Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 03:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: nola
Messaggi: 4
Exclamation Problemi con nuovo elicottero

Salve,
mi sono appena iscritto al vostro forum e devo complimentarmi con voi in quanto siete molto preparati ed efficienti. vi espongo il mio problema: dopo un ricerca fatta su internet ho deciso di comprare il mio primo elimodello (Extreme series 333, uno di quelli economici), provandolo ho notato che la batteria dura circa 5,30 min che è molto poco esiste qualche rimedio??? sostituira o aggiungerne un'altra??? poi sto avendo difficolta nel controllo in quanto noto che anche se lascio la levetta dell'aumento della potenza del rotore principale su una posizione questo tende sempre a salire non rimane stabile, risultando il controllo per me un po difficile.
inoltre stavo valutando di acquistarne un'altro perche mi sono quasi reso conto che ho fatto una c....ta e avevo pensato a qualche elimodello a scoppio, piu o meno il prezzo a quanto si aggira ???? è consigliato per un principiante alle prime armi??? è difficile apprendere da autodidatta e con il vostro aiuto come carburarlo e come gestirlo??? o rischio di spendere soldi inutili
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!
delando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 08:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da delando Visualizza messaggio
Salve,
ho deciso di comprare il mio primo elimodello (Extreme series 333, uno di quelli economici), provandolo ho notato che la batteria dura circa 5,30 min che è molto poco esiste qualche rimedio??? sostituira o aggiungerne un'altra???
Benvenuto,
5 minuti mi sembrano normali per una cinesata, la durata credo sia nella norma
Citazione:
Originalmente inviato da delando Visualizza messaggio
poi sto avendo difficolta nel controllo in quanto noto che anche se lascio la levetta dell'aumento della potenza del rotore principale su una posizione questo tende sempre a salire non rimane stabile, risultando il controllo per me un po difficile.
E' normale pure questo, ci vuole un pò di allenamento.
Citazione:
Originalmente inviato da delando Visualizza messaggio
inoltre stavo valutando di acquistarne un'altro perche mi sono quasi reso conto che ho fatto una c....ta e avevo pensato a qualche elimodello a scoppio, piu o meno il prezzo a quanto si aggira ???? è consigliato per un principiante alle prime armi??? è difficile apprendere da autodidatta e con il vostro aiuto come carburarlo e come gestirlo??? o rischio di spendere soldi inutili
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!
Un'elicottero a scoppio come autodidatta??? Chiedi qui se c'è qualcuno che vola già delle tue parti, incontralo e ti potrai togliere tutti i dubbi che vuoi.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: nola
Messaggi: 4
Ho capito che l'elicottero non è dei migliori pero l'ho visto italiano e l'ho preso pensando che fosse almeno accettabile...
Se prendo un elicottero elettrico piu decente la durata della batteria è maggiore???
io sono della zona di Nola (Napoli) e comunque leggendo le altre discussioni ho visto che citavate il negozio di elimodellismo di Pomigliano D'arco, il quale non esiste
delando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Nella tua zona ci sono diversi gruppi , magari devi fare un pò di strada , ma l'apporto di un parere esperto è fondamentale

Puoi cominciare elettrico, a scoppio , grande , piccolo , da solo , con un " maestro " ma innanzitutto devi capire se quest'hobby ti piace sennò son chiacchere e soldi persi

La cinesata ti ha già dato una prima indicazione

Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: nola
Messaggi: 4
Mi dare qualche indicazione per prendere contatti con queste persone!!!
io percio avevo preso la "cinesata" per capire se mi piace o no senza spendere una cifra
delando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da delando Visualizza messaggio
Salve,
mi sono appena iscritto al vostro forum e devo complimentarmi con voi in quanto siete molto preparati ed efficienti. vi espongo il mio problema: dopo un ricerca fatta su internet ho deciso di comprare il mio primo elimodello (Extreme series 333, uno di quelli economici), provandolo ho notato che la batteria dura circa 5,30 min che è molto poco esiste qualche rimedio??? sostituira o aggiungerne un'altra??? poi sto avendo difficolta nel controllo in quanto noto che anche se lascio la levetta dell'aumento della potenza del rotore principale su una posizione questo tende sempre a salire non rimane stabile, risultando il controllo per me un po difficile.
inoltre stavo valutando di acquistarne un'altro perche mi sono quasi reso conto che ho fatto una c....ta e avevo pensato a qualche elimodello a scoppio, piu o meno il prezzo a quanto si aggira ???? è consigliato per un principiante alle prime armi??? è difficile apprendere da autodidatta e con il vostro aiuto come carburarlo e come gestirlo??? o rischio di spendere soldi inutili
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!
Tutte questi problemi che hai sono normale per uno che ha appena iniziato e soprattutto con un ely molto economico!!!
Come ti ha già detto pino,se ti piace VERAMENTE quest'hobby diventa una vera passione:UNA DROGA!!!
Cmq se vuoi continuare io ti consiglio un buon elettrico come un Align 450 oppure un blade ecc...poi dai un occhiata nella sezione principianti che di discussioni per la scelta di elicotteri ce ne sono a volontà!!!
Quale è il tuo budget???

Saluti Lorenzo!!!
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da delando Visualizza messaggio
Mi dare qualche indicazione per prendere contatti con queste persone!!!
io percio avevo preso la "cinesata" per capire se mi piace o no senza spendere una cifra
FLY HARD MODEL CLUB

Pagina iniziale - cvcmodelclubs jimdo page!

campo di volo a Marigliano..... toh .... è vicino Nola.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: nola
Messaggi: 4
ok grazie mille credo che nei prossimi giorni faro un salto al campo di volo, anche se il tempo è poco avrei voluto iniziare da solo!!!
delando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto! Problemi con primo elicottero Jonathan Livingston Elimodellismo Principianti 8 18 marzo 11 15:41
problemi con il mio elicottero igz7319 Elimodellismo Principianti 10 22 gennaio 11 21:59
problemi con mico elicottero BISE790 Elimodellismo Principianti 3 18 settembre 07 13:11
Problemi Con Elicottero Elettrico juliankane Elimodellismo Principianti 1 07 giugno 06 13:29
Problemi di volo con elicottero COLCO gpellegrino Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 giugno 04 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002