Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 11:45   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Grazie per i consigli,volevo sapere qualche altra cosa giacchè,come già scritto è la prima volta che acquisto un vero e proprio eli.
Cosa significa mode1 e mode2?Cosa cambia tra le due opzioni?
Come batterie vanno bene queste?6 X Turnigy 160mAh 40C Lipo Battery & Charge Lead Blade MCX/2 MSR/X Eflite Heli | eBay
Inoltre è presente anche un cavetto per ricaricarle insieme tutte e 6,mi serve altro?
E infine quanto devo aspettare tra un volo ed un altro per evitare un'usura precoce dei motori?
Grazie
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
In alternativa impazza sul forum un modello economico (un clone del trex 100 della align ) e che ha dato ottimi risultati come caratteristiche di volo e affidabilità..si tratta del WLtoy v911 made in cina ...acquistalo ovunque tranne sul famigerato sito di Banggood...

PS: se ti capita in giro di vedere un T-rex 100 tienitene alla larga come se fosse appestato...perchè ha dato molti problemi!.. non a tutti ma quasi..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
PS: se ti capita in giro di vedere un T-rex 100 tienitene alla larga come se fosse appestato...perchè ha dato molti problemi!.. non a tutti ma quasi..
grazie,lo avevo visto ma non mi ha convinto
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli,volevo sapere qualche altra cosa giacchè,come già scritto è la prima volta che acquisto un vero e proprio eli.
Cosa significa mode1 e mode2?Cosa cambia tra le due opzioni?
Come batterie vanno bene queste?6 X Turnigy 160mAh 40C Lipo Battery & Charge Lead Blade MCX/2 MSR/X Eflite Heli | eBay
Inoltre è presente anche un cavetto per ricaricarle insieme tutte e 6,mi serve altro?
E infine quanto devo aspettare tra un volo ed un altro per evitare un'usura precoce dei motori?
Grazie

Il mode 1 o 2 si diffrenzia per la posizione dei comandi sulla radio..vedi foto allegate
I tempi di volo che consiglio io sono di 5 minuti e per ciò consiglio di procurarsi un timer...

PS. i link che hai messo va bene ma devi utilizzare un CB diverso da quello di serie...es IMAb6
Icone allegate
Consiglio per principiante-comandi-radio.jpg   Consiglio per principiante-mode-1-.jpg   Consiglio per principiante-mode-2-.jpg   Consiglio per principiante-it_66571_01_b.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 26 febbraio 13 alle ore 12:00
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:59   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il mode 1 o 2 si diffrenzia per la posizione dei comandi sulla radio..vedi foto allegate
I tempi di volo che consiglio io sono di 5 minuti e per ciò consiglio di procurarsi un timer...
Ottimo schema,grazie,se prendo quello con impostata mode1 poi posso settarlo differentemente o devo cambiare radio?
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 12:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Ottimo schema,grazie,se prendo quello con impostata mode1 poi posso settarlo differentemente o devo cambiare radio?

No quello è è quello ti tieni purtoppo...politica eflite...

PS: solo se hai conoscenze di elettronica o simili ci sono dei modi per aprirla e fare la conversione spostando componenti e facendo le saldature...

PS2: nella foto credo si riferisca che io sappia al dual rate...
Icone allegate
Consiglio per principiante-radio-eflite.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 26 febbraio 13 alle ore 12:09
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 13:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
PS: solo se hai conoscenze di elettronica o simili ci sono dei modi per aprirla e fare la conversione spostando componenti e facendo le saldature...
Generalmente per la guida degli elicotteri, si preferisce consigliare il mode 2 perchè è meglio avere la manovrabilità del piatto ciclico su un solo stick a differenza del mode 1.
Poi la scelta è una questione personale.
Ad ogni modo ti sconsiglio di aprire la radio per apportare modifiche all'elettronica, almeno per tutto il periodo della garanzia che verrebbe cosi invalidata.
Superato tale periodo sei libero di farci tutti gli esperimenti che vuoi.

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
PS2: nella foto credo si riferisca che io sappia al dual rate...
Di quella foto solo il led in alto tra i due stick ti da l'indicazione del dual rate:
1- rosso fisso = dual rate disinserito;
2- rosso lampeggiante = dual rate inserito (guida piu docile).
Per attivarlo basta premere uno dei 2 stick (a secondo del mode della radio)
comunque è tutto spiegato benissimo nel manuale in dotazione.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 15:14   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Ragazzi ho appena visto che esiste sia l'msr che msr X,quali sono le differenze e quale mi consigliate?
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 15:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Ragazzi ho appena visto che esiste sia l'msr che msr X,quali sono le differenze e quale mi consigliate?
prendo il primo che a quanto pare va meglio
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 23:17   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Qualche altra opinione?Sottolineo che mi serve un eli per iniziare giacchè sono un proncipiante
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per principiante CrazyCow Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 22 aprile 11 09:39
Consiglio principiante Mauro73 Aeromodellismo Principianti 53 31 gennaio 09 16:09
consiglio per principiante Venom2k1 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 28 gennaio 09 11:18
Consiglio (sn principiante) sorry ! -Rx3L- Elimodellismo Principianti 22 02 novembre 08 23:42
Consiglio ad un principiante freenity Aeromodellismo Principianti 1 17 agosto 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002