenti.RobertoM.
D/R AL 35/40%
EXPO AL 35/40 %

non esagerare però con i D/R altrimenti se ti capita un recupero d'emergenza non lo prendi più
poi li aggiusti a tuo piacimento/progressi
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 12:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
potrebbe settare la stunt 1 con la curva gas passo tranquilla e il resto da " recupero"
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 13:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
mCP X,sembra facile!

Citazione:
Originalmente inviato da antico Visualizza messaggio
Salve a tutti, cortesemente qualcuno sa suggerirmi un settaggio completo per Il Bkade cMPX V2 con la Spectrum DX6i per cercare di tenere l'heli fermo a 50 cm. da terra?Ho provato il settaggio del manuale, ho provato quello suggerito da Helifreak per principianti ma schizza da tutte le parti? L'heli in mano experte vola benissimo!( Per favore non ditemi di cambiare i pollici...non posso):scherzi a parte riesco a volare sufficientemente con il toy V911........grazie per gli eventuali suggerimenti.RobertoM.
Io ho superato da poco la fase in cui l'mCP X schizza via ed ho capito che non era lui a scappare ma io che correggevo muovendo gli sticks di millimetri invece che di decimi di millimetro.Ora inizio a fare dei discreti hovering ed ho provato qualche translato,tutto col settaggio da manuale.Mi dispiace,ma ti confermo che è una questione di pollici ma,se non altro,non occorrono trapianti ma pazienza(nelle mie uscite porto anche i passo fisso per alternarli all'addestramento col'mCP X)ed anche il simulatore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-twin silverlit , aiuto facile facile !!! --__LoRiS__-- Aeromodellismo Principianti 0 26 giugno 08 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002