Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 10:48   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Danyss Visualizza messaggio
Ciao grazie di tutto un ultima cosa tra il nine Eagles solo, mcx2 che differenza c'è notando che costa molto di meno (la meta) nn e al livello del mcx2 o sempre una questione questione di marche? Quale mi consiglieresti considerando il rapporto qualità prezzo!
Tra i due prodotti c'è proprio un abisso in termini di qualità, guidabilità, longevità e...divertimento.

Io ho iniziato proprio con il Nine Eagles Solo V1 (210A) e mi ero quasi convinto che l'elimodellismo non fosse tutto sto divertimento che leggevo (provengo dall'aeromodellismo)...poi dopo una miriade di altri modelli (cinesate) finiti inesorabilmente nel cassonetto della differenziata...finalmente la luce.
Ho acquistato un eflite Blade MCX2 ed è stato amore a prima vista.
Ora sono passato a guidare i monorotore, ma non ti nascondo che spesso in casa con il blade MCX2 ci volo ancora ma soprattutto mi ci diverto.
Le differenze più evidenti tra i 2 modelli ci sono:
- la maggiore potenza dei motori;
- la maggiore stabilità in hovering...l'mcx2 resta fermo mentre il nine eagles è sensibile persino al tuo respiro;
- con il blade mcx2 (nel limite di questa tipologia di elicottero) riesci a fare anche del volato con una discreta velocità...mentre il nine eagles al massimo lo sposti nella stanza, ma se vuoi invertire rapidamente il senso di marcia o peggio, farlo traslare a destra o sinistra...9 volte su 10 il piccoletto perde portanza e casca a terra come una pera;
- inoltre, la funzione educativa delle luci di bordo che aiutano l'apprendimento dei comandi da impartire durante le manovre...specialmente quando l'elicottero si trova con il muso rivolto verso di noi;
- infine ma non ultima, la possibilità di utilizzare un solo radiocomando per tutti i micromodelli eflite in modo da poter risparmiare sull'acquisto di un secondo, terzo, quarto modello.

e come diceva un mio illustre concittadino...."meditate gente, meditate !"
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 11:04   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X greywall


Fagli vedere anche il CX2...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 11:28   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 12
grazie ho capito quindi se comprerò ,comprerò un blade !! Anche se non sono convinto tra quale scegliere tra mcx2 e msrx , ho sentito che un monorotore e molto piu divertente di un coassiale , mi potreste elencare le differenze ??
Danyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 11:40   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Giusto perché Eagle366 lo ha nominato, ma credo che il Blade CX2 è un po grandicello per farlo volare in casa (diametro del rotore 34,5 cm e oltre 200 grammi di peso), anche se in questo video il ragazzino lo vedo molto a suo agio...però che casa.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 12:14   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
<< Hai capito quel soldo di cacio che cosa riesce a fare! >>..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 19:20   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
<< Hai capito quel soldo di cacio che cosa riesce a fare! >>..
Sabato scorso ho fatto provare a mio figlio minore(26 anni,cresciuto con la Playstation)l'mCP X,dopo che aveva già pilotato un paio di volte gli altri miei elicotteri,alla prima esperienza mi fa un hovering migliore del mio dopo mesi di pratica(seppure saltuaria).Mi sono sentito vecchio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 20:43   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Incredibbbbbbbile!

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Un V911 BNF,preso per ricambi,ed una fusoliera da UFO che protegge le eliche per il microquadricottero Ladybird(per volare in casa).Il tutto ordinato a Bangood il 24/2,arrivato velocemente a Milano il 7/3 ma impantanato in dogana l'8/3.
Il 14/3 è stato sdoganato ed oggi risulta arrivato al centro di smistamento di Trieste.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 13:19   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il 14/3 è stato sdoganato ed oggi risulta arrivato al centro di smistamento di Trieste.

Lunedì penso che sentirai bussare il postino alla porta di casa tua...

Per quanto riguarda il post di prima...e che ci vuoi fare è la gioventù di oggi... escono già smanettoni...per via dei PC, videogiochi...iphone ect...la saggezza è quello che ci distingue...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 19:21   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il link cosi ho avuto modo di confrontare i vari modelli...quello che volevo io era il WL toys 949 che possiede tante luci... mentre quello che hai tu il ladybird e un po più piccolo ma stranamente è uguale al + piccolo WL Toys 939 che non ci crederai... nella scatola originale riporta anche la nomenclatura di Ladybird.... Adesso ci penserò un pò su e chissa che non prenda direttamente HCW 553...è una decisione che prenderò con molta calma..grazie di tutto ciao...
Vedi se t'interessa questo,in promozione per 4 giorni con spedizione gratuita." WLtoys V959 4Voies Quadcopter RC Hélicoptère avec Caméra Lumière Gyro 4-Axes 2.4G "
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 20:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Vedi se t'interessa questo,in promozione per 4 giorni con spedizione gratuita." WLtoys V959 4Voies Quadcopter RC Hélicoptère avec Caméra Lumière Gyro 4-Axes 2.4G "
Ieri 13:19
Premetto che l'acquisto di un quadcopter è una spesa che farò sicuramente nel prossimo futuro...e devo ammettere che il prezzo proposto è davvero allettante...quasi da non crederci.....ma per adesso non è possibile... Grazie cmq per il link....ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi elicottero rc con radiocomando Leonardo da vinci Elimodellismo Micromodelli 6 19 dicembre 12 19:24
Problemi con nuovo elicottero delando Elimodellismo Principianti 7 31 agosto 11 16:43
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
problemi con mico elicottero BISE790 Elimodellismo Principianti 3 18 settembre 07 13:11
Problemi di volo con elicottero COLCO gpellegrino Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 giugno 04 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002